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Hymer b614 anno 2007 pareri

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1 20 28
Wollasx
Wollasx
15/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 19:53:19
Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 prezzo 35k circa. Ancora non sono riuscito a vederlo, causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto.
Volevo chiedervi alcune cose:
  1. Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine. 
  2. Pregi e difetti di questo camper. 
  3. E se il prezzo è in linea con il mercato. 
Vi ringrazio tutti
​​​​Grazie 
DM
 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 20:27:12
Diciamo che è uno dei camper a detta degli esperti meglio costruiti che ci siano in giro con cellula pual e cavoli vari.
Sicuramente è da vedere magari ha delle piccole magagne ma come su tutti i camper molto costose da riparare o sostituire? Il prezzo? Io personalmente non spenderei mai 35k per un camper di 17 anni ma ad oggi con i prezzi attuali se tutto dico tutto è in ordine potresti anche pensarci. Immagina che solo il cambio gomme si aggira sui 1000 euro, la cinghia di distribuzione sui 6-800 euro, per non parlare di batterie, stufa, frigo e ammenicoli vari. 
In 4 dovreste stare comodi ma potresti essere fuori peso massimo...e forse anche questo un motivo per cui non lo vendono.

Modificato da Pedro2 il 23/08/2024 alle 20:36:54
Wollasx
Wollasx
15/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 22:41:26
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/08/2024 alle 20:27:12

Diciamo che è uno dei camper a detta degli esperti meglio costruiti che ci siano in giro con cellula pual e cavoli vari. Sicuramente è da vedere magari ha delle piccole magagne ma come su tutti i camper molto costose da
riparare o sostituire? Il prezzo? Io personalmente non spenderei mai 35k per un camper di 17 anni ma ad oggi con i prezzi attuali se tutto dico tutto è in ordine potresti anche pensarci. Immagina che solo il cambio gomme si aggira sui 1000 euro, la cinghia di distribuzione sui 6-800 euro, per non parlare di batterie, stufa, frigo e ammenicoli vari.  In 4 dovreste stare comodi ma potresti essere fuori peso massimo...e forse anche questo un motivo per cui non lo vendono.
...
Ciao Pedro2,
grazie mille per la celere risposta.
Purtroppo i prezzi sono lievitati dopo il covid.
Come hai detto tu va sicuramente visionato, ma la cosa che mi stranizza è che i molti, che l'hanno visto, non hanno concluso la compravendita. Probabilmente o ci sono problematiche che vengono a galla durante la visione oppure non si sono accordati con il prezzo. 
Qualcuno sa il prezzo di questo camper nuovo nel 2007?

Grazie mille 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 22:55:03
Buonasera;

bisogna capire di cosa necessita il mezzo
il motorhome è più scomodo come manutenzione x quanto riguarda la parte meccanica.
37000 euro x un mezzo con 17 anni sulla groppa, anche NO !.
ci sono sicuramente lavori da fare, poi tutto ha 17 anni ,stufa, frigo, cellula.
personalmente le cose troppo vissute non mi piacciono.
provi pesarlo prima di continuare con la trattativa, poi...

saluti

Giorgio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 22:59:41
Hymer fa mezzi di qualità ma anche questi vanno controllati bene.
È altamente probabile che già vuoto sia oltre il peso massimo consentito,  se da patente B, quindi viaggeresti sempre in modo illegale con le eventuali conseguenze del caso.
Il prezzo è alto.
Keep calm e buon camper Corrado
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Wollasx
Wollasx
15/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:43:53
In risposta al messaggio di oigroig del 23/08/2024 alle 22:55:03

Buonasera; bisogna capire di cosa necessita il mezzo il motorhome è più scomodo come manutenzione x quanto riguarda la parte meccanica. 37000 euro x un mezzo con 17 anni sulla groppa, anche NO !. ci sono sicuramente lavori
da fare, poi tutto ha 17 anni ,stufa, frigo, cellula. personalmente le cose troppo vissute non mi piacciono. provi pesarlo prima di continuare con la trattativa, poi... saluti Giorgio
...
Ciao Oigroig,
Purtroppo non riesco a trovare online la scheda tecnica del camper e nemmeno il prezzo di quando è uscito il camper.
Grazie 
Wollasx 
Wollasx
Wollasx
15/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:47:19
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 23/08/2024 alle 22:59:41

Hymer fa mezzi di qualità ma anche questi vanno controllati bene. È altamente probabile che già vuoto sia oltre il peso massimo consentito,  se da patente B, quindi viaggeresti sempre in modo illegale con le eventuali conseguenze del caso. Il prezzo è alto.
Ciao GattoSilvestro, 
Farò tesoro anche dei tuoi consigli. 
Grazie 
Mille
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:16:12
In risposta al messaggio di Wollasx del 23/08/2024 alle 19:53:19

Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 prezzo 35k circa. Ancora non sono riuscito a vederlo,
causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto. Volevo chiedervi alcune cose:Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine.  Pregi e difetti di questo camper.  E se il prezzo è in linea con il mercato. Vi ringrazio tutti ​​​​Grazie  DM  
...
A uno a campingsport magenta lo vendono a 59000
Prova qui
https://**********.it/sites/default/files/downloads-definitivo/imported/hymer_listino_prezzi_exsis-i_silverline_0.pdf
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/08/2024 alle 13:18:16
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 14:18:35
In risposta al messaggio di Wollasx del 23/08/2024 alle 19:53:19

Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 prezzo 35k circa. Ancora non sono riuscito a vederlo,
causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto. Volevo chiedervi alcune cose:Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine.  Pregi e difetti di questo camper.  E se il prezzo è in linea con il mercato. Vi ringrazio tutti ​​​​Grazie  DM  
...

Sarebbe meglio porre la domanda nella pagina Hymer della sezione marchi, li c'è gente che usa questo modello.

Comunque si tratta di un mezzo di ottime qualità con una cellula dalle caratteristiche decisamente superiore a quanto viene normalmente proposto nel mercato.
Al riguardo del prezzo non ti saprei dire, oggi il mercato è davvero impazzito e c'è gente disposta a pagare prezzi folli anche per catorci ormai 'antichi'.

Bisognerebbe comunque saper di più sul modello del mezzo che potrebbe essere un 'SL' o 'CL' che variano nelle finiture e quindi nel costo. ALtra cosa il motore in quanto dal 130 Hp od il 160Hp cambiano moltissime cose.
Il prezzo da nuovo penso girasse attorno ai 90K ma è solo un mio calcolo e poi, i diversi accessori di serie potevano far variare di molto il prezzo finale.

Detto questo so che questo mezzo come tutti quelli nati in questo periodo avevano importanti problemi di sospensioni anteriori e che molti hanno speso cifre importanti per metterlo in ordine.
Altro problema che affliggeva questo Mh erano gli scricchiolii della cabina che era appena stata rinnovata dalla Hymer e quindi una novità forse messa nel mercato troppo in fretta.

Importanti poi tutti gli altri controlli sulla funzionalità delle attrezzature interne e naturalmente il peso che sarà importante a meno che non sia già omologato per una portata superiore ai 35 q.li che potrebbe anche essere il motivo per il quale è ancora invenduto.

Rimane comunque un ottimo prodotto.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Wollasx
Wollasx
15/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 15:28:31
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2024 alle 13:16:12

A uno a campingsport magenta lo vendono a 59000 Prova qui https://**********.it/sites/default/files/downloads-definitivo/imported/hymer_listino_prezzi_exsis-i_silverline_0.pdf
Ciao Grinza,
grazie mille
Wollasx
Wollasx
15/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 16:01:24
In risposta al messaggio di alexf del 24/08/2024 alle 14:18:35

Sarebbe meglio porre la domanda nella pagina Hymer della sezione marchi, li c'è gente che usa questo modello. Comunque si tratta di un mezzo di ottime qualità con una cellula dalle caratteristiche decisamente superiore
a quanto viene normalmente proposto nel mercato. Al riguardo del prezzo non ti saprei dire, oggi il mercato è davvero impazzito e c'è gente disposta a pagare prezzi folli anche per catorci ormai 'antichi'. Bisognerebbe comunque saper di più sul modello del mezzo che potrebbe essere un 'SL' o 'CL' che variano nelle finiture e quindi nel costo. ALtra cosa il motore in quanto dal 130 Hp od il 160Hp cambiano moltissime cose. Il prezzo da nuovo penso girasse attorno ai 90K ma è solo un mio calcolo e poi, i diversi accessori di serie potevano far variare di molto il prezzo finale. Detto questo so che questo mezzo come tutti quelli nati in questo periodo avevano importanti problemi di sospensioni anteriori e che molti hanno speso cifre importanti per metterlo in ordine. Altro problema che affliggeva questo Mh erano gli scricchiolii della cabina che era appena stata rinnovata dalla Hymer e quindi una novità forse messa nel mercato troppo in fretta. Importanti poi tutti gli altri controlli sulla funzionalità delle attrezzature interne e naturalmente il peso che sarà importante a meno che non sia già omologato per una portata superiore ai 35 q.li che potrebbe anche essere il motivo per il quale è ancora invenduto. Rimane comunque un ottimo prodotto.  
...
Ciao alexf,
sono tutte cose che dovrò approfondire, ovvero il dettaglio del modello per il motore so che è un 2800 CC ma non conosco gli HP.
Anche io ho notato che ci sono pezzi storici in giro ma con prezzi folli. 
Mi preoccupa molto il peso dato che è presente anche il gancio di traino.
Io penso che il prezzo corretto potrebbe aggirarsi tra i 28k ai 30k, ma sono troppo neofita per esserne certo.
Grazie
Wollasx
16
salito
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21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 18:02:46
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 16:01:24

