CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho semidistrutto il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
gixxer
gixxer
-
Inserito il 18/08/2007 alle: 22:54:52
Beh Aldo, che dire.....la moglie è la tua e solo tu la conosci bene, quindi forse è meglio non esagerare con i rimproveri per evitare che alla fine non voglia piu' guidare e metterti ancora piu' in crisi. Forse la "lezione" l'ha capita da sola. E poi qual'è la moglie che non combina caxxate???[:D][:D][:D]Ciao ciao, Gixxer
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 09:28:54
quote:Originally posted by rataplan
Tanti bei interventi anche condivisibili, ma io non capisco che cosa si può aspettare "ilnicolaldo" per inserire un argomento del genere!! Comprensione?, consolazione?, un aiuto morale? Mah!!! saluti Aldo >
> Certamente da te ci si puö aspettare di molto peggio....[xx(]
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 19/08/2007 alle: 21:27:55
Caro Aldo, ti ammiro molto per come hai affrontato la cosa. Devo imparare molto da te perchè forse al tuo posto sarei diventato uxoricida. A mente fredda è giusto ringraziare la buona stella perchè in fin dei conti non vi siete fatti nulla. Purtroppo il colpo di sonno non avverte, altrimenti, non sarebbe un colpo di sonno...Ognuno di noi "pensa di farcela" mettendosi alla guida, e poi accade quello che è successo a tua moglie. Facci sapere se hai riparato il camper, e soprattutto cerca di sdrammatizzare con i tuoi figli esorcizzando quanto prima l'accaduto con una bella uscita appena l'avrai riparato. Spero davvero di incontrati e di avere l'onore di stringerti la mano. Mauro
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:44:08
Caro Aldo, hai, ovviamente, la solidarietà di tutti noi, ma alla fine non ti è andata neanche così male......pensa io avevo un motorhome su Iveco 2500, non recentissimo ma perfetto ed iper-accessoriato; qualche anno fa, un paio di settimane prima di andarci in vacanza, un mio amico che doveva andare a fare una gara in moto, me lo chiede in prestito ed io, gelosissimo ma incapace di rifiutare un favore, glielo presto con tutte le raccomandazioni del caso: "vai piano, attento agli ingombri, ecc." Bene, a Fiano Romano sulla A-1 tenta di sorpassare a 120 un Tir, nonostante la carreggiata ristretta per i lavori, lo "spizza" con la parte anteriore destra, il vetro esplode ed il motorhome si sbuccia letteralmente comme una banana: il tetto vola via e le fiancate si aprono, si staccano e volano sul camion che seguiva! A quel punto, il genio frena di colpo ed il carrello con le moto sopra si chiude a compasso sfondando la parte posteriore (l'unica a dire il vero che era ancora attaccata), le due Ducati (una era mia e l'avevo prestata a quello che l'accompagnava)entrano nel camper disintegrando e disintegrandosi...... i miei amici, grazie a Dio se la cavano solo con qualche graffio e del motorhome rimane, credimi, solo il pianale, il volante col cruscotto, e la tazza del cesso! Pensa che quando è arrivata la stradale cercavano i corpi dei motociclisti pensando che due moto si erano infilate nel camper, e l'unico che ha usufruito dell'ambulanza è stato il camionista che seguiva perchè era sotto shock!! A tutt'oggi, non ho ancora recuperato i soldi. Spero di averti fatto sorridere un pò e ti dò la mia parola che, se la ritrovo, vi mando on-line la foto del relitto..... In gamba. E fai riposare tua moglie. che avrà già i suoi bei sensi di colpa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
eurovan
eurovan
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:17:24
