CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il prossimo che mi dice che i ford...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:09:12
sei proprio sicuro che non è il collettore di aspirazione???torno a ripeterti che mi dava gli stessi problemi, aspirava aria dalla guarnizione e più di 100 all'ora non andava, poi in salita peggio ancora....visivamente era perfetto ma non teneva l'aria e con una mano vicino alla guarnizione si sentiva, quando accelleravi la soffiava fuori e probabilmente quella che entrava non era sufficiente per la combustione completa del carburante...io verificherei più attentamente....a me à successo mentre percorrevo l'autostrada, ho sentito come un botto e improvvisamente è calata la potenza, succede che scoppia perchè la valvola egr porta dentro molta sporcizia fin quasi a tappare il collettore, quando ho smontato il mio dentro c'era il catrame, può anche essere semplicemente tappato e fa passare poca aria, per me sicuramente il problema è esclusivamente nel passaggio di aria

Modificato da mcfaber il 16/11/2008 alle 20:14:38
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:51:20
Per esperienza personale capitata nell'officina Ford in cui lavoro: stesso difetto su di un 125 cv. Qualche furbone di un "peppino er meccanico" aveva toccato l'astina di comando della valvola wastgate per aumentare la pressione del turbo con il solo risultato che sopra ai 2500 il mezzo tagliava potenza.

Modificato da suki74 il 16/11/2008 alle 21:10:10
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:52:47
Cmq non arrenderti, cerca solo un'officina Ford con la voglia di risolvere il problema.

Modificato da suki74 il 16/11/2008 alle 21:10:34
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:00:00
qui mi suonano male molte cose la prima il fatto ke 350 t90 montanto su un camper l altra che senza offesa ma credo il signore in questione vorrebbe risolvere il problema senza far controllare il mezzo.in piu senza offesa ma come si fa a dire il prossimo che mi dice ford se non si conoscono altre marche.?? io in officina sempre avuto ducato e iveco e sul camper sempre ford e vi assicuro che tutto sommato non parlo male di nessuna casa visto ke in un modo o nell altro fanno tutti il loro servizio, e cmq vai in ford o da un buon pompista e vedrai ke il problema esce fuori
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:15:13
quote:Originally posted by moreno74
qui mi suonano male molte cose la prima il fatto ke 350 t90 montanto su un camper l altra che senza offesa ma credo il signore in questione vorrebbe risolvere il problema senza far controllare il mezzo.in piu senza offesa ma come si fa a dire il prossimo che mi dice ford se non si conoscono altre marche.?? io in officina sempre avuto ducato e iveco e sul camper sempre ford e vi assicuro che tutto sommato non parlo male di nessuna casa visto ke in un modo o nell altro fanno tutti il loro servizio, e cmq vai in ford o da un buon pompista e vedrai ke il problema esce fuori >
> [;)]
granraf
granraf
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:24:17
Il mio consiglio: il camper a Lourdes, e tu in palestra, perchè se incontri me, ne dovrai dare di pugni!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao raff
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 17/11/2008 alle: 09:19:46
Salve. Intervengo anche se ho un'altra meccanica (mercedes316). Avevo su per giù i tuoi stessi problemi (improvvisamente andava solo fino a un numero di giri basso poi se accelleravo non prendeva, le salite erano una dramma). Mi hanno sostituito un pezzo,credo sia il regolatore di pressione della turbina, e tutto è ritornato normale. Prova se fosse quello.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:00:00
