CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Hyunday H350, base ideale per un camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 15:49:18
E' da un po che vedo in giro dei Hyunday H350 sia furgone che camioncino, e mi ha attirato il fatto che è praticamente la copia dello Sprinter, sia esteticamente che anche meccanicamente, con la trazione posteriore.

Immagino che costi abbastanza meno rispetto a uno Sprinter o Daily, e quindi ptrebbe essere un buon modo di avere gli innegabili vantaggi della trazione posteriore a un costo penso paragonabile a quello di un comune Ducato.
Mi chiedo quando qualche allestitore incomincerà a produrre su questa meccanica.

Leggo tra l'altro 3t di peso rimorchiabile e addirittura 3,5t di peso rimorchiabile con il rapporto corto opzionale....molto interessante.

CABINATO L

FURGONE M
FURGONE L

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 16:39:03
se per questo, non sarebbe male nemmeno il MAN 

https://www.van.man/it/it/furgo...

Silvio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 16:39:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2017 alle 15:49:18

E' da un po che vedo in giro dei Hyunday H350 sia furgone che camioncino, e mi ha attirato il fatto che è praticamente la copia dello Sprinter, sia esteticamente che anche meccanicamente, con la trazione posteriore.
Immagino che costi abbastanza meno rispetto a uno Sprinter o Daily, e quindi ptrebbe essere un buon modo di avere gli innegabili vantaggi della trazione posteriore a un costo penso paragonabile a quello di un comune Ducato. Mi chiedo quando qualche allestitore incomincerà a produrre su questa meccanica. Leggo tra l'altro 3t di peso rimorchiabile e addirittura 3,5t di peso rimorchiabile con il rapporto corto opzionale....molto interessante. CABINATO L FURGONE M FURGONE L   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Chi ha qualche anno come me e te, ricorda bene quali erano i commenti e le considerazioni sulle Hyundai di circa 20 anni fa.
Nel '99 la Accent faceva quasi tenerezza, e non incuteva timore (commercialmente parlando) a nessuno.

A quel tempo i numeri di vendita di questo marchio erano zero virgola o poco più, e poi vai tu a capire l'assistenza, rivendibilità ecc.
Oggi questo marchio (al quale va aggiunta la consociata Kia) fa sfracelli, non solo in Italia, ma in tutta Europa (in Austria e Germania ne ho viste moltissime), ampliamento della gamma, linee accattivanti, dotazioni base che altri non ti danno, qualità più che buona, prezzi concorrenziali... e da un po' stanno iniziando con i veicoli commerciali.

Hyundai con le auto "ci gioca" (ed ha imparato a farlo bene), costruisce petroliere immense, treni, si occupa di elettronica.
Nel settore automotive è al quarto o quinto posto al mondo per numero di auto vendute, ed è in continua ascesa.

Se inizi anche con i veicoli commerciali, di sicuro farà cose interessanti, tempo fa ho avuto modo di ammirare uno dei veicoli di cui parli, e devo dire che l'ho trovato molto ma molto interessante, di sicuro darà molte noie a marchi più blasonati, ma questo lo si vedrà a livello mondiale.

E noi italiani sempre a tenere d'occhio i numeri di vendita delle auto tedesche nel nostro paese, quando da 20 anni nelle nostre strade si sono aggiunti coreani e giapponesi in gran quantità.... basta guardarsi attorno, altro che auto tedesche...