Mi sono letta con interesse quasi tutti gli interventi su questo argomento... tanto che mi sono registrata...che dire! quello che emerge sono: bassissima considerazione delle donne soprattutto quando guidano, ma questo lo possiamo sopportare. Quello che mi dispiace è notare una medio-bassa considerazione delle mogli, contrapposta ad una grandissima considerazione del vostro mezzo ricreazionale e soprattutto questo senso di superiorità che invade l'animo del maschio italiano. Beh... forse i miei capelli grigi (sono del 53) e i miei 30 anni di matrimonio mi fanno vedere le cose diversamente? Può darsi. Lo stereotipo della donna ebete e imbranata alla guida lo trovo abbastanza scontato come quello di inc**** come dite voi con la moglie solo al pensiero che possa rovinare il VOSTRO mezzo. Non so come funzionino le vostre famiglie ma io e mio marito abbiamo sempre fatto le scelte in due e ogni cosa comperata è non mia o sua ma nostra, quindi il NOSTRO mezzo. Dal fatto di non considerare una cosa come assolutamente propria deriva la conseguenza di prendere le cose con una certa filosofia. Mia figlia a 20 anni mi ha sfasciato la macchina (rottamata) per una lieve distrazione andando a 50 all'ora.... come avrei dovuto prenderla? Sinceramente vedendo le lacrime, le sue scuse e che soprattutto non aveva un graffio... ero felice!! perchè dobbiamo vedere le positività della vita! Guai a dire: e se ci fosse stato un cristiano a lato della strada e se se se... del senno di poi son piene le fosse. Personalmente ho comperato un'altra macchina (usata) e l'ho fatta utilizzare a mia figlia, facendole capire che avevo stima e fiducia in lei. Aldo: è andato tutto bene! Tua moglie come dici ha già i suoi problemi, non darle la sensazione che tu non la stimi abbastanza. Quando il camper sarà a posto, pronto per la partenza dille: vuoi guidarlo tu? Questo davanti ai tuoi figli perchè, più dei discorsi che facciamo, i nostri pargoli imparano dai nostri atteggiamenti. Perchè tua moglia si è messa alla guida nonostante la stanchezza? Forse perchè noi donne siamo sempre mogli e madri e, prima di pensare a noi stesse, vediamo le esigenze della famiglia e forse desiderava che tu potesse goderti il viaggio un po' in tranquilità. Non dire assolutamente che ti fa rabbia il fatto che abbia tradito la tua fiducia. La fiducia si costruisce giorno per giorno, camminando assieme e non finisce per una simile cosa... ma senz'altro è stata la rabbia a parlare. ormai tutto sarà appianato.. Ma che dovremmo dire noi donne quando nell'asciugare piatti o tazzine del servizio prediletto le rompete??[:D] scusate la lunghezza..[:I]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:37:33
quote:Originally posted by eurovan
Mi sono letta con interesse quasi tutti gli interventi su questo argomento... tanto che mi sono registrata...che dire! quello che emerge sono: bassissima considerazione delle donne soprattutto quando guidano, ma questo lo possiamo sopportare. Quello che mi dispiace è notare una medio-bassa considerazione delle mogli, contrapposta ad una grandissima considerazione del vostro mezzo ricreazionale e soprattutto questo senso di superiorità che invade l'animo del maschio italiano. Beh... forse i miei capelli grigi (sono del 53) e i miei 30 anni di matrimonio mi fanno vedere le cose diversamente? Può darsi. Lo stereotipo della donna ebete e imbranata alla guida lo trovo abbastanza scontato come quello di inc**** come dite voi con la moglie solo al pensiero che possa rovinare il VOSTRO mezzo. Non so come funzionino le vostre famiglie ma io e mio marito abbiamo sempre fatto le scelte in due e ogni cosa comperata è non mia o sua ma nostra, quindi il NOSTRO mezzo. Dal fatto di non considerare una cosa come assolutamente propria deriva la conseguenza di prendere le cose con una certa filosofia. Mia figlia a 20 anni mi ha sfasciato la macchina (rottamata) per una lieve distrazione andando a 50 all'ora.... come avrei dovuto prenderla? Sinceramente vedendo le lacrime, le sue scuse e che soprattutto non aveva un graffio... ero felice!! perchè dobbiamo vedere le positività della vita! Guai a dire: e se ci fosse stato un cristiano a lato della strada e se se se... del senno di poi son piene le fosse. Personalmente ho comperato un'altra macchina (usata) e