Attenzione che non sia il solito problema del cavolo, cioe' tappo serbatoio con sfiato otturato. [;)] La pompa riesce a pompare poco, perche' si crea una depressione nel serbatoio che impedisce il corretto afflusso del carburante. Ciao.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:12:05
Anche a me sembra il tipico problema di perdita di pressione nell'aspirazione. Io ho avuto il problema con la Passat e infatti era il tubo dell'intercooler lesionato. Ma mi domando: il mio meccanico (Pizza e fichi) se ne è accorto prima di aprire il cofano. Qua ci stanno dicendo che nessun meccanico ci ha mai capito nulla..[:0]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:29:07
quote:Originally posted by ziosoft
Il prossimo che mi dice che i ford sono i migliori gli tiro un pugno in faccia!!!!!! Avevo un Ducato e tutto filava per il meglio, problemi si, ma sempre risolti. Dato che sono un anti Fiat ho comprato un ford, bene e da quattro mesi che zoppica arriva a 2500 giri e perde potenza sobbalzando. Nessun concessionario ford è in grado di risolvere il problema. Attualmente è da 2 mesi presso la bosch di cusago (MI) da uno che veramente sa il fatto suo e ne ho le prove, e neanche lui riesce a venirne a capo. Diagnosi ok, centralina ok, turbo ok, accelleratore ok, tutti i sensori ok, e pure non va un tubazzo. I fiat faranno schifo, però almeno consumano poco, sono più elastici, e quasi sempre quando hanno un probelema se ne viene a capo, ma sopratutto si trova sempre qualcuno in grado di metterci le mani, non come le officine ford che appena sentono il fattaccio ti dicono che non hanno i ponti adatti per i camper! o cavolate del genere. >
> E' successo una cosa analoga ad un mio conoscente, alla fine gli hanno cambiato la marmitta e tutto ha funzionato. Il camper era un ford turbo abbastanza vecchiotto. Questo non significa che sia lo stesso guaio, magari si fosse maghi. CIao e auguri
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:08:37
Ciao, tanto per tornare sull'argomento, io ho un Ford 125-350 del 2002 e ho il tuo stesso identico problema.....uguale. Quando arrivo a 2500 giri, il turbo si ferma e sembra di stare a correre con un'aspirato, otre ai 90-100 orari in autostrada non va.... ti dico anche che se spegni il camper e lo riaccendi in corsa, risolvi momentaneamente il problema, stesso risultato se togli un polo della batteria del motore resettando le centraline.... Ho notato una cosa sul mio, quando mi succede, sembra sia ingolfato. Ho fatto il possibile, anche Paolo61 mi ha dato molti consigli, ho controllato anche la valvola EGR che molti dicono sia la causa di molti problemi, la mia è chiusa, quindi non può essere quello il problema- All'autofficcina Ford della zona (incompetenti secondo me, mi hanno sostitito il filtro dell'aria dicendo che era quello, ma il problema rimane) non riescono a capire di cosa si tratti, nemmeno con il tester......mi continuano a dire che non capiscono....ma se non capiscono loro....boh, non so come risolvere il problema nemmeno io. L'ultima volta che ho mosso il camper dopo averci messo le mani, andava benissimo, adesso mi muovo questo fine settimana e vi saprò dire, nel frattempo se ci sono delle novità interessano anche a me. Ciao Daniele
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:25:14
quote:Originally posted by suki74
Per esperienza personale capitata nell'officina Ford in cui lavoro: stesso difetto su di un 125 cv. Qualche furbone di un "peppino er meccanico" aveva toccato l'astina di comando della valvola wastgate per aumentare la pressione del turbo con il solo risultato che sopra ai 2500 il mezzo tagliava potenza. >
> Ma niente niente hai ragione!![:)] L'unica cosa che ancora non abbiamo toccato è la valvola wasgate. ne parlo domani con il meccanico se è così ti faccio una statua[:)][:)][:)][:)][:)][:)] speriamo!!
