CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il camper è nuovo, ma non và!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:01:44
Ciao a tutti ed in particolare a chi può darmi una mano! La questione è la seguente. Abbiamo ritirato il nostro nuovo camper con meccanica FIAT due mesi fà. Fatti due piccoli viaggi di circa 500 km. in tutto. Al nostro terzo viaggio mio marito vuole usare il cruise control e in quel preciso momento (è stata solo una casualità?) il quadro di controllo ha iniziato a suonare per dare un'allarme sull'iniettore. L'abbiamo portato da un nostro amico meccanico che ha azzerato la memoria dando più sgassate e dicendo che sicuramente era stato un piccolo errore di trasmissione al computer di bordo. Siamo ripartiti e durante il percorso si è ripetuto il problema altre due volte, ma sgassando tutto è tornato a posto. Alla terza volta però non è arrivata più potenza all'accelleratore e, per farla breve, abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi a 250 km. da casa. Siamo tornati col treno di sabato e alla Fiat, il lunedì successivo, hanno detto che si trattava della centralina. Aspettiamo il pezzo che arriva dopo 4 giorni. Mio marito riparte per riprendere il camper ma, quando si rimette in marcia , di nuovo lo stesso allrme!!!!!!!!!! In questo caso qualcuno sà se è possibile intervenire in qualche maniera (visto che il mezzo è praticamente nuovo)e rivalersi per questa situazione incresciosa col concessionario o con la fiat o con qualcun altro? Grazie a chi può aiutarmi Roby

Modificato da Salveroby il 28/05/2009 alle 23:07:23
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:23:38
Ciao , scusa , ma se è un ford perchè lo hai portato alla fiat? qualcosa non mi torna! Saluti Paolo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:32:47
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , scusa , ma se è un ford perchè lo hai portato alla fiat? qualcosa non mi torna! Saluti Paolo >
> ciao paolo. visto l'ora ti perdoniamo. ha scritto meccanica fiatid="red">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:36:49
Prima aveva scritto ford , ache se l'ora è tarda riesco ancora a leggere , anzi , avevo risposto in sezione cellula , e li aveva postato ford, anzi se controlli le altre risposte su cellula puoi fartene una ragione. Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 28/05/2009 alle 23:38:29
dany76
dany76
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:59:54
Vero,prima c'era scritto Ford.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/05/2009 alle: 00:48:24
confermo che cera un altro post con lo stesso argomento dove se non erro narrava la stessa vicenda denigrando ford. COME MAI? NON SARA CHE AHI FIARD, un nuovo incrocio tra fiat e ford[:p]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/05/2009 alle: 00:55:59
Salveroby, con tutte queste risposte hai capito finalmente qual'è il problema del camper?[}:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 29/05/2009 alle: 07:50:33
Profilo privato. Allo Staff di COL, il "profilo privato" avra' la sua valida motivazione di esistere; pero' sarebbe molto utile che si potesse in qualsiasi caso leggere l' elenco degli interventi fatti od a cui ha partecipato il forumista. Molte volte da questa lettura si capisce l' attendibilita' e/o la personalita' del forumista. Quindi vi chiedo, e' possibile mantenere visibile tale elenco anche in quei casi in cui il profilo e' privato ? Grazie. Ciao Giulioid="size3">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/05/2009 alle: 07:53:20
quote:Originally posted by Gigiolone
Profilo privato. Allo Staff di COL, il "profilo privato" avra' la sua valida motivazione di esistere; pero' sarebbe molto utile che si potesse in qualsiasi caso leggere l' elenco degli interventi fatti od a cui ha partecipato il forumista. Molte volte da questa lettura si capisce l' attendibilita' e/o la personalita' del forumista. Quindi vi chiedo, e' possibile mantenere visibile tale elenco anche in quei casi in cui il profilo e' privato ? Grazie. Ciao Giulioid="size3"> >
> Ciao , mi associo nella tua richiesta. Saluti Paolo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/05/2009 alle: 08:32:02
Se il profilo può essere tenuto nascosto, tanto vale che non ci sia... Iscrivendosi al forum, qualche pegno sarebbe pur giusto pagarlo! Elio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/05/2009 alle: 09:15:03
mi accodo alla richiesta. il profilo dovrebbe essere sempre visibile,altrimenti che senso ha?? luca
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:48:14
Ehi gente tranquilli!!! Si è vero, dopo che ho visto che avevo scritto Ford al posto di Fiat ho corretto il post[:o)] tutto quà! Ma per me non è questo il problema, il problema è che dopo aver speso tanti tanti soldini, il camper non cell'ho[:(]e sono molto dispiaciuta per questo[|)]. La mia domanda era se in questi casi c'è la possibilità di una diciamo "resa" come si fà con qualsiasi cosa durante la garanzia quando il difetto non si riesce proprio a trovare! Mica posso tenermi un camper che non cammina!!!!!!!!!!!!!![:(!] Grazie a chi può aiutarmi Roby
