CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Hymmer - Arca e altro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
Alessandro52
Alessandro52
-
Inserito il 26/02/2006 alle: 07:36:33
Ciao sono sempre Alessandro[:I]. Sono stato a vedere altri modelli Hymmer ma non ho trovato quello che fa per me. Cosa ne pensate dell' Arca? e della Laika? E' vero che conviene aspettare settembre per comprare il camper perchè stanno studiando nuovi motori. Tutti i consigli e le opinioni sono graditissime.[:)][:)][:)][^][^]Per il momento continuo a tenermi il mio anche se troppo grande e mi sembra che consumi abbastanza, è 2800 di cilindrata, con un pieno ci faccio 600km circa (autostrada a 90 kh/h). Ciao Alex
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 26/02/2006 alle: 11:02:48
Penso che Arca sia due scalini superiore alle altre case che hai nominato. Per quanto riguarda i nuovi motori io non sarei così tanto "ansioso" in quanto è meglio lasciarli colaudare ai corrieri od altri che fanno annualmente molta più strada dei camper, anche se un motore di 180 CV come quello dello Sprinter è una bella tentazione [;)]! Ciao.id="Comic Sans MS">id="navy">
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 27/02/2006 alle: 21:35:44
In cosa Arca sarebbe superiore di due gradini rispetto ad Hymer ed a Laika? Mons
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 28/02/2006 alle: 20:17:37
Prima di tutte esteticamente, sia come finiture che come designe, è migliore la distribuzione degli spazi, ma questo può essere soggettivo. Inoltre credo si utilizzino materiali di qualità superiore, che non è poco [:D]. Ciao.id="Comic Sans MS">id="navy">
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 20:44:09
mi dispiace ma arca non è 2 SCALINI superiore a laika.......[:(!] e nella disposizione poi.......... ma perfavore[:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/02/2006 alle: 21:31:00
se non sbaglio ARCA è di proprietà HYMER ne ha una percentuale Ettore
Alessandro52
Alessandro52
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 21:51:14
E' L'ARCA DELLA HYMMER. ALEX
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 28/02/2006 alle: 22:01:23
X Samuele Vatti a leggere i post "Quale camper" poi mi dici se l'Arca è due gradini più su!! "La distribuzione degli spazi" .... ma hai visto il doppio pavimento dei Laika o Bustner etc., mi sa che sei rimasto abbagliato dai fronzoli e non dalla robustezza e dalla praticità. Ciao toto p.s.: è solo un opinione naturalmente
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 28/02/2006 alle: 22:19:20
Laika è Gruppo Hymer, Arca è partecipata Trigano. Se decidessi di spendere oltre 60K Euro, li darei per un' Arca, credo che a parità di robustezza e qualità, il design è superiore, poi aho: è soggettivo! [:D] da.do
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/03/2006 alle: 07:35:09
Ciao io da ex possessore di Laika del quale ero molto soddisfatto,sono adesso con uno degli ultimi Arca Superamerica e devo dire che ho trovato solo migliorie e sono convinto di aver fatto un passo in avanti.Poi come tutte le cose ognuno dirà la sua,ma purtroppo spesso quello che conta è la fortuna che si ha con il mezzo in questione.Dico purtroppo perchè anche mezzi che costano come un miniappartamento sono spesso afflitti da rogne che non dovrebbe avere neppure un calesse.........e questo non è ammissibile. Ciao e buona scelta Gianluca
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 01/03/2006 alle: 08:26:26
Io ho avuto un M 4 ed un 4.4 e tutti e 2 hanno avuto grossi problemi di cellula (sul mansardato vetroresina che gonfiava, sul 4.4 pavimento che si scollava, etc)alla fine per evitare noie legali mi hanno ritirato l'ultimo mezzo e sono passato ad latra marca. Per Arca mai più! Massimo
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 01/03/2006 alle: 16:52:17
Sono sempre stato un grande estimatore di Arca. Soprattutto le precedenti serie America 403/407 e la serie M erano estremamente pulite come linea e ben rifinite. Da grande estimatore ho comprato...Laika. Non è facile fare confronti. Sinceramente non mi sentirei di dire che nessuno dei due è sopra di due gradini all'altro. Pregi di Laika: 1) Doppio pavimento; 2) Larghezza del mezzo ed abitabilità della mansarda; 3) Robustezza delle pareti (non so se avete provato ad appoggiarvi di peso ad una parete di un Laika); 4) Servizio di Assistenza. Pregi di Arca: 1) Alufiber(???): sarà il tempo a dirlo... 2) Interni (come scelta di tappezzerie e forma dei mobili è più gradevole); 3) Accessibilità dei gavoni. Mons.
