quote:Originally posted by luc66> Ehh... cosa vuoi che sia sostituire un ingranaggio del cambio, trovati solo un buon meccanico e non preoccuparti troppo. Ciao Salvo-SAid="size3">
Ragazzi aiuto, ho portato il camper dal meccanico per una rumorosità fastidiosa sul lato ant. dx ha controllato i vari cuscinetti compreso quello del semiasse dx come consigliato da Paolo61 ma sono buoni, allora ha provveduto a scaricare l'olio del cambio ed a quel punto che nell'olio esausto ha trovato come dice il mio meccanico residui ferrosi come se i cuscinetti del cambio si stanno precocemente consumando. Il mio camper è un Elnagh joxy 11 2.8jtd del 01/2004 acquistato usato dal conc. meno di 05mesi fà. Proverò a farmi riconoscere l'intervento in garanzia ma la domanda è come può un cambio compromettersi cosi dopo 30milakm ed ancora una volta riparato cosa succederà? Ho pure pensato di cambiarlo. Rispondetemi ne ho bisogno non dormo da 02 gg. è l mio primo camper Luc666id="size3">id="red"> >
quote: Ehh... cosa vuoi che sia sostituire un ingranaggio del cambio, trovati solo un buon meccanico e non preoccuparti troppo. Ciao Salvo-SA>> A me è successo con un renault traffic a soli 50.000 km e ti assicuro che non dipende da cattivo uso. Sono stati sostituiti tutti i cuscinetti ( credo 4 ) Ho preferito farlo fare a un officina specializzata in revisioni cambi , rettifiche e motori in genere. 700 eurozzi + iva + lo smontaggio e rimontaggio del cambio in officina. Spero per te che sia più semplice, ma gli interventi sui cambi non sono proprio cose da niente. Davide
quote:Originally posted by luc66> tutto e possibile, specie se il cambio ha lavorato con l'olio un po' basso, magari per un paraolio andato... un difetto sia di Ducato che Transit (da controllare frequente la scatola cambio se si sporca di olio esternamente) Ti consiglio uno di "rotazione", non ti dovrebbe creare altri problemi Ciao Giordano
....allora ha provveduto a scaricare l'olio del cambio ed a quel punto che nell'olio esausto ha trovato come dice il mio meccanico residui ferrosi come se i cuscinetti del cambio si stanno precocemente consumando ..... ma la domanda è come può un cambio compromettersi cosi dopo 30milakm ..... Rispondetemi ne ho bisogno non dormo da 02 gg. è l mio primo camper Luc666 >