CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il mio primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
mikevr
mikevr
29/10/2007 6
Inserito il 29/10/2007 alle: 20:29:48
Salve, ho deciso dopo anni di campeggio con la tenda di passare al camper per motivi di allargamento della famiglia... Ho girato un po' e ho trovato un amico dei miei genitori che vende per inutilizzo un elnagh clipper 80 del 2004, con 11000 km per 23000 euro: praticamente nuovo[:D]! Ma quello che mi trattiene dal comprarlo è la motorizzazione, un 2.0 jtd ducato da 85 cavalli se non ho capito male. E' sufficiente per muovere un camper senza tenere sempre sotto sforzo il motore? Ed inoltre non ho trovato recensioni, ed in giro nessun clipper 80 in vendita: significa che chi ce l'ha lo tiene oppure ha fatto poco successo per qualche motivo[?] Qualcuno sa rispondermi? Grazie Michele
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 30/10/2007 alle: 00:03:29
ciao, vai su google anche google immagini inserisci il nome del camper e trovi immagini e annunci cosí ti fai una idea. c[8D]iao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/10/2007 alle: 08:44:06
Io ho scartato quel motore perché il mio mezzo è abbastanza lungo (ma sotto i 7m.) e con garage. Però su un mezzo compatto e non troppo pesante, se non pretendi prestazioni da supercar potrebbe anche bastare. Ovviamente un po' di cautela e pazienza nei sorpassi e nelle salite ripide IMHO sono indispensabili. Aspetta qualche info da chi ce l'ha.
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 30/10/2007 alle: 18:29:44
Abbiamo appena dato via il nostro lentissimo 2.0 jtd, a 80 all'ora se sei fortunato e augurati di non incontrare salite! Se puoi acquista un camper un po' piu' potente, altrimenti rischi di guidare sempre con l'occhio sull'indicatore della temperatura... o forse siamo stati sfortunati noi, bah! Comunque ci ha fatto trascorrere momenti indimenticabili e quindi, come vada vada ma che sia camper!!! Ciao, Paola
toccom
toccom
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 18:55:28
il 2000 jtd un modulino o una rimappatura e vai tranquillo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luca63
luca63
28/02/2007 73
Inserito il 31/10/2007 alle: 11:55:48
ciao a tutti, io ho un 2000 jtd su MC LOUIS 430 (mansardato 6.20 metri) e sono sempre più confuso sulle sue reali prestazioni motoristiche. Ovviamente è un motore sottodimensionato e soffre (nel mio caso) i salitoni autostradali da percorrere spesso in 4a a circa 70 ma consente una velocità di crociera di 100 reali (a quasi 3000 giri) che ritengo sufficiente. Paradossalmente va piutttosto bene nei passi alpini ricchi di curve perchè a velocità limitate ha rapporti del cambio adeguati che tengono su di giri il motore ed in seconda vai dappertutto. Quello che non mi è chiaro è la diversità di prestazioni rilevate dai diversi utenti con cui ho avuto modo di entrare in contatto: io raggiungo una velocità massima in piano di circa 110 (reali, tachimetro e GPS coincidono) ma qualcuno mi ha raccontato di 120 - 130 sullo stesso mezzo ... consumi rilevati 8 km litro in media !!! (autostrada vmax 100 + statali, o anche solo statali, difficile fare di più ...) mentre quasi tutti asseriscono 10 km litro. quello che invece è sorpendente e che mai e poi mai la temperatura del liquido è salita oltre la temp di regime (indicatore a metà) neanche nei percorsi montani effettuati in estate. x toccom mi potresti descrivere le tue eventuali esperienze (consumi, prestazioni, fumosità) prima e dopo la "cura" ? x mikevr se il mezzo è in buone condizioni mi sembra un buon prezzo, per la motorizzazione prova a vedere "veicoli provati da voi" MC louis 430, Autoroller 2,3 CI Elliot basati su Ducato. ciao e grazie Luca
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 31/10/2007 alle: 13:41:41
...vuoi il mio? Jtd 2.8 127 cavalli. Per poco di più hai un mezzo per girare(comodo) il mondo... Scusa l'intromissione, me magari poteva essere una occasione per entrambi. Io lo vendo(e lo sconto perchè ho già trovato il nuovo) per prenderne uno con il garege in coda, mentre nel mio ci sono i letti a castello. Se vuoi info e foto, con piacere... Ciao e scusa ancora.[:)]
18
mikevr
mikevr
29/10/2007 6
Inserito il 31/10/2007 alle: 19:09:29
quote:Originally posted by Autoclave
...vuoi il mio? Jtd 2.8 127 cavalli. Per poco di più hai un mezzo per girare(comodo) il mondo... Scusa l'intromissione, me magari poteva essere una occasione per entrambi. Io lo vendo(e lo sconto perchè ho già trovato il nuovo) per prenderne uno con il garege in coda, mentre nel mio ci sono i letti a castello. Se vuoi info e foto, con piacere... Ciao e scusa ancora.[:)] >
> Se mi dici un po' di caratteristiche potrebbe interessarmi... Io cerco qualcosa entro i 6 metri se possibile.