l'ho fatta utilizzare a mia figlia, facendole capire che avevo stima e fiducia in lei. Aldo: è andato tutto bene! Tua moglie come dici ha già i suoi problemi, non darle la sensazione che tu non la stimi abbastanza. Quando il camper sarà a posto, pronto per la partenza dille: vuoi guidarlo tu? Questo davanti ai tuoi figli perchè, più dei discorsi che facciamo, i nostri pargoli imparano dai nostri atteggiamenti. Perchè tua moglia si è messa alla guida nonostante la stanchezza? Forse perchè noi donne siamo sempre mogli e madri e, prima di pensare a noi stesse, vediamo le esigenze della famiglia e forse desiderava che tu potesse goderti il viaggio un po' in tranquilità. Non dire assolutamente che ti fa rabbia il fatto che abbia tradito la tua fiducia. La fiducia si costruisce giorno per giorno, camminando assieme e non finisce per una simile cosa... ma senz'altro è stata la rabbia a parlare. ormai tutto sarà appianato.. Ma che dovremmo dire noi donne quando nell'asciugare piatti o tazzine del servizio prediletto le rompete??[:D] scusate la lunghezza..[:I] >
> quotazione totale c'è di peggio nella vita
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/08/2007 alle: 12:13:29
[CUT] Aldo: è andato tutto bene! Tua moglie come dici ha già i suoi problemi, non darle la sensazione che tu non la stimi abbastanza. Quando il camper sarà a posto, pronto per la partenza dille: vuoi guidarlo tu? Questo davanti ai tuoi figli perchè, più dei discorsi che facciamo, i nostri pargoli imparano dai nostri atteggiamenti. Perchè tua moglia si è messa alla guida nonostante la stanchezza? Forse perchè noi donne siamo sempre mogli e madri e, prima di pensare a noi stesse, vediamo le esigenze della famiglia e forse desiderava che tu potesse goderti il viaggio un po' in tranquilità. Non dire assolutamente che ti fa rabbia il fatto che abbia tradito la tua fiducia. La fiducia si costruisce giorno per giorno, camminando assieme e non finisce per una simile cosa... ma senz'altro è stata la rabbia a parlare. ormai tutto sarà appianato.. Ma che dovremmo dire noi donne quando nell'asciugare piatti o tazzine del servizio prediletto le rompete??[:D] scusate la lunghezza..[:I] >
> A parte la pipponata iniziale, quoto quanto dici... @ilnicolaldo Hai tutta la mia solidarietà. Fai bene a concedere ancora fiducia a tua moglie, credo che sia in questi momenti che si vede la forza della coppia... In bocca al lupo. Se abitassi più vicino potrei procurarti un po' di pezzi nuovi al prezzo di costo, visto che mio cognato lavora in un autoricambi... -- gilby
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 14:36:51
Io volevo solo dire che nel mio caso, senza moglie al mio fianco, il camper non ci sarebbe di sicuro, dato che e' lei che si occupa di tutti i viveri, gli indumenti in parte miei e dei bambini,inoltre proprio alla partenza per noi e' sempre un momento critico, la mente e' cosi' impegnata a ricordare tutte la innumerevoli cose da prendere che a volte una distrazione e' proprio il minimo che ti possa capitare. Mia moglie non guida il camper dato che oltre ad essere leggermente miope e' anche un po' astigmatica così proporzioni e distanze le vengon con difficolta'. Infondo io mi rilasso guidando e poi in cabina sono piu' lontatano dai battibecchi dei bambini che raramente , se non dormono, stanno in silenzio, percio' guidanddo mi ritengo forse um po' isolato ma in ogni caso dispensato dall'intrattenimento della prole urlante agganciata ai sedili. La moglie gioca un ruolo fondamentale in famiglia per me e' veramente grazie a lei che si completa il nostro viaggio, lei che a volte ti rimprovera e spesso non a torto, sempre lei che ti consola a ti trova la marea di cose disperse in camper e che al momento del bisogno spariscono ... questo e' il mio parere , sarebbe impossibile non perdonarla per una piccola distrazione ciao andre e buona riparazione
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 18:45:35
