In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/08/2024 alle 20:27:12Ciao Pedro2,
Diciamo che è uno dei camper a detta degli esperti meglio costruiti che ci siano in giro con cellula pual e cavoli vari. Sicuramente è da vedere magari ha delle piccole magagne ma come su tutti i camper molto costose dariparare o sostituire? Il prezzo? Io personalmente non spenderei mai 35k per un camper di 17 anni ma ad oggi con i prezzi attuali se tutto dico tutto è in ordine potresti anche pensarci. Immagina che solo il cambio gomme si aggira sui 1000 euro, la cinghia di distribuzione sui 6-800 euro, per non parlare di batterie, stufa, frigo e ammenicoli vari. In 4 dovreste stare comodi ma potresti essere fuori peso massimo...e forse anche questo un motivo per cui non lo vendono.
In risposta al messaggio di oigroig del 23/08/2024 alle 22:55:03Ciao Oigroig,
Buonasera; bisogna capire di cosa necessita il mezzo il motorhome è più scomodo come manutenzione x quanto riguarda la parte meccanica. 37000 euro x un mezzo con 17 anni sulla groppa, anche NO !. ci sono sicuramente lavorida fare, poi tutto ha 17 anni ,stufa, frigo, cellula. personalmente le cose troppo vissute non mi piacciono. provi pesarlo prima di continuare con la trattativa, poi... saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 23/08/2024 alle 22:59:41Ciao GattoSilvestro,
Hymer fa mezzi di qualità ma anche questi vanno controllati bene. È altamente probabile che già vuoto sia oltre il peso massimo consentito, se da patente B, quindi viaggeresti sempre in modo illegale con le eventuali conseguenze del caso. Il prezzo è alto.
In risposta al messaggio di Wollasx del 23/08/2024 alle 19:53:19A uno a campingsport magenta lo vendono a 59000
Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 prezzo 35k circa. Ancora non sono riuscito a vederlo,causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto. Volevo chiedervi alcune cose:Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine. Pregi e difetti di questo camper. E se il prezzo è in linea con il mercato. Vi ringrazio tutti Grazie DM
In risposta al messaggio di Wollasx del 23/08/2024 alle 19:53:19
Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 prezzo 35k circa. Ancora non sono riuscito a vederlo,causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto. Volevo chiedervi alcune cose:Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine. Pregi e difetti di questo camper. E se il prezzo è in linea con il mercato. Vi ringrazio tutti Grazie DM
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2024 alle 13:16:12Ciao Grinza,
A uno a campingsport magenta lo vendono a 59000 Prova qui https://**********.it/sites/default/files/downloads-definitivo/imported/hymer_listino_prezzi_exsis-i_silverline_0.pdf
In risposta al messaggio di alexf del 24/08/2024 alle 14:18:35Ciao alexf,
Sarebbe meglio porre la domanda nella pagina Hymer della sezione marchi, li c'è gente che usa questo modello. Comunque si tratta di un mezzo di ottime qualità con una cellula dalle caratteristiche decisamente superiorea quanto viene normalmente proposto nel mercato. Al riguardo del prezzo non ti saprei dire, oggi il mercato è davvero impazzito e c'è gente disposta a pagare prezzi folli anche per catorci ormai 'antichi'. Bisognerebbe comunque saper di più sul modello del mezzo che potrebbe essere un 'SL' o 'CL' che variano nelle finiture e quindi nel costo. ALtra cosa il motore in quanto dal 130 Hp od il 160Hp cambiano moltissime cose. Il prezzo da nuovo penso girasse attorno ai 90K ma è solo un mio calcolo e poi, i diversi accessori di serie potevano far variare di molto il prezzo finale. Detto questo so che questo mezzo come tutti quelli nati in questo periodo avevano importanti problemi di sospensioni anteriori e che molti hanno speso cifre importanti per metterlo in ordine. Altro problema che affliggeva questo Mh erano gli scricchiolii della cabina che era appena stata rinnovata dalla Hymer e quindi una novità forse messa nel mercato troppo in fretta. Importanti poi tutti gli altri controlli sulla funzionalità delle attrezzature interne e naturalmente il peso che sarà importante a meno che non sia già omologato per una portata superiore ai 35 q.li che potrebbe anche essere il motivo per il quale è ancora invenduto. Rimane comunque un ottimo prodotto.
