quote:Originally posted by zenbo> non deve essere necessariamente un problema può essere che solamente che se non lo sgranchisci abitualmente sia intasato il silenzitore intasato come ti hanno già detto! la prova di solito che fanno i pompisti sono un tre/quattro accelerate a vuoto per capire il problema, se con l'ultima accelerata fa sempre fumo pesante allora vuol dire che ha qualcosa! A volte ci montano sopra e vanno a farci un giro tirandogli il collo, lo so è brutto ma a volte basta solo quello!!!
Carissimi lettori ed utenti di camper on line , ho il camper con il motore Ducato che ha appena superato i 100.000 Km , sempre curato e coccolato mai strapazzato , ma da un po' l'STP per pulire gli iniettori dei motori diesel non bastta più a togliergli la fumosità delle riprese e in salita . Chiedo un consiglio a chi di voi che di motori ne capisce , visto che il mio meccanico mi sa che ci vuoole marciare . Ho sentito parlare di ceramica liquida da mettere nell'olio motore cos'è e cosa fa .........ma funziona o.........??????????? >