CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il nuovo Crafter e il nuovo Knaus. Bellooo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 10:24:01
Ho visto ieri notte il knaus Saint & Sinner e me lo sono sognato tutta la notte. A parte i colori un pó tamarri (ma immagino che faranno anche colorazioni piú sobrie), quel che mi é piaciuto é vedere l'uso nuovamente del Crafter, furgone che a me é piaciuto sempre ma che per un motivo o per un altro non ha mai avuto molto successo. Immagino ci siano dei motivi tecnici dietro ma io da profano lo vedevo un gran bel mezzo.

La cosa interessante é l'applicazione di accessori tipici dell'auto e non del furgone. Cambio automatico, trazione anteriore, posteriore o 4 motion, front assist per evitare tamponamenti, e l'interessantissimo assistente per vento laterale.
Insomma, per natale 2017 il regalo io l'ho giá scelto. Adesso devo solo vincere alla lotteria.

https://vimeo.com/200371810

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 16:32:28
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/02/2017 alle 10:24:01

Ho visto ieri notte il knaus Saint & Sinner e me lo sono sognato tutta la notte. A parte i colori un pó tamarri (ma immagino che faranno anche colorazioni piú sobrie), quel che mi é piaciuto é vedere l'uso nuovamente
del Crafter, furgone che a me é piaciuto sempre ma che per un motivo o per un altro non ha mai avuto molto successo. Immagino ci siano dei motivi tecnici dietro ma io da profano lo vedevo un gran bel mezzo. La cosa interessante é l'applicazione di accessori tipici dell'auto e non del furgone. Cambio automatico, trazione anteriore, posteriore o 4 motion, front assist per evitare tamponamenti, e l'interessantissimo assistente per vento laterale. Insomma, per natale 2017 il regalo io l'ho giá scelto. Adesso devo solo vincere alla lotteria.   Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Ma sul camperino sono disponibili tutti i tre tipi di trazione?

Io ho cancellato dal mio vocabolario la parola "camper a trazione anteriore" laugh e quindi quelo potrebbe essere un camper interessante se lo fanno a TP o meglio 4x4.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
marinox
marinox
30/09/2009 4863
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 17:47:26
se non ho capito male il 4x4 è al costo di circa  + 2000 euro . interessante , vedremo sviluppi futuri .

carlo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 22:02:58
beeeeellllo eh..... effettivamente bellllo!!!
però...
dico io...
ma è possibile che....
1 - possano scegliere dei colori del genere per gli esterni!!!! cool soprattutto per un furgonato che dovrebbe fare del mimetismo una sua caratteristica crying
2 - possano fare un camper dentro TUTTO bianco!!!!! crying ma hanno presente cosa vuol dire essere in campeggio su prato con due giorni di pioggia laugh 

ciao angel
sTefaNo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 22:19:38
Il bianco e rosso della carrozzeria bisogna perdonarglielo.  É un richiamo ai vecchi t2.

in quanto al bianco... un furgone del genere mica lo porti dove c'é fango... e chi ce l'ha il coraggio... 

Modificato da RobertoBcn il 02/02/2017 alle 23:03:32
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 23:14:17

mica male, se pensi che per lo Sprinter 4x4 ci ho lasciato 10.250 euro in piu del TP crying

Spero che si possano avere anche gomme a spalla alta /70, odio le ribassate che danno poco confort e si spaccano subito.

Dentro mi piace tutto chiaro e luminoso anzichè il fintolegno come la maggioranza dei camper. Giusto quei due sedili in dinette mi sa che sono scomodi e portano via spazio, meglio il classico divanetto, oppure se si potesse sceglierne uno solo anzichè due. Tnnto uno sta seduto sul sedile di guida girato e l'altro basta un solo sedile (per noi che siamo in due wink)

Penso che questa sia una versione speciale, ma poi faranno anche la versione standard.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/02/2017 alle 23:19:57
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 08:50:16
Anche a me piace molto yes ad essere sincero, mi piace molto anche la colorazione di “lancio” … per noi gli interni biacnhi non vanno proprio bene: il mio cane gli bastano 3’’ per far diventare tutto “marrone” cool  

