CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help Help Urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:12:35
Ragazzi aiuto, ho portato il camper dal meccanico per una rumorosità fastidiosa sul lato ant. dx ha controllato i vari cuscinetti compreso quello del semiasse dx come consigliato da Paolo61 ma sono buoni, allora ha provveduto a scaricare l'olio del cambio ed a quel punto che nell'olio esausto ha trovato come dice il mio meccanico residui ferrosi come se i cuscinetti del cambio si stanno precocemente consumando. Il mio camper è un Elnagh joxy 11 2.8jtd del 01/2004 acquistato usato dal conc. meno di 05mesi fà. Proverò a farmi riconoscere l'intervento in garanzia ma la domanda è come può un cambio compromettersi cosi dopo 30milakm ed ancora una volta riparato cosa succederà? Ho pure pensato di cambiarlo. Rispondetemi ne ho bisogno non dormo da 02 gg. è l mio primo camper Luc666
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:22:34
non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio però ho paura che l'intervento in garanzia non sia riconosciuto poichè sui seconda mano non sono compresi i danni dovuti all'usura delle parti meccaniche almenochè non venga riconosciuto un difetto di fabbricazione! Questo danno può esser dovuto sicuramente dal cattivo uso fatto dal precedente proprietario! Per la riparazione il costo maggiore è dovuto più alla manodopera che al materiale usato però se l'intervento è fatto da un meccanico "capace" sicuramente non dovresti avere problemi! Sui miei mezzi(camion e furgoni) è già successo e il meccanico mi ha consigliato un olio più denso con l'aggiunta di un additivo per bloccare le limature! Sicuramente non ti sono stato molto utile però sostituire il mezzo mi sembra un pò eccessivo! CIAO E AUGUR...OPS...IN BOCCA AL LUPO! IeNA
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:34:07
quote:Originally posted by luc66
Ragazzi aiuto, ho portato il camper dal meccanico per una rumorosità fastidiosa sul lato ant. dx ha controllato i vari cuscinetti compreso quello del semiasse dx come consigliato da Paolo61 ma sono buoni, allora ha provveduto a scaricare l'olio del cambio ed a quel punto che nell'olio esausto ha trovato come dice il mio meccanico residui ferrosi come se i cuscinetti del cambio si stanno precocemente consumando. Il mio camper è un Elnagh joxy 11 2.8jtd del 01/2004 acquistato usato dal conc. meno di 05mesi fà. Proverò a farmi riconoscere l'intervento in garanzia ma la domanda è come può un cambio compromettersi cosi dopo 30milakm ed ancora una volta riparato cosa succederà? Ho pure pensato di cambiarlo. Rispondetemi ne ho bisogno non dormo da 02 gg. è l mio primo camper Luc666id="size3">id="red"> >
> Ehh... cosa vuoi che sia sostituire un ingranaggio del cambio, trovati solo un buon meccanico e non preoccuparti troppo. Ciao Salvo-SAid="size3">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:53:59
quote: Ehh... cosa vuoi che sia sostituire un ingranaggio del cambio, trovati solo un buon meccanico e non preoccuparti troppo. Ciao Salvo-SA>
> A me è successo con un renault traffic a soli 50.000 km e ti assicuro che non dipende da cattivo uso. Sono stati sostituiti tutti i cuscinetti ( credo 4 ) Ho preferito farlo fare a un officina specializzata in revisioni cambi , rettifiche e motori in genere. 700 eurozzi + iva + lo smontaggio e rimontaggio del cambio in officina. Spero per te che sia più semplice, ma gli interventi sui cambi non sono proprio cose da niente. Davide
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:40:08
Prova a sentire se hanno cambi di rotazione perchè sui nostri furgoni dove hanno riparato il cambio le marce sono durissime e dopo poco tempo si sono rotti nuovamente invece sul mio dove lo hanno sostituito completamente entrano da sole,il mio però è stato riparato in una concessionaria Fiat non in una officina autorizzata e ti garantisco che la differenza c'è
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:59:41
luc66 di dove sei?
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:14:49
Di Palermo. Comunque volevo dirvi che dopo aver cambiato l'olio del cambio non sento + alcun rumore. Possibile che lo smeriglio uscito scaricando l'olio si normale dopo 30milakm? Grazie
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:43:45
quote:Originally posted by luc66
....allora ha provveduto a scaricare l'olio del cambio ed a quel punto che nell'olio esausto ha trovato come dice il mio meccanico residui ferrosi come se i cuscinetti del cambio si stanno precocemente consumando ..... ma la domanda è come può un cambio compromettersi cosi dopo 30milakm ..... Rispondetemi ne ho bisogno non dormo da 02 gg. è l mio primo camper Luc666 >
> tutto e possibile, specie se il cambio ha lavorato con l'olio un po' basso, magari per un paraolio andato... un difetto sia di Ducato che Transit (da controllare frequente la scatola cambio se si sporca di olio esternamente) Ti consiglio uno di "rotazione", non ti dovrebbe creare altri problemi Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 05/02/2008 alle 23:45:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link