CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il camper fa fatica a partire e fuma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
robertog
robertog
26/03/2007 35
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:08:24
ciao a tutti, ho appena ritirato il camper dal carroziere, è un Wingamm Van su Ducato 14 TD. E' stato pressochè fermo 3 mesi, anzi penso che non sia mai stato messo in moto per 3 mesi. Sabato l'ho ritirato, giretto in montagna, ha fatto fatica a partire e quando è partito ha fatto una bella fumata nera e ha singhiozzato per un po'. Chiedevo se esiste qualche additivo per pulirlo un po', o se il problema è un altro. In più, gli ho appena cambiato la valvola termostatica ma non va in temperatura: in montagna col freddo non supera i 60°C, in pianura arriva a 75 °C, mai a 90°C. Se qualcuno sa aiutarmi. Ciao.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:30:44
controlla i filtri... Ciao Giordano inoltre potresti avere ancora gasolio "estivo" vista la lunga inattivita' Ciao Giordano ps: per quanto riguarda il termostato, e' da verificare anche il corretto funzionamento dello strumentino sul cruscotto:_ sul mio Iveco avevo il problema contrario (indicazione errata in eccesso)...
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:28:34
C'è un additivo per il gasolio della Arexon a buon prezzo, mettilo e poi fai il pieno. Saluti[:)] Ezio
18
robertog
robertog
26/03/2007 35
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:33:18
a c'è differenza fra gasolio estivo e invernale? non sapevo. per quanto riguarda lo strumentino penso che funzioni in quanto darebbe proprio valori strani. voglio dire, se fosse mal tarato, in montagna al freddo la valvola chiuderebbe e lo strumentino segnerebbe sempre i soliti 70/75 °C, non 60. proverò a controllare cmq. grazie.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:49:51
Prova a spurgare il filtro gasolio o al limite sostituiscilo (costo 10 euro), facilmente al suo interno ha fatto del deposito. Franco. [;)]id="size2">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/02/2008 alle: 14:51:35
quote:Originally posted by robertog
ciao a tutti, ho appena ritirato il camper dal carroziere, è un Wingamm Van su Ducato 14 TD. E' stato pressochè fermo 3 mesi, anzi penso che non sia mai stato messo in moto per 3 mesi. Sabato l'ho ritirato, giretto in montagna, ha fatto fatica a partire e quando è partito ha fatto una bella fumata nera e ha singhiozzato per un po'. Chiedevo se esiste qualche additivo per pulirlo un po', o se il problema è un altro. In più, gli ho appena cambiato la valvola termostatica ma non va in temperatura: in montagna col freddo non supera i 60°C, in pianura arriva a 75 °C, mai a 90°C. Se qualcuno sa aiutarmi. Ciao. >
> Quando ha fatto fatica a partire ... Eri in montagna ? Se si ... non ci fai nulla , perchè l'aria in alta quota è rarefatta , cioè più fine . Magari il tuo motore a qualche km sul Groppone , e a perso un pelo della sua compressione iniziale . Quando metti in moto , a motore freddo , Il Diesel ... a bisogno di più compressione per avviarsi è , avendo l'aria rarefatta cioè più fine fa fatica a partire . Una volta avviato , dopo qualche colpo di tosse si e messo a girare bene ? . Il consiglio che mi diede il meccanico , dove portavo il camion , e : Quando fa molto freddo , ho sei in montagna , fai scaldare bene le candelette anche per un paio di volte ... Quando si spengono ... aspetti ancora qualche secondo ... poi avvii il motore . Prova .... vedi che funziona ... Parte meglio è non fuma bianco . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link