Mi piace molto cio' che Eurovan ha scritto e non certamente perche' e' una donna: semplicemente tra tutte le risposte e' probabilmente quella piu' completa sotto diversi profili, prima di tutto quello umanitario. Mi spiace Aldo per cio' che ti e' successo. Il colpo di sonno, se davvero quello era, o anche semplice malessere di certo non avvisa. Arriva. E poteva arrivare anche a te. E se fossi stato tu, se avessi guidato tu e ti fossi sentito tu poco bene.. sfasciando tutto lo sfasciabile.. con conseguenti ferie andate a remengo... allora credo ti avrebbe fatto piacere che la persona a tuo fianco, che hai scelto per condividere la tua vita rimanente, ti avesse dato la sua spalla ove appoggiarti e la giusta consolazione. Approvo a pieno cio' che tu hai fatto che e' stata la cosa unica che doveva esser fatta e giusta per il momento. Anche a me e' successo, non cosi' grosso, di rovinare il camper. Proprio in concomitanza di una partenza (i camper si rovinano quando si parte no?) e per fortuna pure io ho avuto una persona che mi ha aiutata e mi ha supportata, l'avevo ritirato da soli 10gg dalla concessionaria. Quando si commettono questi errori involontari gia' ci si sente male, peggio ancora se il danno e' grosso. Non credo occorra riparlarne o infierire con la tua lei. Sono lezioni che bastano e si ricordano chiare e forti nella vita. Coraggio, mettetelo apposto e ripartite. La salute prima di tutto, se non ci fosse la salute non ci sarebbe nemmeno il camper e la vita all'aria aperta, le cene in amicizia, ecc. ecc. Hai fatto bene a scrivere, qui ti conoscono un po' tutti. Sai che si dice? Che una gioia condivisa e' una gioia raddoppiata... ed una tristezza condivisa.. e' una tristezza dimezzata. Il tempo passa ed aggiusta tutto e tuo figlio vincera' i suoi pregiudizi, si trovera' una ragazza, si sposera'... e mettera' al bando queste fesserie adolescenziali e da gente di poca cultura. [:I]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/08/2007 alle: 00:38:29
Mio figlio ha solo 11 anni e spero che superi la paura della mamma alla guida (che in realtà, almeno in parte, ha già superato) prima di trovarsi una ragazza, fidanzarsi e sposarsi![:D][:D][:D] Tranquilla, comunque, non ho alcuna intenzione di rinfacciare alcunché a nessuno, credo e spero che la lezione sia già ampiamente sufficiente di suo (caspita quanto costano però queste lezioni private![:D][:(!][:D][:(!][:D][:(!]). So benissimo che sarebbe potuto capitare anche a me, unica cosa che rimprovero (anzi avrei voglia di rimproverare ma non lo faccio) a mia moglie è di essersi messa alla guida quando già sentiva di non essere a posto. Io sono maggiormente predisposto di altri ad eventuali colpi di sonno, e proprio per questo faccio moltissima attenzione ad evitarli senza farmi alcuna remora per passare il governo della barca (camper) a chi mi sta accanto; speravo che anche mia moglie avesse fatto suo questo modo di agire, invece si è fatta prendere dalla fretta di partire, come le accade quasi sempre quando partiamo, dimenticando una cosa essenziale che è stata detta più volte sul forum: "Quando si parte con il camper si è in vacanza e non c'è nessuna fretta e nessun appuntamento da rispettare". In effetti, come credo di aver già scritto, il motivo essenziale per cui ho riportato sul forum quanto mi è accaduto è cercare di evitare che succeda ad altri, un invito alla prudenza anche in questo, ma, come dice alexia76, anche il condividere la mia "tristezza" per l'accaduto e il leggere la solidarietà di chi mi ha risposto mi ha effettivamente aiutato a vedere la cosa con maggiore serenità (anche se, per motivi economici contingenti, credo proprio di non poter intraprendere il ripristino prima di qualche mese). Ciao a tutti e grazie, Aldo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:35:43
Ciao ilnicolando, a parte tutti i problemi immateriali, hai trovato come rimediare al danno senza spendere una fortuna???? Facci sapere. Speriamo bene