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:27:30
quote:Originally posted by granraf
Il mio consiglio: il camper a Lourdes, e tu in palestra, perchè se incontri me, ne dovrai dare di pugni!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao raff >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] sempre che ci arriva a lourdes e sempre che riesci a prendermi (non andando in camper ma a piedi)[:D]
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:36:06
quote:Originally posted by cielele
Ciao, tanto per tornare sull'argomento, io ho un Ford 125-350 del 2002 e ho il tuo stesso identico problema.....uguale. Quando arrivo a 2500 giri, il turbo si ferma e sembra di stare a correre con un'aspirato, otre ai 90-100 orari in autostrada non va.... ti dico anche che se spegni il camper e lo riaccendi in corsa, risolvi momentaneamente il problema, stesso risultato se togli un polo della batteria del motore resettando le centraline.... Ho notato una cosa sul mio, quando mi succede, sembra sia ingolfato. Ho fatto il possibile, anche Paolo61 mi ha dato molti consigli, ho controllato anche la valvola EGR che molti dicono sia la causa di molti problemi, la mia è chiusa, quindi non può essere quello il problema- All'autofficcina Ford della zona (incompetenti secondo me, mi hanno sostitito il filtro dell'aria dicendo che era quello, ma il problema rimane) non riescono a capire di cosa si tratti, nemmeno con il tester......mi continuano a dire che non capiscono....ma se non capiscono loro....boh, non so come risolvere il problema nemmeno io. L'ultima volta che ho mosso il camper dopo averci messo le mani, andava benissimo, adesso mi muovo questo fine settimana e vi saprò dire, nel frattempo se ci sono delle novità interessano anche a me. Ciao Daniele >
> molto interessante[:)] ascolta bene cosa fa a me: Parto, accellero (anche premendo a fondo l'acceleratore) il motore prende giri senza alcun problema e senza fumare allo scarico, arriva a quota 2500 giri e comincia a singhiozzare tipo limitatore. Riesco anche ad arrivare a quota 4000 ma sempre andando a strapponi. la turbina da impressione che attacchi e stacchi in continuazione. Anche staccando i poli della batteria e riattaccandoli il risulatato non cambia. bho! chi ci capisce è barvo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:04:00
quote:Originally posted by ziosoft
Per esperienza personale capitata nell'officina Ford in cui lavoro: stesso difetto su di un 125 cv. Qualche furbone di un "peppino er meccanico" aveva toccato l'astina di comando della valvola wastgate per aumentare la pressione del turbo con il solo risultato che sopra ai 2500 il mezzo tagliava potenza. >
> Ma niente niente hai ragione!![:)] L'unica cosa che ancora non abbiamo toccato è la valvola wasgate. ne parlo domani con il meccanico se è così ti faccio una statua[:)][:)][:)][:)][:)][:)] speriamo!!
>
> Ciao , non credo che il problema sia nella sovrapressione del turbo , io con il mio 125 giro con una pressione di 1,5 bar ma non fa nessun difetto . Saluti Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:39:32
Ciao Paolo, hai visto? Non è solo il mio ad essere POSSEDUTO.....sono già più tranquillo, al limite il primo che risolve, fa un fischio all'altro e stiamo bene tutti e due... Ho riprovato ad allentare quei 2 dadi da 10 dietro il funghetto della valvola ERG, ma niente da fare, sono praticamente saldati...boh... Ho letto la tua email..[xx(]....cacchio, tanti danni alla macchina? Ciao Daniele
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/11/2008 alle: 08:13:25
In quello che è capitato a noi c'era l'astina che comanda la wastgate che era stata manomessa e quindi la valvola interveniva quando non doveva. Praticamente da 1500 il mezzo tirava alla grande per poi arrivare a 2500 per tagliare potenza. Il mezzo arrivava si ai 3500 giri ma solo nelle marce basse e nelle alte non faceva più dei 100 km/h.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:13:26
In quello che è capitato a noi c'era l'astina che comanda la wastgate che era stata manomessa e quindi la valvola interveniva quando non doveva. Praticamente da 1500 il mezzo tirava alla grande per poi arrivare a 2500 per tagliare potenza. Il mezzo arrivava si ai 3500 giri ma solo nelle marce basse e nelle alte non faceva più dei 100 km/h. >
> esattamente quello che capita a me l'unica cosa di diverso e che a me arriva anche a 4000 ma strappando come un dannato. forse il problema è proprio sulla valvola[:0]
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:18:25
quote:Originally posted by nuvola24
Ciao Dal difetto che mi racconti mi sembra lo stesso che mi è capitato un anno fa sulla mia auto Ford mondeo diesel, saro andato non so qualte volte in garage in quel mese prima di capire dov'era il problema. Mettevo sempre il blu diesel pensando che andava bene ed invece ho dovuto cambiare tutta la parte della iniezione, iniettori per colpa del gasolio. Dopo che è stato sostituito uso solo gasolio normale e la macchina funziona correttamente senza problemi. La Ford non voleva partecipare al pagamento della sostituzione perche ho usato un tipo di carburante non idoneo e cosi abbiamo fatto 50 e 50. Ciao da Christian >
> Il blue diesel non danneggia i motori, non danneggia gli iniettori e le pompe del common rail, è solo privo di zolfo, ma la parte oleosa che lubrifica è SEMPRE presente. Saluti. Kayak.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:18:20
Battuta tanto per alleggerire. Hai provato a contattare un 'officina Fiat[:D][:D][:D][:o)]. Spero che possa risolvere in fretta il tuo problema. Auguri.Bruno. id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link