CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

il futuro del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:37:29
Ragazzi la vedo dura, vedo veramente duro il futuro dei camperisti; l'altro giorno ero in "Brussa" località nel comune di Caorle, parcheggio sull'erba con tentalino, lettini e sedie sdraio fuori, (tutto splendito con la modica somma di € 4,50 al giorno, oppure 3 € se fai l'abbonamento di 15 gg.)spiaggia selvaggia,pineta mediterranea, acqua pulita, oasi natutrale pertanto!!!! Ma,dialogando con la signora, addetta al ricevimento, mi ha riferito che il prossimo anno, forse ci sarànno delle limitazioni per quanto concerne il tentalino. Premesso che molti camperisti vengono anche da lontano, da BO,MN,PD,VR,etc,etc. giacchè possono aprire il tentalino e, passare un fine settimana nella natura. Ma questa delle limitazioni, la stò constatando in diverse località; ed è sempre più restrittivo lo spazio per le libertà dei camperisti. La signora mi diceva: tutto ciò è dovuta anche al pessimo comportaneto di certi camperisti, scarico delle acque nere nelle toilette e, nei fossi, quando le toilette sono chiuse, forzature delle serrature, con conseguente rotture delle medesime, acqua grigie per terra. Signori!!! vi prego facciamo qualcosa, leggiamo il forum sul comportamento, se no! tempo ci vuole,ma ci caccieranno da ogni luogo. i miei più cordialòi saluti a tutti [:(!][:(!][:(!]Michele
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:45:49
Pensa che il 1°maggio sono andato nel litorale Livornese,piu' precisamente a La Mazzanta a 3km da Cecina.Ho scoperto che hanno riservato ai camper(NB 8€ gg) una zona che e' del tutto inadeguata all'afflusso che c'e',soprattutto nei mesi estivi e che in tutto il Comune di Rosignano Marittimo vige il divieto per i camper!!! NOn esiste,in fondo siamo considerati dal codice della strada come se fossimo auto. Ciao Luca
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 12:11:22
quote:Originally posted by Mikkki
Ragazzi la vedo dura, vedo veramente duro il futuro dei camperisti; l'altro giorno ero in "Brussa" località nel comune di Caorle, parcheggio sull'erba con tentalino, lettini e sedie sdraio fuori, (tutto splendito con la modica somma di € 4,50 al giorno, oppure 3 € se fai l'abbonamento di 15 gg.)spiaggia selvaggia,pineta mediterranea, acqua pulita, oasi natutrale pertanto!!!! Ma,dialogando con la signora, addetta al ricevimento, mi ha riferito che il prossimo anno, forse ci sarànno delle limitazioni per quanto concerne il tentalino. Premesso che molti camperisti vengono anche da lontano, da BO,MN,PD,VR,etc,etc. giacchè possono aprire il tentalino e, passare un fine settimana nella natura. Ma questa delle limitazioni, la stò constatando in diverse località; ed è sempre più restrittivo lo spazio per le libertà dei camperisti. La signora mi diceva: tutto ciò è dovuta anche al pessimo comportaneto di certi camperisti, scarico delle acque nere nelle toilette e, nei fossi, quando le toilette sono chiuse, forzature delle serrature, con conseguente rotture delle medesime, acqua grigie per terra. Signori!!! vi prego facciamo qualcosa, leggiamo il forum sul comportamento, se no! tempo ci vuole,ma ci caccieranno da ogni luogo. i miei più cordialòi saluti a tutti [:(!][:(!][:(!]Michele >
> Purtroppo siamo una categoria molto debole. Nessuno ci rappresenta in modo adeguato e nessuno fa valere i seppur pochi diritti che abbiamo. Non siamo tutti uguali!!!!! Per fortuna.... Le pecore nere esistono in ogni istituzione. Qualche politico ha rubato, ma è ancora li, protetto e al sicuro; qualche chirurgo ha sbagliato operazione, ma è ancora li, ad operare; qualche camperista scarica c...a (deplorevole comportamento) e viene praticamente lapidato, per di più insieme a tutta la specie camperistica. Cosa c'è che non funziona? P.S. - forse non è il posto giusto per postare questo argomento.

