CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho perso la chiave di scorta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:14:58
Qualcuno sa quanto costa farla nuova? Da uno che le fà, mi é stato detto di rivolgermi direttamente alla Fiat e che per quel tipo di chiave occorre il codice ( che io naturalmente ho perso). In attesa di andare alla Fiat, qualcuno sa anticiparmi qual'é la procedura e quanto mi costerà fare un duplicato? Il mezzo in questione é un Ducato 2.8 Jtd 127cv del 2005, grazie!
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:28:23
in fiat a me han chiesto 190 euro perchè possiede decodificatore. serve numero telaio e code numbero che hai con la scheda magnetica credo! Ho lasciato perdere in quanto mi serviva la terza copia per la verità da consegnare in rimessaggio.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:31:47
ALT - fermi tutti... Hai l'assicurazione sul furto??? Se la risposta è "si" sappi che in caso di furto devi restituire entrambe le chiavi originali all'assicurazione, NON le copie, altrimenti non ti rimborsano. E' una clausola molto diffusa che tanti ignorano. Cordialmente, Marco.
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:34:30
quote:Originally posted by lexion
in fiat a me han chiesto 190 euro perchè possiede decodificatore. serve numero telaio e code numbero che hai con la scheda magnetica credo! Ho lasciato perdere in quanto mi serviva la terza copia per la verità da consegnare in rimessaggio. >
> Il bello é che ho perso anche il code number !!!!
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:52:50
Ciao a tutti, il prezzo della chiave è circa 200.00€ con iva però tieni presente che essendo un impianto "code2" puoi ordinare anche la "code card" che costa circa 17.00€, per l'ordine è indispensabile il N° di telaio del mezzo, mentre per la memorizzazione devi per forza recarti in un'officina che abbia uno strumento di diagnosi per poter eseguite tale operazione. Per qualsiasi info sono a disposizione,sono titolare di un'officina e fino al 31/12/07 ero anche autorizzato FIAT quindi se posso essere d'aiuto piu che volentieri. Buona giornata a tutti. Stefano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:53:47
quote:Originally posted by regalifii
in fiat a me han chiesto 190 euro perchè possiede decodificatore. serve numero telaio e code numbero che hai con la scheda magnetica credo! Ho lasciato perdere in quanto mi serviva la terza copia per la verità da consegnare in rimessaggio. >
>
> non so se possa recuperare decodificando la chiave rimasta (ma non avbrebbe senso). presumo tu debba cambiare tutto allora per avere due chiavi: centralina chiavi e code. Ti convien sentire in Fiat ciao...............
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:54:10
quote:Originally posted by steucky4
Ciao a tutti, il prezzo della chiave è circa 200.00€ con iva però tieni presente che essendo un impianto "code2" puoi ordinare anche la "code card" che costa circa 17.00€, per l'ordine è indispensabile il N° di telaio del mezzo, mentre per la memorizzazione devi per forza recarti in un'officina che abbia uno strumento di diagnosi per poter eseguite tale operazione. Per qualsiasi info sono a disposizione,sono titolare di un'officina e fino al 31/12/07 ero anche autorizzato FIAT quindi se posso essere d'aiuto piu che volentieri. Buona giornata a tutti. Stefano >
> Grazie mille!
granraf
granraf
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:32:07
quote:Originally posted by Emme48
ALT - fermi tutti... Hai l'assicurazione sul furto??? Se la risposta è "si" sappi che in caso di furto devi restituire entrambe le chiavi originali all'assicurazione, NON le copie, altrimenti non ti rimborsano. E' una clausola molto diffusa che tanti ignorano. Cordialmente, Marco. >
> Ciò vale se nn sbaglio solo se nn hai la copertura per la rapina. Viceversa, in caso di furto per essere risarcito bisognerebbe denunciare il falso, cioè di aver subito una rapina. Basta sapere in precedenza come comportarsi in caso che............. Cioa Raff
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 16:00:00
quote:Originally posted by regalifii
>
> Regalifii... mò che vai a casa fà l'appello.... [8D]Salvo-SA
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:33:43
Con il precedente Ducato 2,8 JTD ho voluto fare una terza chiave,la Fiat con il telaio mi ha dato una copia ( 80€) con questa copia, l'originale e il camper mi sono recato presso un'officina Fiat dove mi hanno codificato la chiave. Ciao.Gianni
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/03/2008 alle: 10:24:34
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by Emme48
ALT - fermi tutti... Hai l'assicurazione sul furto??? Se la risposta è "si" sappi che in caso di furto devi restituire entrambe le chiavi originali all'assicurazione, NON le copie, altrimenti non ti rimborsano. E' una clausola molto diffusa che tanti ignorano. Cordialmente, Marco. >
> Ciò vale se nn sbaglio solo se nn hai la copertura per la rapina. Viceversa, in caso di furto per essere risarcito bisognerebbe denunciare il falso, cioè di aver subito una rapina. Basta sapere in precedenza come comportarsi in caso che............. Cioa Raff
>
> Niente di personale Raff, però ragazzi okkio a dare certi suggerimenti che si invita al delinquere....un falso in atto pubblico, falsa testimonianza, procurato allarme per aver denunciato un atto subito maggiore di quello patito okkio davvero che se trovi il magistrato o l'ufficiale di p.g. con tempo da dedicare alla faccenda....tu che sei lì a denunciare la cazzata con il naso che ti si allunga passi un guaio mentre chi ti ha portato via il mezzo se la spassa beato...mentre sono tutti concentrati a cercare di capire dove quando e come hai patito una rapina in piena notte quando il rimessaggio era chiuso ed il tuo camper era lì testimoni le telecamere....oppure prendeva una multa contemporaneamente in altra zona della città...okkio davvero! Tra l'altro quasi tutte le compagnie escludono il rimborso per rapina e rimborsano solo furto totale o parziale del mezzo con effrazione dello stesso...furto...mezzo incustodito..violenza sulle cose..rapina è la vittima la parte offesa con violenza sulle persone..se non erro. Molti sono i casi ad esempio di rapine subiti,ad esempio di auto, da parte di automobilisti che scendono a prendere il giornale e lasciano l'auto in moto con l'ovvia chiave inserita...anche in quei casi se ti portano via l'auto la compagnia non rimborsa! E comunque mai motore acceso e noi fuori dalla cabina oppure a caricare..visti i sistemi di allarme sempre più sofisticati è il solo modo che hanno sti maledetti per portarci via il mezzo da sotto il sedere... Okkio! Marcello

Modificato da Marxello il 16/03/2008 alle 10:45:33
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 13:13:09
a me hanno rubato un ford transit frigo e per essere risarcito mi hanno chiesto le due chiavi,purtroppo la seconda chiave la tenevo nascosta dentro la plastica della freccia (mi è successo più volte di chiudere le chiavi dentro) allora il mio assicuratore per risolvermi il problema mi disse vai da uno sfasciacarrozze e fatti dare una chiave di un transit tanto non le controllano addirittura non l'ho neanche pagata ciaoa tutti e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/03/2008 alle: 16:20:30
Mi sa che 200 € te la fanno pagare un pò troppo . Ho fatto fare la doppia chiave con radiocomando chiusure per il Ducato X 250 , l'ho pagata 95 € finito di iva è codifica . Per la codifica , la Fiat tramite il numero di telaio ... risale a tutto . Gianfranco
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 16/03/2008 alle: 18:36:09
ho richiesto una copia della chiave per il Daily C15 ultima serie €100,00 compresa la codifica in officina, circa 20 minuti, il tutto più IVA!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link