CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho fatto fatica a partire... gpl

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:23:31
Ciao a tutti, ho un rimor su ford 2000 benz/gpl. Dopo parecchi tentativi...in cui moriva è partito...ma girava male, tendeva a morire. Poi un avolta scaldato per bene (circa 15 minuti) girava benissimo. La temperatura non era ferddissima, diciamo 2gradi. A cosa può esser dovuto? Candele? Batteria? Tommy
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:28:26
Un consiglio, è capitato a un mio amico con la car... prima di spegnerlo gira su benzina fallo girare un pochino e gli avviamenti a freddo falli a benzina, dovresti risolvere... saluti...
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:30:43
Grazie! Ho sempre pensato che a benzina facesse piu fatica! Grazie Tommy
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:40:54
Stesso tuo mezzo, mai girato a benzina prima di spegnerlo e sempre ripartito bene anche sottozero. E' importante una scrupolosa manutenzione, ovviamente candele e batteria devono essere a posto, comunque è bene, prima di avviare, accendere il quadro con l'accelleratore tutto premuto, fino a che non senti scattare l'elettrovalvola del gas, in modo da dare un "cicchetto", quindi richiudere il quadro e subito dopo avviare.
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:43:20
quote:Originally posted by Supertrump
Grazie! Ho sempre pensato che a benzina facesse piu fatica! Grazie Tommy >
> la benzina non può ghiacciare il gas si....;)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:43:24
In inverno e' sempre buona norma passare a benzina alla sera, per ripartire bene alla mattina. Col freddo il gas non si espande bene e potrebbe dare problemi finche' l'acqua non scalda il polmone. Gli impianti gpl moderni partono sempre a benzina, per poi commutare automaticamente a gas, proprio per ovviare a questi problemi da freddo.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:57:45
sempre grazie a tutti. Sett prox devo andare dal meccanico. Gli faccio dare un'occhiatina. Mi sa che il carburatore è messo un pò male.. Grazie a tutti dei consigli Tommy
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/12/2008 alle: 12:45:47
quote:Originally posted by Falcon82 la benzina non può ghiacciare il gas si....;) >
> In realta' il gpl non ghiaccia, solo evapora poco o non evapora del tutto. Per farlo ghiacciare devi andare a 150° sottozero circa. [:0]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/12/2008 alle: 12:58:05
Anch'io ho un transit b/gpl, con impianto installato quest'anno. Ultimamente sto viaggiando sempre a GPL e lunedì mattina ho messo in moto senza problemi nonostante il gelo (ero in montagna a oltre 1000 metri). L'unico accorgimento che ho preso sono stati i 5 cicchetti prima della messa in moto...
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 11/12/2008 alle: 15:19:36
Confermo che sono sempre partito a gas, anche sottozero. Piuttosto il fatto che Supertrump avvertiva difficoltà anche una volta avviato, finchè il motore non si è scaldato, fa pensare a qualche problema nell'impianto. L'aspirazione dell'aria è sul collettore di scarico, ad esempio? Dovresti controllare anche che l'acqua di raffreddamento circoli bene nel polmone del gpl.
17
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:19:06
Il GPL è una miscela di due gas principalmente propano e butano, se al distributore viene consegnato un GPL con una percentuale abbastanza bassa di propano il gas tenderà a rimanere allo stato liquido più facilmente alle basse temperature rendendo quasi impossibile la messa in moto del motore, il polmone (riduttore di pressione) oltre a ridurre la pressione del gas dalla bombola (circa 2/4 atm) al carburatore/sistema di alimentazione a pressione atmosferica serve a scaldare il gas che per effetto dell'espansione dello stesso gelerebbe. E' evidente che il liquido di raffreddamento del motore, che alla prima messa in moto è ancora freddo, non assolve al compito di scaldare il gas rendendo, come dicevo prima, impossibile o estremamente difficoltosa la prima messa in moto, ecco perchè è preferibile partire sempre a benzina. P.s. In alcuni motori lo shock termico innescato dal gas freddo su i pistoni caldi scaldati dai primi scoppi ne causava, a lungo andare, lo sfondamento degli stessi. Saluti Marco
18
teista
teista
05/04/2007 2770
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:04:18
prima di spegnerlo passa a benzina così lo metti in moto meglio. ricorda che il gas secca tutte le guarnizioni e il resto ed è buona cosa ogni tanto camminarci un pò a benzina che è più grassa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link