CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il prossimo che mi dice che i ford...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:51:26
Il prossimo che mi dice che i ford sono i migliori gli tiro un pugno in faccia!!!!!! Avevo un Ducato e tutto filava per il meglio, problemi si, ma sempre risolti. Dato che sono un anti Fiat ho comprato un ford, bene e da quattro mesi che zoppica arriva a 2500 giri e perde potenza sobbalzando. Nessun concessionario ford è in grado di risolvere il problema. Attualmente è da 2 mesi presso la bosch di cusago (MI) da uno che veramente sa il fatto suo e ne ho le prove, e neanche lui riesce a venirne a capo. Diagnosi ok, centralina ok, turbo ok, accelleratore ok, tutti i sensori ok, e pure non va un tubazzo. I fiat faranno schifo, però almeno consumano poco, sono più elastici, e quasi sempre quando hanno un probelema se ne viene a capo, ma sopratutto si trova sempre qualcuno in grado di metterci le mani, non come le officine ford che appena sentono il fattaccio ti dicono che non hanno i ponti adatti per i camper! o cavolate del genere.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:57:28
Il difetto lo fa sempre o solo in determinate condizioni o peggio ancora occasionalmente? Riccardo.
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 15/11/2008 alle: 20:49:37
Ciao Dal difetto che mi racconti mi sembra lo stesso che mi è capitato un anno fa sulla mia auto Ford mondeo diesel, saro andato non so qualte volte in garage in quel mese prima di capire dov'era il problema. Mettevo sempre il blu diesel pensando che andava bene ed invece ho dovuto cambiare tutta la parte della iniezione, iniettori per colpa del gasolio. Dopo che è stato sostituito uso solo gasolio normale e la macchina funziona correttamente senza problemi. La Ford non voleva partecipare al pagamento della sostituzione perche ho usato un tipo di carburante non idoneo e cosi abbiamo fatto 50 e 50. Ciao da Christian
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 15/11/2008 alle: 20:59:09
Mi sembri un po' sfortunato !? non sei sempre tu che hai tribolato nella consegna del mezzo da parte del concessionario ?? Io sto usando il terzo camper meccanica ford e non ho mai accusato problemi. Speriamo che ti risolvano il tuo. Buoni km
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:34:27
SCUSA TANTO MA CHE FORD EH??? LA FORD E COME LA FIAT FA VARI MODELLI.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 07:40:52
quote:Originally posted by moreno74
SCUSA TANTO MA CHE FORD EH??? LA FORD E COME LA FIAT FA VARI MODELLI. >
> Stai a puntualizzare ? quando cè da dare addosso alla FIAT, allora va bene? ma dai... che lo scheletro nell'armadio cell'hanno tutte le case, sei tu convinto di avere la motorizzazzione + perfetta del mondo... Vaglielo a risolvere tu sto popò de problema.... He,he,heheheheid="navy">

Modificato da Yuma58 il 16/11/2008 alle 07:41:22
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 08:57:39
Bene rispondo a tutti con un solo post. suki74: Il difetto lo fa tutte quelle volte che raggiunge i 2500 giri e si vuole affondare l'accelleratore per più del primo quarto di gas. pertanto si fiaggia quasi sempre e filo gas vel max 80/100 dipende dal tratto di strada nuvola24: Non uso il blu disel (anche perchè e molto secco) ma anche se fosse il veicolo ha l'impianto d'iniezzione completamente revisionato, pertanto pari nuovo. per giunta E' stato fatto dall' centro assistenza Bosch uno tra i migliori qui a Milano. giaig: sono proprio io quello del "camper fantasma" ancora in lotta con quel disonesto di un concessionario. dopotutto non avevo vie d'uscita o prendevo questo mezzo o perdevo tutta la somma versata. moreno74: Ford penultima serie 2.4 turbo se non sbasglio T350-90 (non ricordo mai la sigla). E'n un periodo che la sfortuna mi perseguita speriamo che passi presto!
