quote:Originally posted by moreno74> [;)]
qui mi suonano male molte cose la prima il fatto ke 350 t90 montanto su un camper l altra che senza offesa ma credo il signore in questione vorrebbe risolvere il problema senza far controllare il mezzo.in piu senza offesa ma come si fa a dire il prossimo che mi dice ford se non si conoscono altre marche.?? io in officina sempre avuto ducato e iveco e sul camper sempre ford e vi assicuro che tutto sommato non parlo male di nessuna casa visto ke in un modo o nell altro fanno tutti il loro servizio, e cmq vai in ford o da un buon pompista e vedrai ke il problema esce fuori >
quote:Originally posted by ziosoft> E' successo una cosa analoga ad un mio conoscente, alla fine gli hanno cambiato la marmitta e tutto ha funzionato. Il camper era un ford turbo abbastanza vecchiotto. Questo non significa che sia lo stesso guaio, magari si fosse maghi. CIao e auguri
Il prossimo che mi dice che i ford sono i migliori gli tiro un pugno in faccia!!!!!! Avevo un Ducato e tutto filava per il meglio, problemi si, ma sempre risolti. Dato che sono un anti Fiat ho comprato un ford, bene e da quattro mesi che zoppica arriva a 2500 giri e perde potenza sobbalzando. Nessun concessionario ford è in grado di risolvere il problema. Attualmente è da 2 mesi presso la bosch di cusago (MI) da uno che veramente sa il fatto suo e ne ho le prove, e neanche lui riesce a venirne a capo. Diagnosi ok, centralina ok, turbo ok, accelleratore ok, tutti i sensori ok, e pure non va un tubazzo. I fiat faranno schifo, però almeno consumano poco, sono più elastici, e quasi sempre quando hanno un probelema se ne viene a capo, ma sopratutto si trova sempre qualcuno in grado di metterci le mani, non come le officine ford che appena sentono il fattaccio ti dicono che non hanno i ponti adatti per i camper! o cavolate del genere. >
quote:Originally posted by suki74> Ma niente niente hai ragione!![:)] L'unica cosa che ancora non abbiamo toccato è la valvola wasgate. ne parlo domani con il meccanico se è così ti faccio una statua[:)][:)][:)][:)][:)][:)] speriamo!!
Per esperienza personale capitata nell'officina Ford in cui lavoro: stesso difetto su di un 125 cv. Qualche furbone di un "peppino er meccanico" aveva toccato l'astina di comando della valvola wastgate per aumentare la pressione del turbo con il solo risultato che sopra ai 2500 il mezzo tagliava potenza. >
quote:Originally posted by granraf> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] sempre che ci arriva a lourdes e sempre che riesci a prendermi (non andando in camper ma a piedi)[:D]
Il mio consiglio: il camper a Lourdes, e tu in palestra, perchè se incontri me, ne dovrai dare di pugni!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao raff >
quote:Originally posted by cielele> molto interessante[:)] ascolta bene cosa fa a me: Parto, accellero (anche premendo a fondo l'acceleratore) il motore prende giri senza alcun problema e senza fumare allo scarico, arriva a quota 2500 giri e comincia a singhiozzare tipo limitatore. Riesco anche ad arrivare a quota 4000 ma sempre andando a strapponi. la turbina da impressione che attacchi e stacchi in continuazione. Anche staccando i poli della batteria e riattaccandoli il risulatato non cambia. bho! chi ci capisce è barvo
Ciao, tanto per tornare sull'argomento, io ho un Ford 125-350 del 2002 e ho il tuo stesso identico problema.....uguale. Quando arrivo a 2500 giri, il turbo si ferma e sembra di stare a correre con un'aspirato, otre ai 90-100 orari in autostrada non va.... ti dico anche che se spegni il camper e lo riaccendi in corsa, risolvi momentaneamente il problema, stesso risultato se togli un polo della batteria del motore resettando le centraline.... Ho notato una cosa sul mio, quando mi succede, sembra sia ingolfato. Ho fatto il possibile, anche Paolo61 mi ha dato molti consigli, ho controllato anche la valvola EGR che molti dicono sia la causa di molti problemi, la mia è chiusa, quindi non può essere quello il problema- All'autofficcina Ford della zona (incompetenti secondo me, mi hanno sostitito il filtro dell'aria dicendo che era quello, ma il problema rimane) non riescono a capire di cosa si tratti, nemmeno con il tester......mi continuano a dire che non capiscono....ma se non capiscono loro....boh, non so come risolvere il problema nemmeno io. L'ultima volta che ho mosso il camper dopo averci messo le mani, andava benissimo, adesso mi muovo questo fine settimana e vi saprò dire, nel frattempo se ci sono delle novità interessano anche a me. Ciao Daniele >
quote:Originally posted by ziosoft> Ciao , non credo che il problema sia nella sovrapressione del turbo , io con il mio 125 giro con una pressione di 1,5 bar ma non fa nessun difetto . Saluti Paolo
quote:Originally posted by suki74> Ma niente niente hai ragione!![:)] L'unica cosa che ancora non abbiamo toccato è la valvola wasgate. ne parlo domani con il meccanico se è così ti faccio una statua[:)][:)][:)][:)][:)][:)] speriamo!!
Per esperienza personale capitata nell'officina Ford in cui lavoro: stesso difetto su di un 125 cv. Qualche furbone di un "peppino er meccanico" aveva toccato l'astina di comando della valvola wastgate per aumentare la pressione del turbo con il solo risultato che sopra ai 2500 il mezzo tagliava potenza. >
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quote:Originally posted by suki74> esattamente quello che capita a me l'unica cosa di diverso e che a me arriva anche a 4000 ma strappando come un dannato. forse il problema è proprio sulla valvola[:0]
In quello che è capitato a noi c'era l'astina che comanda la wastgate che era stata manomessa e quindi la valvola interveniva quando non doveva. Praticamente da 1500 il mezzo tirava alla grande per poi arrivare a 2500 per tagliare potenza. Il mezzo arrivava si ai 3500 giri ma solo nelle marce basse e nelle alte non faceva più dei 100 km/h. >
quote:Originally posted by nuvola24> Il blue diesel non danneggia i motori, non danneggia gli iniettori e le pompe del common rail, è solo privo di zolfo, ma la parte oleosa che lubrifica è SEMPRE presente. Saluti. Kayak.
Ciao Dal difetto che mi racconti mi sembra lo stesso che mi è capitato un anno fa sulla mia auto Ford mondeo diesel, saro andato non so qualte volte in garage in quel mese prima di capire dov'era il problema. Mettevo sempre il blu diesel pensando che andava bene ed invece ho dovuto cambiare tutta la parte della iniezione, iniettori per colpa del gasolio. Dopo che è stato sostituito uso solo gasolio normale e la macchina funziona correttamente senza problemi. La Ford non voleva partecipare al pagamento della sostituzione perche ho usato un tipo di carburante non idoneo e cosi abbiamo fatto 50 e 50. Ciao da Christian >