quote:Originally posted by rataplan> Certamente da te ci si puö aspettare di molto peggio....[xx(]
Tanti bei interventi anche condivisibili, ma io non capisco che cosa si può aspettare "ilnicolaldo" per inserire un argomento del genere!! Comprensione?, consolazione?, un aiuto morale? Mah!!! saluti Aldo >
quote:Originally posted by eurovan> quotazione totale c'è di peggio nella vita
Mi sono letta con interesse quasi tutti gli interventi su questo argomento... tanto che mi sono registrata...che dire! quello che emerge sono: bassissima considerazione delle donne soprattutto quando guidano, ma questo lo possiamo sopportare. Quello che mi dispiace è notare una medio-bassa considerazione delle mogli, contrapposta ad una grandissima considerazione del vostro mezzo ricreazionale e soprattutto questo senso di superiorità che invade l'animo del maschio italiano. Beh... forse i miei capelli grigi (sono del 53) e i miei 30 anni di matrimonio mi fanno vedere le cose diversamente? Può darsi. Lo stereotipo della donna ebete e imbranata alla guida lo trovo abbastanza scontato come quello di inc**** come dite voi con la moglie solo al pensiero che possa rovinare il VOSTRO mezzo. Non so come funzionino le vostre famiglie ma io e mio marito abbiamo sempre fatto le scelte in due e ogni cosa comperata è non mia o sua ma nostra, quindi il NOSTRO mezzo. Dal fatto di non considerare una cosa come assolutamente propria deriva la conseguenza di prendere le cose con una certa filosofia. Mia figlia a 20 anni mi ha sfasciato la macchina (rottamata) per una lieve distrazione andando a 50 all'ora.... come avrei dovuto prenderla? Sinceramente vedendo le lacrime, le sue scuse e che soprattutto non aveva un graffio... ero felice!! perchè dobbiamo vedere le positività della vita! Guai a dire: e se ci fosse stato un cristiano a lato della strada e se se se... del senno di poi son piene le fosse. Personalmente ho comperato un'altra macchina (usata) e l'ho fatta utilizzare a mia figlia, facendole capire che avevo stima e fiducia in lei. Aldo: è andato tutto bene! Tua moglie come dici ha già i suoi problemi, non darle la sensazione che tu non la stimi abbastanza. Quando il camper sarà a posto, pronto per la partenza dille: vuoi guidarlo tu? Questo davanti ai tuoi figli perchè, più dei discorsi che facciamo, i nostri pargoli imparano dai nostri atteggiamenti. Perchè tua moglia si è messa alla guida nonostante la stanchezza? Forse perchè noi donne siamo sempre mogli e madri e, prima di pensare a noi stesse, vediamo le esigenze della famiglia e forse desiderava che tu potesse goderti il viaggio un po' in tranquilità. Non dire assolutamente che ti fa rabbia il fatto che abbia tradito la tua fiducia. La fiducia si costruisce giorno per giorno, camminando assieme e non finisce per una simile cosa... ma senz'altro è stata la rabbia a parlare. ormai tutto sarà appianato.. Ma che dovremmo dire noi donne quando nell'asciugare piatti o tazzine del servizio prediletto le rompete??[:D] scusate la lunghezza..[:I] >
quote:Originally posted by eurovan> A parte la pipponata iniziale, quoto quanto dici... @ilnicolaldo Hai tutta la mia solidarietà. Fai bene a concedere ancora fiducia a tua moglie, credo che sia in questi momenti che si vede la forza della coppia... In bocca al lupo. Se abitassi più vicino potrei procurarti un po' di pezzi nuovi al prezzo di costo, visto che mio cognato lavora in un autoricambi... -- gilby
[CUT] Aldo: è andato tutto bene! Tua moglie come dici ha già i suoi problemi, non darle la sensazione che tu non la stimi abbastanza. Quando il camper sarà a posto, pronto per la partenza dille: vuoi guidarlo tu? Questo davanti ai tuoi figli perchè, più dei discorsi che facciamo, i nostri pargoli imparano dai nostri atteggiamenti. Perchè tua moglia si è messa alla guida nonostante la stanchezza? Forse perchè noi donne siamo sempre mogli e madri e, prima di pensare a noi stesse, vediamo le esigenze della famiglia e forse desiderava che tu potesse goderti il viaggio un po' in tranquilità. Non dire assolutamente che ti fa rabbia il fatto che abbia tradito la tua fiducia. La fiducia si costruisce giorno per giorno, camminando assieme e non finisce per una simile cosa... ma senz'altro è stata la rabbia a parlare. ormai tutto sarà appianato.. Ma che dovremmo dire noi donne quando nell'asciugare piatti o tazzine del servizio prediletto le rompete??[:D] scusate la lunghezza..[:I] >
quote:Originally posted by eurovan> Premesso che a Ilnicolaldo va la mia umana comprensione e le felicitazioni per il pericolo corso, premesso che condivido quasi tutto quello che hai scritto, tranne quello che ti riporto sopra, specie quanto sottolineato, perchè non lo condivido nel modo più assoluto. A mio avviso avresti dovuto proprio rimarcare il fatto che la sua distrazione avrebbe potuto procurare danno a persone innocenti, e che quando si guida, auto, moto, bici, camper od altro, non ci si deve mai distrarre perchè si può anche ammazzare qualcuno. [|)] Salvo-SA
Mi sono letta con interesse quasi tutti gli interventi.... Mia figlia a 20 anni mi ha sfasciato la macchina (rottamata) per una lieve distrazione andando a 50 all'ora.... come avrei dovuto prenderla? Sinceramente vedendo le lacrime, le sue scuse e che soprattutto non aveva un graffio... ero felice!! perchè dobbiamo vedere le positività della vita! Guai a dire: e se ci fosse stato un cristiano a lato della strada e se se se... del senno di poi son piene le fosse. >