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:31:56
il mio è un 6.75,con gomme, freni,e cinghie NUOVI,alternatore maggiorato,tendalino,condizionatore, portabici x 3,antenna e impianto tv,stereo MP3 anche in cellula,trumacombi canalizzata, antifurto multifunzione,doppia dinette, tavolini ripiegabile mod cruiser e altre cosette artigianali di comfort. Sea Dinghy5 del 2003. 7 posti letto(mansarda e castello sempre pronti) e 7 viaggio. Mai un problema, nonostante ciò che dicono della SEA... se vuoi foto, te le posso mandare...[:)]
18
mikevr
mikevr
29/10/2007 6
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:42:32
Grazie, ma è troppo grande per le mie esigenze. Sto cercando qualcosa entro i 6 metri perchè più che soggiornare nei campeggi preferisco fare tanti km, quindi penso che qualcosa di compatto sia meglio...
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:55:48
certo, questione di punti di vista... io l'ho scelto bello comodo proprio per lo stesso motivo; non avendo problemi di manovre in campeggi et simili viaggio a lungo e comodo macinando km su km. Forse 70cm non fanno la differenza, ma devi essere convinto tu amico mio. se comunque ci pensi, sono qui... Ciao![:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2007 alle: 22:50:28
i motori di piccola cilindrata sono sempre quelli scelti dai camperisti in erba. Sono onesti e ti portano dappertutto, pero' chissa ' perche' il secondo camper viene preso sempre con un motore piu' adeguato. io sono passato dal 1.9 TD al 127 cv, c' e' un abisso anche guidato alle stessa velocita'. ciao roberto
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 31/10/2007 alle: 22:59:37
x Autoclave Sea Dinghy5 del 2003. 7 posti letto(mansarda e castello sempre pronti) e 7 viaggio? sei sicuro? il libretto di circolazione, se conferma, potrei essere interessato. Saluti Calogero.
maschiodominante
maschiodomin...
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 01:37:08
Ciao a tutti sono un felice possessore di un CI carioca 5 del 2003 con il 2000 jtd (l 6 m ). Certamente i salitoni autostradali occorre farli in 4° ai 70 km/h , ma in pianura tiene tranquillamente i 100 con punte per i sorpassi di 120, i consumi sono intorno a 8 km x litro. Lo sostituirò con un mezzo 4x4, appena me lo potrò permettere, ma non per la potenza del motore. Se volessi correre con 25.000 euro comprerei una BMV e via ai 200 km/h
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 01/11/2007 alle: 06:04:19
sicurosicuro Calogero. Era uno dei pochi(e forse lo è ancora) con quella configurazione a 7/7 posti. Poi, per capiròo basta contare il posti con le cinture di sicurezza, ma a parte questo,anche il libretto, conferma.Ciao![:)]
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 01/11/2007 alle: 06:06:53
scrivimi, se vuoi info e foto. UD401001@libero.it ma potrò risponderti solo da Lunedì. Il ponte, quando si può, è il ponte...[8D]
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:56:49
quote:Originally posted by kaloscrap
x Autoclave Sea Dinghy5 del 2003. 7 posti letto(mansarda e castello sempre pronti) e 7 viaggio? sei sicuro? il libretto di circolazione, se conferma, potrei essere interessato. Saluti Calogero. >
> Se ti può interessare io vendo questo [url] http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=5070 Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link