CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho bisogno di te!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 23:13:55
In risposta al messaggio di LucaCamper4 del 07/05/2017 alle 17:35:44

Sono stato in tre grosse concessionarie che trattavano sia nuovo che usato e ho capito tante cose. 1) I camper sono stupendi. Ho visto e toccato con mano diversi camper e non avrei mai immaginato che fossero cosi belli comodi
e accoglienti. Non avevo molti dubbi sul fatto che mi piacesse il camper ma ora so che averne uno è un elemento fondamentale nella vita di un uomo.  2) Guardarli in foto non significa niente. Ho visto camper con la dinette a ferro di cavallo ma non mi sono piaciuti. Ho visto i nuovi Hymer, super lussuosi ma non mi sentivo parte di quei sedili in pelle bianca o degli interni in rovere bianco, che a mio parere si allontanano troppo dalla mia idea di camping  Ho visto un Laika Kreos 3001 del 2006 e mi sono innamorato! (costava intorno ai 32k, l'ho dovuto lasciare li :(   Il camper è stupendo e la scelta è molto soggettiva, credo che quando sali dentro il camper giusto te ne accorgi :) Per questo ho deciso di portare il budget fino a 20 000 e di continuare a cercare il camper che mi farà battere il cuore @Piero1976 si, gioco a poker per vivere :)   Se avessi avuto più tempo avrei scritto una lettera più breve
...

l camper è stupendo e la scelta è molto soggettiva, credo che quando sali dentro il camper giusto te ne accorgi :)

Si, ecco, una cosa che spesso accade è che alla fine è il camper a scegliere te.... laugh

In ordine sparso:
1. visitare i concessionari e toccare con mano i camper è cosa saggia e giusta.
2. Grazie al c. che ti è piaciuto il 3001, è stato uno dei migliori mansardati in commercio! Però, fatti dire da chi ha lo stesso mezzo con altra pianta, che ti troveresti in quello che un inglese definirebbe "overkill", o se preferisci un cannone per ammazzare zanzare. Se sei da solo o in coppia ti conviene un profilato di dimensioni un pochino più ridotte e meglio strutturato per le esigenze di coppia. Un esempio: Kreos 3010, che nei modelli 2001/2002 si avvicina molto al tuo nuovo budget, ha un motore 2.8 con tanta schiena e montava di serie pure A/C in cabina!
3. a proposito di €, il tuo nuovo budget è assolutamente adeguato a un acquisto meno sofferto e - secondo me - più soddisfacente nel medio termine. Ricorda solo un pochino di riserva, ti ho spiegato nel mio post precedente perché. 

Comunque, insisti!!! wink

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
8
LucaCamper4
LucaCamper4
03/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 01:55:34
Roberto, ti giuro che anche a parità di prezzo avrei portato via quel Laika del 2006 rispetto a quei lussuosi appartamenti Hymer del 2016 laugh Grazie per i preziosi consigli :)
Se avessi avuto più tempo avrei scritto una lettera più breve
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 08:57:21
Comunque al di la di tutti i ragionamenti chi compra un usato deve sapere che con alta probabilità dovrà poi mettere mano al portafoglio perchè sugli usati c'è sempre qualcosa da sistemare sia nella cellula che nella meccanica. Raramente chi lo vende ti da un mezzo perfetto pronto solo a viaggiare, l'importante è che non ci siano cose grosse da sistemare come infiltrazioni o motore andato. Infine se si vuole risparmiare su questa fase iniziale di avvio del mezzo per chi ci sa fare il fai da te la fa da padrona, ciaoo.   
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link