Alessandro52
Alessandro52
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 22:30:20
[quote]Originally posted by ALESSANDRO52
E' L'ARCA DELLA HYMMER. ALEX [^][^][^][^][^][^][^][8D]
Alessandro52
Alessandro52
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 22:34:03
CHE CAVOLO NON MI RIESCE PROPRIO, VOLEVO SOLO DIRE CHE LA HYMMER HA COMPRATO LA LAIKA. COME E' COMPLICATO QUESTO NUOVO SISTEMA. Ciao a tutti Alessandroid="green">
abcdefghai
abcdefghai
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 22:53:59
avete mai provato ad appoggiare due dita sui vetri della Hymer e poi spingere leggermente ???? [:o)][:o)][:o)] poi andate su qualsiasi altro mezzo e rifate la prova.....[}:)][}:)] NON SON PIU' I TEMPI DELLA GARNDE HYMER ciao a tutti
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 03/03/2006 alle: 17:23:06
Per dipanare la matassa basta fare la cosa seguente: quali camper sono costruiti con la struttura interna metallica (tetto e pareti) e quali con i listelli di legno (siamo nel 2006!)? La risposta sulle marche di qualità migliore è automatica!
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 04/03/2006 alle: 20:12:42
quote:Originally posted by sremi
Per dipanare la matassa basta fare la cosa seguente: quali camper sono costruiti con la struttura interna metallica (tetto e pareti) e quali con i listelli di legno (siamo nel 2006!)? La risposta sulle marche di qualità migliore è automatica! >
>[:D]sinceramente non lo so, me lo potresti dire? Ciaoid="Comic Sans MS">id="navy">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/03/2006 alle: 22:45:09
Cari colleghi,io posseggo un esterel motorhome del 1999,comprato usato l'anno scorso,nelle pareti ho una struttura di acciaio a gabbia chiamata duralinox,è tutt'altra musica rispetto a mezzi commerciali come Arca,hymer,laika ecc... alla prossima Esterel(ex levantino)
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/03/2006 alle: 22:51:52
Ha ragione sremi,come cellula è fin troppo robusta,pesa a vuoto il camper circa 3400 chili,se difetto devo trovare sta nel fatto che le pareti interne sono rivestite di stoffa e sopra la porta di entrata cellula si forma un pò di condensa che la stoffa di rivestimento assorbe inevitabilmente. Che mezzo proprio di alta gamma. Saluti
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/03/2006 alle: 23:02:09
NON è CERTO L'ESTEREL UN MOTOROHOME AMERICANO MA COME ROBUSTEZZA,COIBENTAZIONE SIA CELLULA CHE IMPIANTI SI AVVICINA MOLTO.Non trovo ciò nelle marche sopra descritte,bensì in quelle tipo VAS,FRANKIA,CARTAGO E MEZZI AMERICANI. Salutoni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 09:50:43
quote:Originally posted by esterel
NON è CERTO L'ESTEREL UN MOTOROHOME AMERICANO MA COME ROBUSTEZZA,COIBENTAZIONE SIA CELLULA CHE IMPIANTI SI AVVICINA MOLTO.Non trovo ciò nelle marche sopra descritte,bensì in quelle tipo VAS,FRANKIA,CARTAGO E MEZZI AMERICANI. Salutoni >
> Per chiarire alcune cose.... Davide ha detto il giusto. La Laika per il 51 per cento è di proprietà della HYMER tantè che il direttore generale è tedesco al cento per cento.[xx(][xx(] L'ARCA è del gruppo TRIGANO' (FRANCESE...)[xx(][xx(][xx(]al cento per cento, IL COLOSSEO è ancora nostro,[;)] ma stiamo li,li per cedere anche quello....[;)][;)] Solo i Francesi ci negano qualsiasi iniziativa nella loro patria,[}:)][}:)] noi apriamo le porte a tutti (ROMA CITTA' APERTA ???) salutoni ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link