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:05:02
Ciao ti consiglio un Vero amico Camperista Paolo61 chiedi a Lui,il tuo Ford sarà in buone mani anzi Buonissime. Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:43:42
quote:Originally posted by ziosoft E'n un periodo che la sfortuna mi perseguita speriamo che passi presto! >
> dai non ti scoraggiare che dopo la tempesta arriva la quiete saluti e buoni km anty
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 16/11/2008 alle: 10:10:29
Se sono state fatte tutte quelle prove senza risultati, prova a controllare nel serbatoio il pescaggio del gasolio: potrebbe essersi infilato nel tubo qualche scoria che impedisce in accelerazione il giusto flusso di carburante. é successo a me annhi fa con un Ducato 2500 aspirato del 1985: dopo aver sostituito filtro e pompetta AC, il problema era lì. Saluti e auguri.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:32:45
hai provato a controllare il collettore di aspirazione? a me dava gli stessi identici problemi perche il collettore che è di plastica era spaccato e sembrava come se non entrasse in funzione il turbo....dopo cambiato nessun problema. ford 125/350 anno 2002 ciao fabrizio

Modificato da mcfaber il 16/11/2008 alle 11:36:19
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:24:26
Consolati pensando a questa avventura: https://www.camperonline.it/for... Elio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/11/2008 alle: 13:12:52
quote:Originally posted by pegaso
Ciao ti consiglio un Vero amico Camperista Paolo61 chiedi a Lui,il tuo Ford sarà in buone mani anzi Buonissime. Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)] >
> Ciao Pegaso , ti saluto con vero piacere , come tu ben sai , io sono sempre molto disponibile ad aiutare e consigliare ( per quello che mi è possibile secondo le mie esperienze) però il soggetto in questione , secondo me , ha sbagliato completamente l'approccio[;)] Saluti Paolo.
toccom
toccom
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 15:28:26
quoto Paolo 61 anche se su veicoli commerciali preferisco in ordine iveco e fiat il discorso del pugno in faccia, anche se come spero sia solo una provocazione è un pessimo esempio per un forum con rispetto ed educazione delle opinioni altrui ci si aiuta piu volentieri
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:15:59
Dato che quello che ho scritto voleva semplicemente essere un'esasperazione voluta di uno stato d'animo e dato che ci sono tanti perbenisti (fordisti) vi racconto quanto segue: Il veicolo in questione è stato visionato da ben 5 riparatori commerciali ford, nessuno e sottolineo nessuno ha voluto prendersi in carico il problema, sopratutto quando raccontavo che il veicolo proveniva dall'officina Turati in cusago (centro bosch dove tutti questi geni si rivolgono per problemi d'iniezione). Per quanto riguarda ford posso dire che: - il connect comprato 4 anni fa l'ho venduto per la disperazione (non andava un tubazzo con buchi d'erogazione mai visti) - La mondeo di un rappresentante di mia conoscenza è in assistena un giorno si e uno no - del mio camper ho raccontato e a questi pochi esempi ve ne posso unire tanti altri mai risolti dai ford partners. Pertanto per quel che mi riguarda, non posso certo parlare bene nè del marchio, nè dell'assistenza tecnica. scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole. p.s.: ovvio che il "pugno in faccia" era solo una provocazione: se mettessi le mani addosso a tutti quelli che la pensano diversamente da me sarei già in galera!! [;)]

Modificato da ziosoft il 16/11/2008 alle 19:23:56
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:28:44
quote:Originally posted by ziosoft
Dato che quello che ho scritto voleva semplicemente essere un'esasperazione voluta di uno stato d'animo e dato che ci sono tanti perbenisti (fordisti) vi racconto quanto segue: Il veicolo in questione è stato visionato da ben 5 riparatori commerciali ford, nessuno e sottolineo nessuno ha voluto prendersi in carico il problema, sopratutto quando raccontavo che il veicolo proveniva dall'officinna Turati in cusago (centro bosch dove tutti questi geni si rivolgono per problemi d'iniezione). Per quanto riguarda ford posso dire che: - il connect comprato 4 anni fa l'ho venduto per la disperazione (non andava un tubazzo con buchi d'erogazione mai visti) - La mondeo di un rappresentante di mia conoscenza è in assistena un giorno si e uno no - del mio camper ho raccontato e a questi pochi esempi ve ne posso unire tanti altri mai risolti dai ford partners. Pertanto per quel che mi riguarda, non posso certo parlare bene nè del marchio, nè dell'assistenza tecnica. scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole. >
> ...sembra che il tuo interesse sia esclusivamente quello di parlar male del ford tra l'altro per sentito dire e senza riscontro alcuno, al tuo problema sono state date delle risposte ma il tuo intento è solo la polemica.