Quanto ad allestimenti camper, l'argomento è delicato e molto di nicchia, ma la concorrenza non può che fare bene

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 20/12/2017 alle 16:42:29
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 19:16:53
In azienda ne abbiamo uno,comprato appena uscito(mi sembra un paio di anni fa),passo lungo è tetto alto
Lo ho guidato solo un paio di volte e praticamente scarico,ma a differenza del Ford Transit 125 350 (però del 2004),è un abisso.
Vuoi anche per la più moderna tecnologia,ma pare di guidare un auto,non è un fulmine nonostante 150 cv ma è progressivo ,anche dentro è molto piacevole da vedere.
A pieno carico non saprei,però è gommato 235/...  16.
Gangan

Modificato da gangan76 il 20/12/2017 alle 19:17:57
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 22:08:58
In risposta al messaggio di gangan76 del 20/12/2017 alle 19:16:53

In azienda ne abbiamo uno,comprato appena uscito(mi sembra un paio di anni fa),passo lungo è tetto alto Lo ho guidato solo un paio di volte e praticamente scarico,ma a differenza del Ford Transit 125 350 (però del 2004),è
un abisso. Vuoi anche per la più moderna tecnologia,ma pare di guidare un auto,non è un fulmine nonostante 150 cv ma è progressivo ,anche dentro è molto piacevole da vedere. A pieno carico non saprei,però è gommato 235/...  16.
...
Interessante, come linea mi piace di più il MAN, se non ho visto male il passo è un pò corto max 367.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 22:15:29
In risposta al messaggio di errunc del 20/12/2017 alle 22:08:58

Interessante, come linea mi piace di più il MAN, se non ho visto male il passo è un pò corto max 367.  

Credo che il Man sia il VW Crafter venduto con la sola differenza del marchio e qualcosa sul frontale.

man-tger.jpg

VW-Crafter-2016-Vorstellung-1200x800-9b2eed9189c2ea65.jpg

Al riguardo dell'Hyundai devo dire di non averne mai visto uno in circolazione nonostante sia stato presentato già da un po' di tempo.
Inoltre e questo è ancora più strano è che nessun allestitore non l'abbia ancora preso in considerazione proponendo qualche pezzo od almeno una proposta.

Eppure sulla carta non sembra male.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/12/2017 alle 22:18:12
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 22:17:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/12/2017 alle 16:39:03

Puoi anche chiamarlo VW Crafter , che è la stessa identica cosa.Sono entrambi costruiti nella stessa linea di montaggio in Ungheria. Ha un piccolo problema ... la larghezza , per cui in caso di letto trasversale si devono fare delle "protuberanze" o dei sistemi mobili che "escono" in sosta vedi Westfalia Sven Hedin , sul lato posteriore sinistro.

Modificato da Paolobitta51 il 20/12/2017 alle 22:19:52
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 22:44:12
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 20/12/2017 alle 22:17:30

Puoi anche chiamarlo VW Crafter , che è la stessa identica cosa.Sono entrambi costruiti nella stessa linea di montaggio in Ungheria. Ha un piccolo problema ... la larghezza , per cui in caso di letto trasversale si devono fare delle protuberanze o dei sistemi mobili che escono in sosta vedi Westfalia Sven Hedin , sul lato posteriore sinistro.

Però l'Hyundai risulta largo 2038 mm. mentre il Ducato 2050 quindi si tratta di soli 12 mm. probabilmente non servo le protuberanze laterali.

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 22:54:30
Un amico idraulico lo ha preso da pochi mesi,e lo maledice da altrettanti.Non ci si può montare il portapacchi,nessuna predisposizione e nessuna possibilità.
Però è un bel mezzo.
​​​​
Massimo
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 10:18:04
esteticamente effettivamente ricorda molto lo Sprinter, ma meccanicamente monta motore Hyunda/Kia 2.5 Crdi trasmissione a catena, 150 o 177cv, meccanica affidabile è già conosciuta e usata in anni precedenti su Kia Sorento 2.5 e su Hyundai H1...
Il modello euro 6 uscito da poco utilizza l'urea,
Unico neo parlando della versione Furgone è il pianale di carico con la soglia posteriore molto più alta dei classici Ducato, dovuta alla trazione posteriore!!

Nicola.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 11:37:01
In risposta al messaggio di Max369 del 20/12/2017 alle 22:54:30

Un amico idraulico lo ha preso da pochi mesi,e lo maledice da altrettanti.Non ci si può montare il portapacchi,nessuna predisposizione e nessuna possibilità. Però è un bel mezzo. ​​​​
C'è poco da maledire. Sono cose da chiedere PRIMA di comprare e non DOPO averlo comprato.
E' un limite importante per un mezzo del genere, ma sta al compratore informarsi .

