quote:Originally posted by mcfaber> No, se si fosse sfilato il manicotto che porta la pressione al turbo avresti dovuto sentire un forte sibilo, come se un pneumatico si afflosciasse velocemente. A me si è sfilato perchè la fascetta che lo tiene ha ceduto dalla parte della turbina (Ducato 2.3 del 2005)provocando un forte sibilo. Saluti. Marco (FI)id="green">
>cut...se fosse saltato il tubo del turbo si sarebbe sentito un botto???>
quote:Originally posted by mauring> certo, ma almeno con una mezza idea di quanto possa essere successo; il "di fiducia" oggi vale molto poco di conseguenza meglio essere un minimo preparati fabrizio
Maa.... andare dal meccanico, no ? >
quote:Originally posted by mcfaber> Cercare di capire cosa sia successo lo trovo intelligente; è poi vero che anche i riparatori non sono tutti lì pronti con la fattura già scritta: nella categoria ci sono veramente tante persone preparate e professionali: se sei profano in materia meglio rivolgersi a quelli del mestiere.
quote:Originally posted by mauring> certo, ma almeno con una mezza idea di quanto possa essere successo; il "di fiducia" oggi vale molto poco di conseguenza meglio essere un minimo preparati fabrizio
Maa.... andare dal meccanico, no ? >
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quote:Originally posted by mcfaber> Una volta i collettori di aspirazione li facevano in metallo, ci sara' stato un perche'.... [8)]
per onor di cronaca vi comunico il responso del meccanico: pare si sia aperto (scoppiato, nel vero senso della parola, essendo composto da due parti accoppiate e incollate tra di loro)il collettore di aspirazione, un coso di plastica nera che sta sopra le candelette, per cui invece di buttare l'aria nei pistoni per la carburazione, la buttava quasi tutta fuori con quel rumore come se mancasse il filtro dell'aria. non crediate però che è tutto bene quel che finisce bene, perche se non c'è modo di rincollarlo pare che costi 3/400 euro grazie a tutti fabrizio >