quote:Originally posted by vf66> ciao, io l'ho montato sullo Sprinter dietro il faro sx. Lo scarico è posizionato vicino alla ruota sx, mentre l'aspirazione è all'interno del motore in un punto riparato da polvere, sporco, ecc. Il mio è montato in origine dalla Mercedes, io ho poi fatto la modifica per farlo funzionare a motore spento. ciao, Corrado (BG)
Ciao Ragazzi, ho acquistato l'Eber... Hydronic per preriscadare motore e cabina prima delle partenze al freddo "montanaro". Ieri ho guardato un pochino dove posizionarlo, ma il vano motore del mio Ford 135cv del 2005 (per intenderci penultima serie, uno degli ultimi con la leva del cambio lunga a 6 marce) mi sembra pieno come un uovo. Guardando all'interno del vano motore c'e solo un piccolo spazio sul lato destro, ma molto difficile da arrivare. Confido in Voi ragazzi e nell'amico Paolo61id="red"> per avere qualche dritta.... Grazie VF66[;)] >
quote:paolo 61 Posted - 28/11/2008 : 13:33:21 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao , sinceramente non conosco l'ingombro del tuo riscaldatore , ma presumo che sia simile ad un vebasto e credo possa trovare la collocazione nei pressi del longherone sx ( lato guida) nella parte inferiore o sempre nei pressi di quello dx sotto alla scatola de filtro dell'aria . Questa sera vado a prendere il camper x andare a Merano , controllo con + precisione gli spazi possibili , poi in caso la prossima settimana ci risentiamo . Saluti Paolo >> Effettivamente all'interno del vano motore sul longarone Sx c'è una nicchia che potrebbe fare al caso, ma mi sembra quasi irraggiungibile dall'alto, ma con un pò di buona volontà e tanta pazienza forse ci si può arrivare. Sul longarone Dx non mi sembra che ci sia molto spazio. Il problema è che vorrei riuscire a montarlo per mercoledì sera perchè, giovedì sono a lavorare (è Santa Barbara: la nostra protettrice e non posso mancare, non si sà mai, che non se ne abbia male[:D][:D][:D]) poi venerdì, se tutto va bene, voglio andare in montagna...... Grazie Paoloid="red"> aspetto tue notizie! Ps. ti chiedo anche quale è il tubo da intercettare? E' quello che va al radiatore del riscaldamento cabina, ma qual'è? Quello che trovo nella parte alta guardando il motore sul lato sx (sempre guardando il motore dal lato fanali). Ce ne sono due molto vicini.... è uno di quelli? Grazie anche a cortes.romaid="red">, beato te che l'avevi già montato di serie........ VF66[;)]