Detto questo ho visto durante un viaggio in Sudamerica che di furgoni Hyundai ne giravano a centinaia e su strade decisamente peggiori rispetto alle nostre.Sia vVersioni per traporto persone che per trasporto merci  Evidentemente è un mezzo robusto e su certi mercati ha più fortuna che da noi dove ci sono modelli molto più affermati e prodotti da costruttori europei.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 12:34:01

Puoi anche chiamarlo VW Crafter , che è la stessa identica cosa.Sono entrambi costruiti nella stessa linea di montaggio in Ungheria. Ha un piccolo problema ... la larghezza , per cui in caso di letto trasversale si devono fare delle protuberanze o dei sistemi mobili che escono in sosta vedi Westfalia Sven Hedin , sul lato posteriore sinistro.
Beh,a parte che  non esistono solo i furgonati, si può allestire anche mansardati, semintegrali e motorhome.
Ma la cosa differente dal VW, è l'assitenza.
Se per il primo devi rivolgerti al gruppo VW che tratta solo vetture, per il secondo devi rivolgerti al gruppo MAN che opera su autocarri, che a differenza degli altri, non ti tiene il veicolo più del dovuto e ha l'assistenza 24/24hwink
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 14:49:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/12/2017 alle 16:39:03

Non avevo ancora visto questo MAN.....non vorrei dire, ma a me sembra il nuovo WV Crafter con la mascherina cambiata, non so poi se cambi altro, motori etc, ma certo non costerà meno del Crafter o dello Sprinter.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 14:56:20
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2017 alle 16:39:47

Chi ha qualche anno come me e te, ricorda bene quali erano i commenti e le considerazioni sulle Hyundai di circa 20 anni fa. Nel '99 la Accent faceva quasi tenerezza, e non incuteva timore (commercialmente parlando) a nessuno.
A quel tempo i numeri di vendita di questo marchio erano zero virgola o poco più, e poi vai tu a capire l'assistenza, rivendibilità ecc. Oggi questo marchio (al quale va aggiunta la consociata Kia) fa sfracelli, non solo in Italia, ma in tutta Europa (in Austria e Germania ne ho viste moltissime), ampliamento della gamma, linee accattivanti, dotazioni base che altri non ti danno, qualità più che buona, prezzi concorrenziali... e da un po' stanno iniziando con i veicoli commerciali. Hyundai con le auto ci gioca (ed ha imparato a farlo bene), costruisce petroliere immense, treni, si occupa di elettronica. Nel settore automotive è al quarto o quinto posto al mondo per numero di auto vendute, ed è in continua ascesa. Se inizi anche con i veicoli commerciali, di sicuro farà cose interessanti, tempo fa ho avuto modo di ammirare uno dei veicoli di cui parli, e devo dire che l'ho trovato molto ma molto interessante, di sicuro darà molte noie a marchi più blasonati, ma questo lo si vedrà a livello mondiale. E noi italiani sempre a tenere d'occhio i numeri di vendita delle auto tedesche nel nostro paese, quando da 20 anni nelle nostre strade si sono aggiunti coreani e giapponesi in gran quantità.... basta guardarsi attorno, altro che auto tedesche... Quanto ad allestimenti camper, l'argomento è delicato e molto di nicchia, ma la concorrenza non può che fare bene Ciao  
...
Conosco la Accent, ai tempi mio fratello ne aveva una tre volumi, 1.3 , messa a GPL,  devo dire che nonostante lui abbia certcato in ogni modo di "ucciderla" è sempre sopravvissuta. Mio fratello è la negazione di cio che sono motori e meccanica, una volta voleva mettere il sapone nel lavavetro e invece ha riempito il radiatore, che quindi faceva le bolle di sapone...ma la povera Accent continuava a funzionare imperterrita.