Ciao alexf, sono tutte cose che dovrò approfondire, ovvero il dettaglio del modello per il motore so che è un 2800 CC ma non conosco gli HP. Anche io ho notato che ci sono pezzi storici in giro ma con prezzi folli.  Mi
preoccupa molto il peso dato che è presente anche il gancio di traino. Io penso che il prezzo corretto potrebbe aggirarsi tra i 28k ai 30k, ma sono troppo neofita per esserne certo. Grazie Wollasx
...
il gancio di traino alcuni lo mettono per usare un carrellino e allegerire portare nei pesi il camper 

 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 20:29:59
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 16:01:24

Ciao alexf, sono tutte cose che dovrò approfondire, ovvero il dettaglio del modello per il motore so che è un 2800 CC ma non conosco gli HP. Anche io ho notato che ci sono pezzi storici in giro ma con prezzi folli.  Mi
preoccupa molto il peso dato che è presente anche il gancio di traino. Io penso che il prezzo corretto potrebbe aggirarsi tra i 28k ai 30k, ma sono troppo neofita per esserne certo. Grazie Wollasx
...
Il 2.800 cc aveva 146 cv ...verifica che abbia anche la 5 intermedia...perché i primi 2.800 avevano lav5 corta ed il.motore viaggiava alto di giri. Poi Fiat fece una modifica ed uscì la 5 lunga ...era un patimento guidare con la 5 lunga...poi finalmente uscì la 5 intermedia ed era quella giusta. Nel 2007 poi uscì il nuovo Ducato ma con cilindrata 2.300 cv 130 e 3.000cc con 160 cv.il miglior motore che ha avuto il Ducato
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 22:06:17
In risposta al messaggio di maxime del 24/08/2024 alle 20:29:59

Il 2.800 cc aveva 146 cv ...verifica che abbia anche la 5 intermedia...perché i primi 2.800 avevano lav5 corta ed il.motore viaggiava alto di giri. Poi Fiat fece una modifica ed uscì la 5 lunga ...era un patimento guidare
con la 5 lunga...poi finalmente uscì la 5 intermedia ed era quella giusta. Nel 2007 poi uscì il nuovo Ducato ma con cilindrata 2.300 cv 130 e 3.000cc con 160 cv.il miglior motore che ha avuto il Ducato
...
Non era il contrario? Prima la lunga poi la corta, poi l'intermedia. Almeno, sul 126 CV.
Il mio Oasi 580 col 2.8 126 CV, non so per quale congiunzione astrale (direi per l'andamento della coppia ai vari regimi  che non era cosí costante su diversi esemplari)  reggeva bene la 5ª lunga e me lo tenni così. All'uscita della corta, era abbastanza facile capire con due conti che era troppo corta (penso che Fiat avesse provato a utilizzare ingranaggi che aveva già a magazzino, altrimenti non si capisce una cavolata così) .. se ne parlò su T.I.  Poi fecero la "intermedia" e OK.

 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/08/2024 alle 22:08:02
Wollasx
Wollasx
15/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 23:29:40
In risposta al messaggio di maxime del 24/08/2024 alle 20:29:59

Il 2.800 cc aveva 146 cv ...verifica che abbia anche la 5 intermedia...perché i primi 2.800 avevano lav5 corta ed il.motore viaggiava alto di giri. Poi Fiat fece una modifica ed uscì la 5 lunga ...era un patimento guidare
con la 5 lunga...poi finalmente uscì la 5 intermedia ed era quella giusta. Nel 2007 poi uscì il nuovo Ducato ma con cilindrata 2.300 cv 130 e 3.000cc con 160 cv.il miglior motore che ha avuto il Ducato
...
Ciao,
Come si riesce a fare questa verifica? 
Grazie 
Wollasx 
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 05:51:48
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 23:29:40

Ciao, Come si riesce a fare questa verifica?  Grazie  Wollasx 
Ciao,
Solo provandolo. Altri saranno più precisi, ma se non ricordo male a 100 km/h di tachimetro con la V lunga sei appena sopra i 2.000 giri, con la corta sei sopra i 3.000, se sei intorno a 2.500 è l' intermedia.
Non so con un motorhome, ma con il cabinato basta tirare giù la ruota sinistra e per cambiare la coppia di ingranaggi della V serve circa un'ora di lavoro o poco più. Perlomeno sul mio è stato così.
Il cambio degli ingranaggi potrebbe essere stato fatto anche da un precedente proprietario, quindi l' unico modo per essere sicuri è provarlo.
Davide
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:49:53
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 16:01:24

