CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ho pesato il GranDucaGarage 2009!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 21/06/2009 alle: 14:12:24
quote:Originally posted by masivo
quote:Originally posted by carolina
quote:Originally posted by moreno74
ci credo, e non oso pensare quanto pesava il vecchio ecopi su daly. >
> Il mio mezzo è del 2000 montato su daily 35c13 e sarei curioso di sapere come fanno a omologarlo per 5 persone ............. secondo me come si dice dalle mie parti qualcuno " ci loccia nel manico "
>
> Scusate, senza offesa, ma con che criterio spendete un sacco di soldi per avere mezzi così fuori peso, vabbè che siamo in Italia, però credo che prima o dopo qualcuno resterà col cerino in mano. Chi è causa del suo mal........ Auguri, e scusate se mi sono permesso. IVO Prima di comprare la tua nuova auto ti rechi alla pesa per verificare i valori riportati sulla carta di circolazione o magari effettui a titolo precauzionale l' analisi della combustione per controllare se rientri effettivamente nei valori euro2-3-4..... non credo perchè ritieni di comprare un oggetto conforme alle norme vigenti come riportato dalla carta di circolazione. Quando compri il tuo nuovo camper da un concessionario ufficiale ( non da privati ) omologato per essere guidato con patente B e lo utilizzi secondo le norme riportate sulla carta di circolazione come numero di occupanti secondo me non ti devi porre alcun problema...... mentre poi scopri come nel mio caso che il mezzo è gia fuori peso uscito dalla fabbrica e allora sono ancora più convinto che qualcuno "loccia nel manico ". Sul mio mezzo se salgono le 5 persone omologate aggiungo 350 kg e se faccio il pieno di gasolio ( perchè anche se in 5 persone è sempre pesante da spingere ) raggiungo i 40 q.li ..... per mangiare vado al ristorante Avrei potuto chiedere al concessionario di pesarlo prima dell' acquisto ma non mi sento in colpa per non averlo fatto. Buoni Km a tutti Sergio
>
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/06/2009 alle: 15:10:51
Vedi Sergio le auto non hanno problemi di peso perciò non centrano niente. Io non nego grosse responsabilità dei costruttori, omologatori e venditori, ma poi il cerino ci rimane in mano a noi, con tutte le conseguenze. Posso capire che tu, come tanti altri, ti sia fidata della serietà del sistema, ma sai siamo in Italia e molte illegalità vengono tollerate, ma prima o poi? Perciò credo che i più accorti il problema se lo porranno prima che qualcuno (stato) pensi di andare a pescare soldi facili in quella direzione. IVO

Modificato da masivo il 21/06/2009 alle 15:13:29
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:53:37
Ciao a tutti, sono in possesso di uno splendido Granduca GT.[:D] Al peso Kg 3600.[:D] Sul vecchio Challenger 173 il peso era di Kg 4000.[V] Dimenticavo il gommone m3,40, il motore 15cv più tutte le relative attrezzature attualmente sono ospitate su un utilissimo rimorchio leggero da 750Kg.[:D] A me sembra la soluzione più idonea in attesa che si possa arrivare a mezzi omologati a 4200Kg e guidabili con la patente B. Buoni Km a tutti fermatt[:D][:D][:D][:D]

Modificato da fermatt il 22/06/2009 alle 18:56:03
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:46:12
Una considerazione che esce un po' dall'argomento ma è comunque attinente. Leggo spesso nell'elenco dei pesi i doppi serbatoi entrambi pieni anzi qualcuno viaggia con 250 litri di acqua potabile al seguito. Ma cosa diamine ne fate di tutta quell'acqua appresso? Io ho i doppi serbatoi entrambi da 120 l e uno dei due non l'ho mai neanche aperto. Siamo in quattro e con quattro docce al giorno siamo a circa 60/70 l di acqua, per il wc in tutta la giornata non vanno via più di 10/15 l lavate di mani varie e ulteriori quattro bidet serali e ancora ce n'è d'avanzo. Se poi considerate che l'estate difficilmente le docce le farete in camper visto che su tutte le spiagge trovi la doccia e che inoltre il carico lo trovi dappertutto ma mi domando ancora:- perchè viaggiare con 250 litri di acqua al seguito? Io se posso non riempio neanche uno dei serbatoi al massimo, cercando di integrarlo sempre con acqua fresca ad ogni sosta e non sono mai rimasto a corto. Anche perchè nel mondo civile le possibilità di fare rifornimento sono pressochè illimitate. Certo se uno va in zone desertiche o comunque isolatissime posso anche capire ma io spesso vedo che magari si parte per la Francia o per l'Italia stessa con quintali di acqua neanche fosse il giorno del giudizio. Faccio notare che io difficilmente faccio sosta in campeggio e di solito sosto in libera o al massimo in piazzole ma nonostante questo anche nel cuore della Croazia montuosa ho caricato dovunque. Semmai sono gli scarichi che spesso sono difficili da trovare eppure sento sempre parlare di doppi serbatoi di acque chiare ma raramente dei doppi di acque grigie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:38:14
Ma hanno i mobili di cartone?????
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:13:30
Mastroenrico, hai ragione quando dici che nel mondo civile non dovrebbero esserci problemi per il carico di acqua, ma prova a venire in Sardegna (del sud) da ottobre a Pasqua.[:(][:(][:(] Quando tutte le strutture sono chiuse è un bel problema se non hai un minimo di autonomia[:(!](anche se fossero aperti qualche anno fà mi hanno chiesto 36€ per carico e scarico nel mese di giugno [:(!]). Io con circa 200 litri di acqua ci faccio un week end lungo e ci lavo anche il gommoncino.[^] Dimenticavo che ho anche 200 litri di recupero e doppia cassetta del wc e mi porto tutto a casa la domenica sera.[^] A presto fermatt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link