Secondo me se questo H350 avesse un prezzo un po piu basso del Ducato, tutti i camper economici e non solo potrebbero migrare con grossi vantaggi alla Trazione Posteriore.
Bisogna che qualche allestitore coraggioso lo inserisca nella sua produzione al posto del Ducato, e secondo me non ci sarebbe piu storia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 15:08:13
In risposta al messaggio di errunc del 20/12/2017 alle 22:08:58

il mio Sprinter di 7m ha passo 3,66 ma su un trazione posteriore è un passo ottimale in quanto concentra vantaggiosamente il peso sull asse di trazione.  Si è abituati a passi lunghi perchè in un mezzo a trazione anteriore come comunemete si pensa, con un passo corto non ci sarebbe trazione. Ma per il resto il passo corto da solo vantaggi se il telaio è ben fatto. Con il mio viaggio anche ai 130 (non di abitudine ma in qualche sorpasso) e è perfettamente stabilissimo.

Se vedi, un passo di 3,66 su un camper di 7m (alto 2,95) non appare neppure sproporzionato alla vista:

Per il resto io adoro il passo corto che permette manovre e inversione in posti impensabili come una stretta stradina campestre in Scozia

Oppure anche qui alle Shetland, guarda del minuto 8:00 a 9:30

Con un passo lungo o tantopeggio se a trazione anteriore non avrei manovrato così tranquillo e sicuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2017 alle 15:16:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 15:22:44

Anche sullo Sprinter fanno le pancette per il letto trasversale per potere alloggiare quelli alti 2m.
Onestamente non sono bellissime, ma se dovessi comprare il furgonato che piace a me, penso che chiuderei un occhio su quelle pancette.

eccome se ci passerei sopra!  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 15:30:30
In risposta al messaggio di Max369 del 20/12/2017 alle 22:54:30

Un amico idraulico lo ha preso da pochi mesi,e lo maledice da altrettanti.Non ci si può montare il portapacchi,nessuna predisposizione e nessuna possibilità. Però è un bel mezzo. ​​​​
Mah, mi sa che è un idraulico con poca fantasia, anche senza nessuna predisposizione qualcosa si puo sempre realizzare. Normalmente nei furgoni attuali ci sono in corrispondenza delle traverse del tetto degli inserti fiilettati con un tappo di gomma da togliere, non mi sembra difficile inserire una serie di inserti filettati nei posti giusti.

Io ho l'attrezzatura per installare questi, veramente comodi, robusti anche con carichi pesanti e risolvono tate situazioni:

esempi-utilizzo-rivetti-filettati%5B1%5D.jpg

Inserti-filettati%5B1%5D.png

Vero che se li avessero messi di fabbrica sarebbe stata una buona cosa.

Io ho la attrezatura per installare quelli dal M4, M5, M6, M8 ma esistono anche piu grandi, M10 etc...ma gia M8 tiene quello che vuoi. Si fa il foro, si inserisce l'inserto gia montato su una specie di rivettatrice gigante, che lo schiaccia all interno e lo pressa sulla lamiera in modo che rimane bloccato e non gira. Indispensabile sugli scatolati dove non si accede all interno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2017 alle 15:36:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 15:33:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/12/2017 alle 12:34:01

Beh,a parte che  non esistono solo i furgonati, si può allestire anche mansardati, semintegrali e motorhome. Ma la cosa differente dal VW, è l'assitenza. Se per il primo devi rivolgerti al gruppo VW che tratta solo vetture,
per il secondo devi rivolgerti al gruppo MAN che opera su autocarri, che a differenza degli altri, non ti tiene il veicolo più del dovuto e ha l'assistenza 24/24h
...
Concordo pienamente, anch'io con lo Sprinter vado in un Officina Mercedes che fa unicamente furgoni e camion (niente vetture) , prezzi modesti, e i lavori vengono fatti possibilmente subito mentre aspetti o al massimo in giornata per rimettere in strada al piu presto chi con il mezzo ci lavora.
Non passo neppure vicino alle officine Mercedes Auto, mica voglio essere bastonato e anche preso per il qulo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 15:49:33

Io non so quali strategie commerciali o di fidelizzazione ci siano tra allestitori più o meno grandi e industrie automobilistiche ma il mondo è pieno di furgoni e praticamente ogni costruttore ha uno o più modelli nel proprio listino.