Modificato da Pegaso1964 il 17/05/2007 alle 12:13:43
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:18:50
Pegaso1964....ti quoto in tutto (così si dice vero quando si è d'accordo?) é molto semplice, diamo fastidio soprattutto ai vari gestori che pensano che portiamo da casa anche l'acqua da bere..... invece non è così; quando vado in qualche località lontano da casa, mi porto il necessario per il viaggio e poi, la spesa, la faccio sul posto perchè amo assaggiare le cose del luogo ecc.ecc. Comunque sono sicuro l'INVIDIA che hanno nei nostri confronti abbia un buon peso ciao e teniamo duro comportandoci bene
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:11:48
mi dispiace enormemente apprendere questa notizia. La Brussa è l'ultimo pezzo di spiaggia di quella zona che è rimasta intatta, un oasi naturale tra le lingue di cemento di Bibione e Caorle. E' una zona di rifugio per uccelli migratori, non ci sono ristoranti, alberghi, non c'è niente, c'è solo un parcheggio dove c'è scritto chiaramente di non scaricare sostanze chimiche perchè non ci sono depuratori e il tutto è ripetuto anche davanti ai w.c. Le sostanze che ci sono dentro le cassette dei camper non sono compatibili con l'ecosistema così delicato come quello della Brussa. La Brussa và difesa e tutelata anche se questo dovesse comportare la chiusura del parcheggio perchè è patrimonio di tutti e non deve essere rovinata da 4 cialtroni. Si è parlato di invidia, di discriminazione nei confronti dei camperisti però in questo caso io come camperista mi sento discriminanto e perseguitato, ma non dagli enti locali, ma da dei deficienti in possesso di veicoli ricreazionali che a causa della loro igoranza costringono le autorità a scelte drastiche.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:26:51
ciao Prommi come va, io bene ma sono bloccato col camper per 15 giorni perchè Ale lavorerà per due week consecutivi sigh.. Per quanto riguarda il futuro più camper venderanno e peggio sarà, con limitazioni destinate ad aumentare... e il giorno in cui saremo pure più visibili per numero capiranno che saremo utili anche per rimpinguare le casse dello stato. Se poi il sacrificio è non poter arrivare in riva al mare col nostro camioncino nel rispetto dell'ambiente non vedo il problema: come dico spesso siamo un pò ingombranti, rumorosi e spesso poco inclini alla vacanza pura e naturale, ma fortunatamente i maleducati e i "ribelli" sono in numero assai inferiore ai corretti. Sono camperista da poco, ma ho notato la tendenza all'ammassamento dei camperisti quasi ci fossero solo i luoghi famosi da visitare ed è chiaro che così diventiamo ostici per chi non ci conosce .

Modificato da Prat il 17/05/2007 alle 17:28:39
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/05/2007 alle: 08:53:30
Siamo semplicemente troppi, siamo semplicemente maleducati, siamo semplicemente arroganti. Anch'io all'inizio, dodici anni fa, credevo di essere discriminato: oggi sono del parere che siamo fortunati se ancora da qualche parte riusciamo a sostare. E, purtroppo, non sono solo i "nuovi": lo sono anche i vecchi camperisti, lo sono in special modo gli "ambientalisti di professione". Quando siete in compagnia, in località isolate e senza attrezzature per lo scarico, l'"ambientalista di professione" lo riconoscete subito e, notate, è l'unico che non sposta il camper per una settimana, pur avendo l'estraibile... Elio
vicc
vicc
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 09:10:52
la soluzione? parliamo male del camper e scoraggiamo nuovi acquirenti[:D][:D] effettivamente siamo non tanti ma troppi. comunque si è perso anche il senso del camper quale mezzo dell'abitar viaggiando come era per noi vecchi pazzi e curiosi e tanti oggi usano il mezzo come casetta da vacanza. speriamo bene. caro Elfetto è vero i maleducati c'erano anche tra noi vecchi del mestiere ma oggi la percentuale è cresciuta in quanto ormai è un fenomeno di massa con tutte le conseguenze. speriamo bene. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link