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:54:44
Ciao , vedrai che in fiat ti risolveranno il problema , loro ci sono abituati , con tutti quelli che hanno l'esperienza non gli manca[:D][:D] A parte gli scherzi , magari è una stupidata , un sensore o una connessione , può capitare con qualsiasi meccanica , appena riusciranno ad individuare il problema , sicuramente te lo sistemeranno così potrai percorrere chilometri e chilometri con soddisfazione. Saluti Paolo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:00:15
si si,ma anche in ford non si scherza he paolo?????? [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)] luca
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 15:50:50
Grazie Paolo, ma veramente non è proprio la prima volta che ho un problemino con questo nuovo camper! Prima di partire per la seconda vacanzina si è rotto il video della retromarcia e, per poterlo sistemare hanno prima aperto completamente tutto il vano posteriore perchè pensavano che si trattasse di un filo staccato e poi era il monitor, per cui anche là giorni e giorni. Poi non funzionava questo e poi non funzionava quello...... embè poi alla fine quando è troppo è troppo! Se calcolo i giorni che è rimasto fermo in concessionaria e adesso dal meccanico a più di 250 km. da casa (dopo che ieri mio marito si è fatto giù e sù pensando che era tutto a posto come ci avevano detto alla fiat) non è proprio così piacevole, anzi!!!!!!![:(!] Comunque grazie Roby
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/05/2009 alle: 16:07:33
Credo sia un problema di cruisecontrol e della velocità di invio dei dati di accelerata alla ECU. Probabilmente è da aggiornare il software dell'accessorio. Questo è confortato dal fatto che lo fa solo ed esclusivamente con l'automatismo inserito. Ciao Nico
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/05/2009 alle: 16:27:09
Profilo privato. Allo Staff di COL, il "profilo privato" avra' la sua valida motivazione di esistere; pero' sarebbe molto utile che si potesse in qualsiasi caso leggere l' elenco degli interventi fatti od a cui ha partecipato il forumista. Molte volte da questa lettura si capisce l' attendibilita' e/o la personalita' del forumista. Quindi vi chiedo, e' possibile mantenere visibile tale elenco anche in quei casi in cui il profilo e' privato ? Grazie. id="size3"> >
> Lo staffo ha risolto brillantemente la questione "profilo". QUI c'è la risposta dello Staff di CoL. [8D] Bye
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:20:32
Piu passa il tempo e piu' sono delicati. Basterebbe un software sbagliato per bloccare un mezzo con cosi' pochi km ed a cosi' tanti km da casa? Mannaggia.. al posto di andare avanti si e' andati indietro.. meglio quei vecchi sgatterroni ingialliti a manovella... fumano e puzzano ma vanno sempre.... Non me ne vogliano chi li utilizza.. era una battuta. Posso capire la condizione psicologica di roby.. magari non lo ha ancora pagato o si e' indebitata per prenderlo... e sta a casa a guardare fuori dalla finestra quando gli altri sono in spiaggia! [xx(]
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 29/05/2009 alle: 23:04:34
quote:Originally posted by Salveroby
Grazie Paolo, ma veramente non è proprio la prima volta che ho un problemino con questo nuovo camper! Prima di partire per la seconda vacanzina si è rotto il video della retromarcia e, per poterlo sistemare hanno prima aperto completamente tutto il vano posteriore perchè pensavano che si trattasse di un filo staccato e poi era il monitor, per cui anche là giorni e giorni. Poi non funzionava questo e poi non funzionava quello...... embè poi alla fine quando è troppo è troppo! Se calcolo i giorni che è rimasto fermo in concessionaria e adesso dal meccanico a più di 250 km. da casa (dopo che ieri mio marito si è fatto giù e sù pensando che era tutto a posto come ci avevano detto alla fiat) non è proprio così piacevole, anzi!!!!!!![:(!] Comunque grazie Roby >
> Vuoi un consiglio....portalo a benedire..[:)][:)] Tex
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:07:26
novita?? luca
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/06/2009 alle: 13:52:59
Profilo privato. Allo Staff di COL, il "profilo privato" avra' la sua valida motivazione di esistere; pero' sarebbe molto utile che si potesse in qualsiasi caso leggere l' elenco degli interventi fatti od a cui ha partecipato il forumista. Molte volte da questa lettura si capisce l' attendibilita' e/o la personalita' del forumista. Quindi vi chiedo, e' possibile mantenere visibile tale elenco anche in quei casi in cui il profilo e' privato ? Grazi Giulioid="size3"> >
>mi associo per l ennesima volta , ma anche qui ce chi puo tutto e chi deve rispettare le regole LORO non del regolamento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link