Molto interessante la possibilità di scegliere le trazioni (TP/TA/4X4) wink   

Chissà magari in futuro, anche il Duca.. avrà in opzione le diverse trazioni devil

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4180
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 09:40:00
anche io lo trovo davvero un bell'oggetto; come è stato detto, la colorazione bicolore non và intesa come tamarrata, ma come citazione relativa al mitico T1 "bully" samba bus
Risultato immagine per vw t1 samba bus

anche camper westfalia Bodek%20059.jpg
​riguardo alle 3 trazioni, ho visto che anche MB propone il piccolo vito con le 3 opzioni, forse è una tendenza che stà prendendo piede, anche se la TA nel caso del vito è riservata alle versioni motorizzate citroen e personalmente la riterrei scandalosa nel caso del crafter camperizzato. Considerando che è una piattaforma tutta VW dove MB credo non c'entri più nulla, io mi rivolgerei al 4wd synchro, vista la poca esperienza della casa sulla TP.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 10:21:45
sembra una AUTOAMBULANZA
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 10:39:25
In risposta al messaggio di plinio del 03/02/2017 alle 10:21:45

sembra una AUTOAMBULANZA

Sul cofano c'è scritto CAMPER...al contrario, per leggerlo negli specchietti ! winklaughcheeky

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
15
marinox
marinox
30/09/2009 4863
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 11:50:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2017 alle 23:14:17

mica male, se pensi che per lo Sprinter 4x4 ci ho lasciato 10.250 euro in piu del TP Spero che si possano avere anche gomme a spalla alta /70, odio le ribassate che danno poco confort e si spaccano subito. Dentro mi piace
tutto chiaro e luminoso anzichè il fintolegno come la maggioranza dei camper. Giusto quei due sedili in dinette mi sa che sono scomodi e portano via spazio, meglio il classico divanetto, oppure se si potesse sceglierne uno solo anzichè due. Tnnto uno sta seduto sul sedile di guida girato e l'altro basta un solo sedile (per noi che siamo in due ) Penso che questa sia una versione speciale, ma poi faranno anche la versione standard. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

a parte le lacrime da coccodrillo x il 4x4 sono sicuro che è una soluzione  senza compromessi e non l'averla ancora provata denota che l'uso che ne stai facendo è anche nel rispetto del mezzo  e sicuramente lo " striscio " sulla fiancata non piace a nessuno men che meno su fiancate di un camper , lo potrei accettare su un UNIMOG con cellula militare ( sarebbe il mio sogno ma i posti dove veramente si possono usare sono preclusi causa guerra ) ma questo sarebbe un mezzo NO PROBLEM . comunque sia non fosse altro che x mia stessa ammissione lo sterrato mi piace in maniera esagerata ( come sai ho il QUAD ) e avere un 4x4 alla bisogna è un punto a favore . rispondo anche ad altre persone , il BIANCO è certamente un lancio pubblicitario x far parlare di questo mezzo alternativo anche se i mobili sarebbero laminati e quindi il problema sarebbe solamente la pulizia in quanto il laminato  ( o il vecchio nome di formica ) è molto resistente vedasi le cucine anni 50/60 . 

