quote:Originally posted by alexsi Se non sei però del mestiere rivolgiti comunque ad un meccanico, è un'operazione semplice ma necessità di un minimo di conoscenze in materia. >> Grazie alexsi x la risposta tempestiva, ma chiedo xchè sono un po' preoccupato. Sai se i sintomi sono compatibili con un problema alla EGR? Può far andare il motore a singhiozzo?
quote:Originally posted by suki74> No, forse non mi sono spiegato: io ho la sensazione che il problema c'era pure prima, e la prova è che anche con il connettore sull'EGR staccato, non viene segnalato niente. Al momento ci sono 2 errori che non vengono segnalati: EGR non funzionante (o per meglio dire "MANCANTE", visto che ho provato a staccare lo spinotto!) e pure il debimetro avrebbe dovuto dare errore. Solamente che prima la valvola era bloccata sul "chiuso" e tutto sembrava regolare. Probabilmente con uno sforzo maggiore (quindi maggiore pressione sui gas di scarico, vibrazioni, ecc) la valvola si è aperta e così è rimasta. Comunque: domattina telefono a Fiat direttamente, senza passare dal meccanico e reclamo l'intervento in garanzia come "problema non risolto" (in fondo sono passati solo 30 giorni!). Prima della scadenza, con il camper dal meccanico, mi ero "tutelato" facendo una segnalazione del problema direttamente al numero verde, quindi c'è pure una segnalazione guasti.
Sccusa ma la tua prova di sforzo in questo caso non c'entra nulla. Non è stata lei a causarti o a farti ripresentare il problema. >