Ciao alexf, sono tutte cose che dovrò approfondire, ovvero il dettaglio del modello per il motore so che è un 2800 CC ma non conosco gli HP. Anche io ho notato che ci sono pezzi storici in giro ma con prezzi folli.  Mi
preoccupa molto il peso dato che è presente anche il gancio di traino. Io penso che il prezzo corretto potrebbe aggirarsi tra i 28k ai 30k, ma sono troppo neofita per esserne certo. Grazie Wollasx
...
Se è 2.800 cc si tratta di un Ducato II serie, costruito sino a giugno 2006. Era offerto con motori (turbo) da 122 e 146 cv. 
Da giugno 2006 è arrivata la III serie; motori 2.300 e 3.000 cc.
Quello che stai valutando dici essere in 2.800 immatricolato, ho capito, nel 2007 ma dovrebbe essere un II serie quindi con meccanica (e cabina Hymer) "vecchia". Tienine conto, nella valutazione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 15:25:53
l immatricolazione  ( targatura ) avviene anche un anno fopo la costruzione della parte meccanica 
Mio targato a luglio motore/telaio di ottobre anno prima 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 16:34:29
In risposta al messaggio di Wollasx del 23/08/2024 alle 19:53:19

Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 prezzo 35k circa. Ancora non sono riuscito a vederlo,
causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto. Volevo chiedervi alcune cose:Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine.  Pregi e difetti di questo camper.  E se il prezzo è in linea con il mercato. Vi ringrazio tutti ​​​​Grazie  DM  
...
hai provato a vedere qui?

https://suchen.mobile.de/fahrze...

By da Sergio C.
21
alexf
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11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 17:40:43
In risposta al messaggio di Armando del 24/08/2024 alle 22:06:17

Non era il contrario? Prima la lunga poi la corta, poi l'intermedia. Almeno, sul 126 CV. Il mio Oasi 580 col 2.8 126 CV, non so per quale congiunzione astrale (direi per l'andamento della coppia ai vari regimi  che non era
cosí costante su diversi esemplari)  reggeva bene la 5ª lunga e me lo tenni così. All'uscita della corta, era abbastanza facile capire con due conti che era troppo corta (penso che Fiat avesse provato a utilizzare ingranaggi che aveva già a magazzino, altrimenti non si capisce una cavolata così) .. se ne parlò su T.I.  Poi fecero la intermedia e OK.  
...

Ciao Armando,

il 2,8 da 127 Hp è uscito con la 5 lunga e se, nei furgoni, non ci furono lamentele non fu così per i camper almeno per quelli più pesanti.

Il mio Mh Hymer del 2004 mi fu consegnato con la 5 corta ed effettivamente era troppo corta. 
Assieme a me anche mio cognato comperò un camper, un piccolo profilato della Elnagh ed a lui toccò la 5 lunga sempre con 2.8 da 127 Hp.
Io feci fare la sostituzione della V intermedia che effettivamente aveva il giusto rapporto e mi sembra che si trattasse dell'ingranaggio che Fiat usasse nel 2.8 Power da 146 Hp, mio cognato tenne la 'lunga'.

Viaggio ancora oggi con mio cognato che ha sempre lo stesso Elnagh e devo dire che ha ancora buone prestazioni e con il mio 'nuovo' 2.3 da 150 Hp lo distacco un po' in ripresa e nelle lunghe salite dove si può tenere anche la V; per il resto e per l'uso da camper le meccaniche ancora si equivalgono.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 19:27:28
In risposta al messaggio di alexf del 25/08/2024 alle 17:40:43

Ciao Armando, il 2,8 da 127 Hp è uscito con la 5 lunga e se, nei furgoni, non ci furono lamentele non fu così per i camper almeno per quelli più pesanti. Il mio Mh Hymer del 2004 mi fu consegnato con la 5 corta ed effettivamente
era troppo corta.  Assieme a me anche mio cognato comperò un camper, un piccolo profilato della Elnagh ed a lui toccò la 5 lunga sempre con 2.8 da 127 Hp. Io feci fare la sostituzione della V intermedia che effettivamente aveva il giusto rapporto e mi sembra che si trattasse dell'ingranaggio che Fiat usasse nel 2.8 Power da 146 Hp, mio cognato tenne la 'lunga'. Viaggio ancora oggi con mio cognato che ha sempre lo stesso Elnagh e devo dire che ha ancora buone prestazioni e con il mio 'nuovo' 2.3 da 150 Hp lo distacco un po' in ripresa e nelle lunghe salite dove si può tenere anche la V; per il resto e per l'uso da camper le meccaniche ancora si equivalgono.  
...
Si certo, 127 CV non 126. Un lapsus dovuto forse ai dubbi di allora, che fossero davvero 127.smiley
_____________ Armando
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