CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

help il camper non si accende

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 27/12/2008 alle: 18:28:17
Smonta il filtro gasolio e mettilo a bagno maria in acqua bollente per un paio di minuti, avviamento assicurato, poi metti un po' di benzina o fai gasolio invernale. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/12/2008 alle: 20:27:05
non fa prima a cambiarlo ?
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 27/12/2008 alle: 22:15:45
Più che altro facevo prima a sposarmi un meccanico, perché il marito mi dice che il filtro è messo in posizione terribile e gli sembra che per smontarlo ci vogliano attrezzi che lui non ha …. [:D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 28/12/2008 alle: 09:18:23
Ti si spegne perchè la paraffina precipitata nel serbatoio, quando arriva nel filtro lo intasa di nuovo. Dopo aver additivato il gasolio del serbatoio,devi continuare a scaldare col phon il filtro. Vedrai che col motore abbastanza caldo, il gasolio che rientra, riuscira' a sciogliere il resto. Fatti un giro e riempi i sarbatoi di gasolio invernale, oppure aggiungi un 10% di cherosene.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:03:57
quote:Originally posted by fmar
Smonta il filtro gasolio e mettilo a bagno maria in acqua bollente per un paio di minuti, avviamento assicurato, poi metti un po' di benzina o fai gasolio invernale. Ciao >
> Potrebbe non bastare. Anche io avevo scaldato il filtro con il phon, poi addirittura sostituito dal meccanico, intervenuto sul posto. Nulla da fare. E' ripartito solo 2 giorni dopo, quando la temperatura è risalita. Probabilmente c'era paraffina solidificata a livello del pescaggio.
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:19:56
Qui sempre stessa situazione. Comincio a pensare che il destino abbia deciso che con sto freddo e due bimbe piccole è meglio che ce ne stiamo a casa. Domani vediamo se il meccanico vicino a casa apre e risolve …. Altrimenti aspetteremo il disgelo [:D]
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:59:56
Eccomi!! dopo un'altra giornata a tu per tu con il camper[:D].......finalmente dopo scaldare e riscaldare filtro...e tubicini vari il motore comincia piano piano ad avviarsi. Ore 15:00 il motore si accende[:0]. Giuro che a momenti piangevo non dalla gioa ma dal freddo -8 c. Ma pensate che sia finita qui[}:)]? Noooo, perchè sul contagiri mi vedo li bella ferma la spia (simbolo motore) che segnala problemi all'iniezione. Allora penso probabilmente che nel filtro sia rimasta qualcosa da spurgare. Dopo dieci minuti impiegati a trovare il filtro gasolio (in alto a destra nel vano motore abbastanza riparato)non riesco a trovare il classico pirulino per lo spurgo.......prometto per il prossimo anno di iscrivermi a un corso di aggiornamento di meccanica[:o)] !!!!! Ragazzi diciamocelo chiaro, chagg, a fa'[:D]? Non mi dite chè devo smontarlo?[:(] Spero che almeno a voi non sia successa la stessa cosa? In caso positivo spero che abbiate trovato subito una soluzione. Saluti a tutti voi e buona serata.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:09:12
quote:Originally posted by gilda 08
Eccomi!! dopo un'altra giornata a tu per tu con il camper[:D].......finalmente dopo scaldare e riscaldare filtro...e tubicini vari il motore comincia piano piano ad avviarsi. Ore 15:00 il motore si accende[:0]. Giuro che a momenti piangevo non dalla gioa ma dal freddo -8 c. Ma pensate che sia finita qui[}:)]? Noooo, perchè sul contagiri mi vedo li bella ferma la spia (simbolo motore) che segnala problemi all'iniezione. Allora penso probabilmente che nel filtro sia rimasta qualcosa da spurgare. Dopo dieci minuti impiegati a trovare il filtro gasolio (in alto a destra nel vano motore abbastanza riparato)non riesco a trovare il classico pirulino per lo spurgo.......prometto per il prossimo anno di iscrivermi a un corso di aggiornamento di meccanica[:o)] !!!!! Ragazzi diciamocelo chiaro, chagg, a fa'[:D]? Non mi dite chè devo smontarlo?[:(] Spero che almeno a voi non sia successa la stessa cosa? In caso positivo spero che abbiate trovato subito una soluzione. Saluti a tutti voi e buona serata. >
> Ciao , nel ducato non c'è nulla da spurgare , essendoci la pompa elettrica l'impianto è autospurgante , se ti rimane accesa la spia motore la centralina ha memorizzato un guasto di qualche componente sotto controllo elettronico , portalo in fiat x capire la natura del problema . Saluti Paolo
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:02:46
Salve a tutti anch'io oggi volevo accendere il camper, ma ahi me niente da fare non ha voluto accendersi. Ho telefonato al mio meccanico e mi ha detto di scaldare bene il filtro gasolio, domani ci riprovo. Ne approfitto per augurarvi un buon 2009 a tutti ciao Tiziano
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 29/12/2008 alle: 11:13:21
Volevo unicamente mettervi al corrente delle ultime novità. Ieri sera dopo aver insistito con due o tre accensioni successive e aver riscaldato per bene il motore la spia che indicava problemi di iniezione e sparita????[:p] Spero che almeno questo sia di buon auspicio [:)] per l'anno a venire (soprattutto per chi ha avuto lo stesso mio problema)e comunque volevo augurare a tutti una buona fine 2008 ma soprattutto un buon inizio 2009.[:D][;)] Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto morale, gilda.
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 29/12/2008 alle: 14:20:07
Salve a tutti, oggi dopo aver riscaldato il motore per circa 2 ore con una stufetta elettrica finalmente si è acceso, poi sono andato all' assistenza fiat perche' mi è rimasta accesa la spia di avaria al motore, mi hanno detto che dipendeva dalle troppe accensioni fatte, e che si sarebbe spenta una volta resettata la centralina bastava che avessi spento e poi riacceso il mezzo di nuovo auguri a tutti ciao Tiziano
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 29/12/2008 alle: 15:42:22
Il nostro problema sembra sia dovuto agli iniettori …. Non arriva il gasolio in pressione. Quindi va trainato in fiat e messo sotto test ….
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link