Penso principalmente a Renault con il Traffic ed il Master, a Volkswagen con Transporter e Crafter, ai Ford con Transit e Tourneo, con Mercedes con Sprinter e Vito ecc.
Alcuni presentano anche varietà di trazione compreso il 4x4 ma, a parte qualche particolare realizzazione con preferenza per meccaniche nazionali, si vede ben poco che non sia Ducato.

Continuo ad essere un po' stupito al riguardo di questo Hyundai ed alla sua scarsa penetrazione anche solo fra gli artigiani o professionisti del trasporto leggero tanto più che, le mie figlie, sono motorizzate con auto di questa casa e non posso che dirme bene anche al riguardo dell'assistenza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 15:59:21
In risposta al messaggio di alexf del 21/12/2017 alle 15:49:33

Io non so quali strategie commerciali o di fidelizzazione ci siano tra allestitori più o meno grandi e industrie automobilistiche ma il mondo è pieno di furgoni e praticamente ogni costruttore ha uno o più modelli nel
proprio listino. Penso principalmente a Renault con il Traffic ed il Master, a Volkswagen con Transporter e Crafter, ai Ford con Transit e Tourneo, con Mercedes con Sprinter e Vito ecc. Alcuni presentano anche varietà di trazione compreso il 4x4 ma, a parte qualche particolare realizzazione con preferenza per meccaniche nazionali, si vede ben poco che non sia Ducato. Continuo ad essere un po' stupito al riguardo di questo Hyundai ed alla sua scarsa penetrazione anche solo fra gli artigiani o professionisti del trasporto leggero tanto più che, le mie figlie, sono motorizzate con auto di questa casa e non posso che dirme bene anche al riguardo dell'assistenza.  
...
Qui a Bologna ne sto vedendo gia parecchi di questi Hyunday, ma visto che è uscito da poco, non è ancora diffuso come mezzi gia prodotti da tanto.

Secondo me i motivi per cui il 90% dei camper sono su Ducato potrebbero essere:

- Mezzo che ripiega sulla trazione anteriore per avere un peso inferiore
- pianale un po piu basso e completamente pari e uniforme che riduce di molto i costi agli allestitori
- probabilmente il prezzo di un autotelaio fatto a chi ne compera parecchie migliaia sarà la metà del prezzo al pubblico
- La FIAT da il nullaosta per allestimenti che altre case come Mercedes non concederebbero assolutamente

Gli allestitori guardano solo al loro tornaconto economico, che sta nel pagare poco l'autotelaio, ma anche minimizzare i costi di allestimento e avere la libertà di fare allestimenti come vogliono senza troppi vincoli tecnici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 16:17:49
Sono stato 3 gg in Francia ed avevamo parcheggiato sul porto di StTropez, come facciamo ogni anno in questa stagione.
Per ancune ore mi stava parcheggiato vicino un La Strada "nonsochemodello" su meccanica Mercedes a 4 ruote motrici. Notevole,  dava l'idea di un mezzo fatto bene; mi hanno impressionato le dimensioni: si parte da una cellula già alta a cui le sospensioni rialzate e (mi sembra) le ruote maggiorate hanno dato ulteriore elevazione, penso fosse più di 3 metri. Il mio Pössl vicino sembrava la cuccia del cane. Mi chiedo se per giustificare un simile ingombro non sia necessario aver davvero bisogno di un 4wd quindi su terreni "particolari". Anche se poi la selleria interna bianca dava un tono lezioso non in stile con la meccanica (parere personale).
Comunque veicolo interessante.

_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link