18
Discovery
Discovery
05/03/2007 129
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:05:42
Ciao Aldo ho letto soltanto adesso del vostro incidente; mi dispiace ma cmq l'importante è che nessuno si sia fatto male. Le macchine alla fine si possono riparare.......pensapositivo!! però capisco l'inc...ura Auguri Ciao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:28:13
Mi sono letta con interesse quasi tutti gli interventi.... Mia figlia a 20 anni mi ha sfasciato la macchina (rottamata) per una lieve distrazione andando a 50 all'ora.... come avrei dovuto prenderla? Sinceramente vedendo le lacrime, le sue scuse e che soprattutto non aveva un graffio... ero felice!! perchè dobbiamo vedere le positività della vita! Guai a dire: e se ci fosse stato un cristiano a lato della strada e se se se... del senno di poi son piene le fosse. >
> Premesso che a Ilnicolaldo va la mia umana comprensione e le felicitazioni per il pericolo corso, premesso che condivido quasi tutto quello che hai scritto, tranne quello che ti riporto sopra, specie quanto sottolineato, perchè non lo condivido nel modo più assoluto. A mio avviso avresti dovuto proprio rimarcare il fatto che la sua distrazione avrebbe potuto procurare danno a persone innocenti, e che quando si guida, auto, moto, bici, camper od altro, non ci si deve mai distrarre perchè si può anche ammazzare qualcuno. [|)] Salvo-SA
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 28/08/2007 alle: 20:09:57
Leggo solo ora Aldo, hai tutta la mia solidarietà.Mi dispiace davvero. E ti ammiro pure. Conoscendomi e conoscendo anche la quantità industriale di parolacce che conosco credo proprio che un comportamento elegante e saggio come il tuo non avrei saputo tenerlo. Alla fine la frase "nessun danno alle persone" mi sembra che riassuma l'accaduto nella vera sostanza. Cordialmente, Marco.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:49:54
Anche la mia solidarietà a te Aldo che di solito ci troviamo d'accordo su molte cose, hai fatto bene a non inc-----i queste cose possono capitare a tutti. Anche mia moglie quando siamo partiti x le vacanze ha voluto guidare xke io ero reduce da una operazione,lei lo ha fatto x farmi rilassare ma, mi sarei rilassato molto di più se avessi guidato io,comunque non ho mancato di ringraziarla almeno x il pensiero. P:S: potrbbe essere una buona scusa x cambiare il camper, lei non potrebbe dire di no|. Ciao Paolo
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:09:43
Anche io leggo solo ora dell'accaduto ed hai tutta la mia solidarietà e comprensione, unita all'ammirazione per la tua reazione intelligente e pacata. Credo che tua moglie non abbia bisogno di ulteriori "se ci fosse stato..." in quanto sicuramente ci avrà già pensato da sola. Vi auguro di poter risalire al più presto sul camper riparato! @ kurt: un abbraccio. Barbara
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:28:36
Ciao Aldo Leggo adesso questa tua brutta avventura mi dispiace tantissimo di positivo che non Vi siete fatti nulla. Certo che vedere il camper come lo hai descritto!!! che brutti momenti!!! Aldo lo sai che Ti ammiro sei un Grande. Ciao e AUGURI
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 29/08/2007 alle: 02:45:37
Ciao Aldo, siete stati fortunati e te sei stato bravo a mantenere la calma. Ricordiamoci che la nostre signore, specialmente se in famiglia ci sono bambini, sono sempre di corsa per tutte le faccende di casa, per la scuola, l'asilo, le feste,... percui cerchiamo di capirle e non inca........ subito. Tempo fà mia moglie mi chiama sul cell: ciao amore, sono nel parcheggio interrato della Coop, stavo facendo retro e ho pensato di caricare su una colonna!!!!! Gli rispondo: sul catalogo delle offerte non l'ho vista, ma se serve poi la metteremmo da qualche parte!!! Cosa vuoi farci, ormai era fatta: Ciao. Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link