carlo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 15:15:57

Io lo ho preso 4x4 non per avere il 4x4 che so bene che in un camper nel 99,9% dei casii la TP è gia piu che sufficente (però c'è quel 0,01%..,wink)  ma piu che altro perchè ilmio ha 50cm sotto al paraurti posteriore e con 230cm di sbalzo ci vogliono per non andare a sfregare ache in situazioni banali, mentre la versione TP sotto al paraurti ha 35cm che sono troppo pochi e quindi avrei dovuto impazzire a trovare una soluzione per alzare quei 10/15cm e "appruarlo" con il rischio poi che la guidabilità ne risentisse.
Qui da me ho fatto una prova nel campo di erba, che ha una pendenza del 20%circa. fermato a metà e ripartito, con la sola TP, erba asciutta, ma non ha scivolato nulla.
Però, il 4x4 stavo per metterlo quest'estate, alle isole Shetland ero sceso per una specie di mulattiera di ciottoli che scendeva a una spiaggia, bella ripida, e a un certo punto c'era un cancello. Potevo anche aprirlo e proseguire, ma non mi piaceva, quindi tutta su a retromarcia, e quando sono ripartito ha raspato un po, poi si è avviato, se poi non avessi avuto il 4x4 in quella mulattiera mica ci andavo giu tranquillo. Non è servito per un pelo, ma se fosse spingevo il bottoncino.

Andare a cercarsela in posti angusti tra le piante non ci penso neppure lontanamente, sono voglie che mi sono tolto anni fa (quando la macchina la pagava il babbo) ma ora non vado in certi posti appositamente neppure con la Jimny. Con quella vado ogni tanto in un bosco "di nessuno" qui vicino con un rimorchio e la motosega e prendere della legna, e ga uscirne è un bel divertimento.

Non parlarmi del quad, mi sa che quando ho finito le rate del camper potrebbe essere la prossima rata in cui vado a impegolarmi, mica roba speciale, per esempo un Polaris 550 o simili, che mi servirebbe anche qua in campagna per certi lavori che ora uso la jimny. Mi hanno detto che i soldi a metterli da parte possono fare la muffa, e quindi ho sempre cura di spenderli prima che arrivino laugh Mi sa che la moglie una di ste volte mi fa interdire surprise.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/02/2017 alle 15:19:49
15
marinox
marinox
30/09/2009 4863
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 16:43:07
macchè interdire ,pensa solamente alla mia che mi ha detto è vero che il falegname è sempre impolverato ma avercela anche all'interno del cervello è .....  .
 l'ho preso ed è passato circa 4 mesi prima che lei salisse e io intanto ho fatto pratica , poi ha scoperto i raduni ( oggi troppo cari ) tra cui LA VIA DEL SALE ,in piemonte e LA COAST  TO  COAST in calabria . ti consiglio di noleggiarlo x provare ,poi è affare di famiglia ,( se vuoi interpellami quando è ora ) ,ma resta un mezzo dove puoi andare dappertutto con il solo limite di te stesso , acqua alta 70 cm , fango a iosa , o shopping e le BAIETTE sperdute in mezzo al nulla ,nudi a pescare e .....  . mi fermo e chiaramente un mezzo 4x4 ti permette di salire/scendere verso posti non propriamente x tutti vedasi L' ISLANDA .

carlo
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 19:11:01
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/02/2017 alle 10:24:01

Ho visto ieri notte il knaus Saint & Sinner e me lo sono sognato tutta la notte. A parte i colori un pó tamarri (ma immagino che faranno anche colorazioni piú sobrie), quel che mi é piaciuto é vedere l'uso nuovamente
del Crafter, furgone che a me é piaciuto sempre ma che per un motivo o per un altro non ha mai avuto molto successo. Immagino ci siano dei motivi tecnici dietro ma io da profano lo vedevo un gran bel mezzo. La cosa interessante é l'applicazione di accessori tipici dell'auto e non del furgone. Cambio automatico, trazione anteriore, posteriore o 4 motion, front assist per evitare tamponamenti, e l'interessantissimo assistente per vento laterale. Insomma, per natale 2017 il regalo io l'ho giá scelto. Adesso devo solo vincere alla lotteria.   Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Il precedente Crafter non ha avuto successo come furgonato per gli stessi motivi dello Sprinter . Erano larghi/stretti 192 cm , quindi 13 cm di differenza con il Ducato e forse qualcosa di più a livello del letto trasversale posteriore. 
Ricordo che allora il Crafter della VW veniva "assemblato" dalla Mercedes con le stesse identiche lamiere dello Sprinter , nello stesso stabilimento. Cambiava solo il muso e i motori.