Modificato da cchei il 16/11/2008 alle 19:34:24
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:34:46
perchè per sentito dire? le sue esperienze le ha passate mi sembra, e se fosse capitato a me direi le stesse cose, così come le dico per le mie esperienze con fiat o con iveco. non facciamo i talebani per piacere. ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 16/11/2008 alle 19:35:18
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:42:54
Scusami ma a me sembra che il tuo obiettivo sia lo sfogo e non quello di risolvere il problema , nessun marchio è esente da problemi. Saluti Paolo
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:47:00
quote:Originally posted by cchei ...sembra che il tuo interesse sia esclusivamente quello di parlar male del ford tra l'altro per sentito dire e senza riscontro alcuno, al tuo problema sono state date delle risposte ma il tuo intento è solo la polemica, fanno bene che non ti ca.gano ....... >
> Per sentito dire mica troppo: due mesi senza poter usare il mio camper lo sto vivendo sulla mia pelle, e il furgone era mio della mia ditta... la mondeo poi è del mio rappresentante (e non ti dico il danno alla mia azienda)... ora tutto il parco macchine è citroen e quando ci sono i problemi massimo due giorni li risolvono (sia sul privato che sul commerciale)... In quanto alle risposte date, ringrazio ma dico che, purtroppo, ogni strada suggerita è già stata tentata: tanto il pescaggio del gasolio, quanto il collettore di aspirazione sono stati controllati, per non parlare della miriade di altri tentativi falliti (sensori cambiati, manca solo quello dell'albero a camme e siamo al completo, iniettori, pompa d'iniezione, turbina...) per la centralina, in ogni caso, il problema non esiste: collegata al computer dice che è tutto in ordine. Sarò un visionario?? E come me il mio meccanico di fiducia, il meccanico bosch e i vari riparatori ford che hanno avuto la fortuna di provarlo (e di rifiutarlo)??[:D]
eduardo010671
eduardo010671
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:56:34
VAI IN UNA OFFICINA POINT SERVICE TROVI COMPETENZA
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:57:16
quote:Originally posted by paolo 61
Scusami ma a me sembra che il tuo obiettivo sia lo sfogo e non quello di risolvere il problema , nessun marchio è esente da problemi. Saluti Paolo >
> Pienamente d'accordo con te che nessun marchio è esente da problemi: la mia precedente c5 ha sostituito la radio dopo un mese e questa che ho adesso ha già subito un richiamo... quello che mi lascia perplesso è la superficialità dei riparatori ford da me interpellati che non vogliono prendersi in carico una rogna... (sottolineo da me iterpellati... credo e spero che ci sia qualcuno in giro che mi risolverà il problema[;)]) e sullo sfogo idem, hai pienamente ragione, ma mettiti nei miei panni: il camper non è inutilizzabile, fortunatamente cammina, ma pensare di mettermi in viaggio e affrontare eventualmente delle salite o dei sorpassi con quel mezzo che cala di potenza a 2500 giri.... mi sono già giocato un paio di occasioni di fare vacanza!! [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link