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 16:01:24il gancio di traino alcuni lo mettono per usare un carrellino e allegerire portare nei pesi il camper
Ciao alexf, sono tutte cose che dovrò approfondire, ovvero il dettaglio del modello per il motore so che è un 2800 CC ma non conosco gli HP. Anche io ho notato che ci sono pezzi storici in giro ma con prezzi folli. Mipreoccupa molto il peso dato che è presente anche il gancio di traino. Io penso che il prezzo corretto potrebbe aggirarsi tra i 28k ai 30k, ma sono troppo neofita per esserne certo. Grazie Wollasx
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 16:01:24Il 2.800 cc aveva 146 cv ...verifica che abbia anche la 5 intermedia...perché i primi 2.800 avevano lav5 corta ed il.motore viaggiava alto di giri. Poi Fiat fece una modifica ed uscì la 5 lunga ...era un patimento guidare con la 5 lunga...poi finalmente uscì la 5 intermedia ed era quella giusta. Nel 2007 poi uscì il nuovo Ducato ma con cilindrata 2.300 cv 130 e 3.000cc con 160 cv.il miglior motore che ha avuto il Ducato
Ciao alexf, sono tutte cose che dovrò approfondire, ovvero il dettaglio del modello per il motore so che è un 2800 CC ma non conosco gli HP. Anche io ho notato che ci sono pezzi storici in giro ma con prezzi folli. Mipreoccupa molto il peso dato che è presente anche il gancio di traino. Io penso che il prezzo corretto potrebbe aggirarsi tra i 28k ai 30k, ma sono troppo neofita per esserne certo. Grazie Wollasx
In risposta al messaggio di maxime del 24/08/2024 alle 20:29:59Non era il contrario? Prima la lunga poi la corta, poi l'intermedia. Almeno, sul 126 CV.
Il 2.800 cc aveva 146 cv ...verifica che abbia anche la 5 intermedia...perché i primi 2.800 avevano lav5 corta ed il.motore viaggiava alto di giri. Poi Fiat fece una modifica ed uscì la 5 lunga ...era un patimento guidarecon la 5 lunga...poi finalmente uscì la 5 intermedia ed era quella giusta. Nel 2007 poi uscì il nuovo Ducato ma con cilindrata 2.300 cv 130 e 3.000cc con 160 cv.il miglior motore che ha avuto il Ducato
In risposta al messaggio di maxime del 24/08/2024 alle 20:29:59Ciao,
Il 2.800 cc aveva 146 cv ...verifica che abbia anche la 5 intermedia...perché i primi 2.800 avevano lav5 corta ed il.motore viaggiava alto di giri. Poi Fiat fece una modifica ed uscì la 5 lunga ...era un patimento guidarecon la 5 lunga...poi finalmente uscì la 5 intermedia ed era quella giusta. Nel 2007 poi uscì il nuovo Ducato ma con cilindrata 2.300 cv 130 e 3.000cc con 160 cv.il miglior motore che ha avuto il Ducato
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 23:29:40Ciao,
Ciao, Come si riesce a fare questa verifica? Grazie Wollasx
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 16:01:24Se è 2.800 cc si tratta di un Ducato II serie, costruito sino a giugno 2006. Era offerto con motori (turbo) da 122 e 146 cv.
Ciao alexf, sono tutte cose che dovrò approfondire, ovvero il dettaglio del modello per il motore so che è un 2800 CC ma non conosco gli HP. Anche io ho notato che ci sono pezzi storici in giro ma con prezzi folli. Mipreoccupa molto il peso dato che è presente anche il gancio di traino. Io penso che il prezzo corretto potrebbe aggirarsi tra i 28k ai 30k, ma sono troppo neofita per esserne certo. Grazie Wollasx
In risposta al messaggio di Wollasx del 23/08/2024 alle 19:53:19hai provato a vedere qui?
Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 prezzo 35k circa. Ancora non sono riuscito a vederlo,causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto. Volevo chiedervi alcune cose:Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine. Pregi e difetti di questo camper. E se il prezzo è in linea con il mercato. Vi ringrazio tutti Grazie DM
https://suchen.mobile.de/fahrze...
By da Sergio C.In risposta al messaggio di Armando del 24/08/2024 alle 22:06:17
Non era il contrario? Prima la lunga poi la corta, poi l'intermedia. Almeno, sul 126 CV. Il mio Oasi 580 col 2.8 126 CV, non so per quale congiunzione astrale (direi per l'andamento della coppia ai vari regimi che non eracosí costante su diversi esemplari) reggeva bene la 5ª lunga e me lo tenni così. All'uscita della corta, era abbastanza facile capire con due conti che era troppo corta (penso che Fiat avesse provato a utilizzare ingranaggi che aveva già a magazzino, altrimenti non si capisce una cavolata così) .. se ne parlò su T.I. Poi fecero la intermedia e OK.
In risposta al messaggio di alexf del 25/08/2024 alle 17:40:43Si certo, 127 CV non 126. Un lapsus dovuto forse ai dubbi di allora, che fossero davvero 127.
Ciao Armando, il 2,8 da 127 Hp è uscito con la 5 lunga e se, nei furgoni, non ci furono lamentele non fu così per i camper almeno per quelli più pesanti. Il mio Mh Hymer del 2004 mi fu consegnato con la 5 corta ed effettivamenteera troppo corta. Assieme a me anche mio cognato comperò un camper, un piccolo profilato della Elnagh ed a lui toccò la 5 lunga sempre con 2.8 da 127 Hp. Io feci fare la sostituzione della V intermedia che effettivamente aveva il giusto rapporto e mi sembra che si trattasse dell'ingranaggio che Fiat usasse nel 2.8 Power da 146 Hp, mio cognato tenne la 'lunga'. Viaggio ancora oggi con mio cognato che ha sempre lo stesso Elnagh e devo dire che ha ancora buone prestazioni e con il mio 'nuovo' 2.3 da 150 Hp lo distacco un po' in ripresa e nelle lunghe salite dove si può tenere anche la V; per il resto e per l'uso da camper le meccaniche ancora si equivalgono.