21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7366
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 19:44:36
Non so questo quanto sia .. ho trovato varie dimensioni (altezze e lunghezze dei furgonati) ma non la larghezza. Vedo però sul video dei Santi e Peccatori che hanno ampliato la larghezza a livello del letto posteriore, aggiungendo delle "tasche" nella zona dei finestrini, quindi suppongo sia sempre un po' stretto.

http://elladamas.forumup.it/

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 19:50:30

Ora sarò breve perchè siamo clamorosamente OT, ma un domani ti interpello sicuramente. La mia idea sarebbe portarmelo quando andrò in Islanda (appena in pensione) e fare le piste dell'interno con quello. Mi fido di piu a fare un guado con il quad che con un mezzo grosso.
Ora mi fermo prima che mi bacchettino blush

Tornando al furgonato in questione, mi interessa parecchio per vari moivi:

- Il prossimo camper sarà quasi certamente un furgonato 4x4 e sotto i 6m.
- Il mio concessionario dove mi trovo benissimo ha Hymer e Knaus e quindi sicuramente sarà una di queste due marche
- mi piace l'interno lineare e semplice chiaro, molto di piu del fintolegn dell Hymer

Contro:  WV ha prezzi di manutenzione e ricambi molto elevati, quindi tra i due preferirei stare sempre sullo Sprinter che per quanto ho visto finora ricambi e manutenzione costa meno che il Ducato......molto meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/02/2017 alle 19:54:32
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 19:50:44
Penso abbia senso solo TP o 4X4 ma sapete quant'è il passo?
432cm o 325cm?

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 03/02/2017 alle 19:53:10
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 21:27:51
Solite povere idee con la sistemazione degli interni, ovvero poca spesa con quattro assi piallate e molta resa in denaro sonante. Stra-dejàvu con misera dinette, cesso al centro e letto posteriore che  'cascasse il mondo ma deve essere sempre pronto'. Se il furgone si fosse chiamato non crafter ma krapfen, in linea con il colore da gelataio ambulante, sarebbe stato perfetto.
Bruno 
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 21:30:30
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/02/2017 alle 22:19:38

Il bianco e rosso della carrozzeria bisogna perdonarglielo.  É un richiamo ai vecchi t2. in quanto al bianco... un furgone del genere mica lo porti dove c'é fango... e chi ce l'ha il coraggio...  Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

beh, in effetti hai ragione...... ma i pensili laccati bianchi mi costringerebbero agli occhiali da sole anche di sera laugh
sTefaNo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 22:17:39
In risposta al messaggio di bruno it del 03/02/2017 alle 21:27:51

Solite povere idee con la sistemazione degli interni, ovvero poca spesa con quattro assi piallate e molta resa in denaro sonante. Stra-dejàvu con misera dinette, cesso al centro e letto posteriore che  'cascasse il mondo
ma deve essere sempre pronto'. Se il furgone si fosse chiamato non crafter ma krapfen, in linea con il colore da gelataio ambulante, sarebbe stato perfetto. Bruno 
...

Insomma... ti é piaciuto...laugh

vedremo che successo ha quello col posteriore estensibile.  Quello sí che era una novità, ma ne avete visto uno in giro??
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 13:36:46
Due miei colleghi lo stanno valutando per il lavoro e dai preventivi, rispetto alla concorrenza, pare più vantaggioso.
Rispetto al ducato/peugeot/citroen a parita di lunghezza essendo più stretto, come cubatura è inferiore.
Una cosa che mi lascia un pò perplesso, l'abbandono del servosterzo idraulico in favore di un'elettromeccanico, magari questo non dà nessun problema
ma sarà che ho avuto problemi con la punto di mia moglie........
Volevo farmi un preventivo on line, ma il configuratore lo trovato solo in spagnolo, in italiano nisba.
Ovviamente il mio ragionamento è riferito ad un mezzo che si usa tutti i giorni per lavoraci, ad uso camper le cose cambiano.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link