In risposta al messaggio di roblungh del 06/03/2018 alle 14:47:11E dunque sarebbe migliore o peggiore ?
non so dirti quale delle due sia migliore ma a occhio il disegno delle mich mi sembra studiato per smaltire ai lati l'acqua che il battistrada raccoglie...
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 13:36:01Esatto, mi hai letto nel pensiero per me l'Islanda è diventato un po lo scopo della mia vita, ma fatta come dico io, e tutte le mie scelte sono volte a quello.
Quello e' buono per l'islanda.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 13:49:52Se si sceglie Michelin si sceglie proprio per la superiorità della struttura. Il disegno non penso che crei vibrazioni perchè così fatto a V in pratica ha sempre un contatto uniforme con il terreno.
A me i pneumatici 4 stagioni servono sopratutto per la bella stagione, potrebbe darsi che non vedranno mai la neve o solo per poco tempo. quelli michelin mi ispirano proprio perche' presumo facciano meno rigonfiamento interno per il peso sulle ruote posteriori. Ho pero' un po' paura che facciano un po' traballare il camper visto il loro disegno.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2018 alle 15:16:06Fare dell'islanda lo scopo della propria vita mi lascia un po' perplesso...
Esatto, mi hai letto nel pensiero per me l'Islanda è diventato un po lo scopo della mia vita, ma fatta come dico io, e tutte le mie scelte sono volte a quello.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 15:55:10Diciamo che "fare scopo della vita" è un modo di dire, ma quando potrò andarci e starci 4 mesi girandola bene e tranquillamente, avrò messo la spunta a una delle cose che ho nell elenco delle cose da fare nella mia vita.
Fare dell'islanda lo scopo della propria vita mi lascia un po' perplesso... a sto punto potresti anche imparare l'islandese e trasferirti. Credo che in islanda in molti sanno l'inglese. a me piacerebbe un camperino 4x4da affiancare al mio camper attuale per viaggi speciali come islanda, sardegna e corsica montagna,... i miei pneumatici hanno 6 anni emsono consumati quasi al limite del segno dei 1.6 mm di profilo ma potrei ancora tenerli un attimo. Il pneumatico michelin mi intriga proprio per non avere piu' la bolla all'interno. Dovrebbe essere disponibile da maggio secondo il prospetto michelin.
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https://youtu.be/VafpqaZoVyQ
In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2018 alle 18:48:52Piu che altro speriamo che si comportino allo stesso modo anche dopo qualche mese di uso. Le prove vengono fatte su pneumatici nuovi, ma andrebbero fatte dopo un anno o due di utilizzo perchè puo cambiare tutto.
Interessante una prova di 4R: che compara, su una Golf, il crossclimate con l'estivo Michelin e con l'Alpin 5. Il crossclimate ne viene fuori molto bene sia in inverno sia in estate, perdendo poco rispetto ai pneu specializzati nella corrispondente condizione duso. Speriamo che mantengano tali caratteristiche anche sulle misure di furgoni e camper
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In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2018 alle 18:48:52Il crossclimate per auto e' diverso nel disegno del battistrada da quello per camper.
Interessante una prova di 4R: che compara, su una Golf, il crossclimate con l'estivo Michelin e con l'Alpin 5. Il crossclimate ne viene fuori molto bene sia in inverno sia in estate, perdendo poco rispetto ai pneu specializzati nella corrispondente condizione duso. Speriamo che mantengano tali caratteristiche anche sulle misure di furgoni e camper
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2018 alle 19:05:21Hai detto bene perché se vai a leggere le recensioni di molti utenti su Quattroruote di queste cross climate ci sono lamentele riguardo alla durata e cioè ottime nella prima stagione e poi ciofeche nelle stagioni seguenti, alla faccia della nuova mescola rivoluzionaria!
Piu che altro speriamo che si comportino allo stesso modo anche dopo qualche mese di uso. Le prove vengono fatte su pneumatici nuovi, ma andrebbero fatte dopo un anno o due di utilizzo perchè puo cambiare tutto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2018 alle 15:23:11Per rosicare, li hai nel cuore,
Se si sceglie Michelin si sceglie proprio per la superiorità della struttura. Il disegno non penso che crei vibrazioni perchè così fatto a V in pratica ha sempre un contatto uniforme con il terreno. I pneumatici tendonoa creare vibrazioni quando nel tempo si scalinano, che capita nei pneumatici con tasselli alti, non grandi e abbastanza distanziati, e quando si frena flettono e si consumano a scalini. Allora si che ingenera vibrazioni e rumore. Io ho sempre avuto dei fuoristrada e ho provato di tutto, anche le gomme con tasselloni enormi e in autostrada facevano piu rumore e vibrazioni che il motore stesso, ma alla fine poi non ci si a caso. Tra i due che citi, per il disegno piu aggressivo metterei i Vanco Four Seasons 2 ma per la robustezza della carcassa i Michelin, diventa un ardua scelta. Però se non hai urgenza aspetta e guarda.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 06/03/2018 alle 19:21:44Qui diverse esperienze di automobilisti. Le prime avevano dei difetti di materiale sembrerebbe, poi sostituite da michelin.
Hai detto bene perché se vai a leggere le recensioni di molti utenti su Quattroruote di queste cross climate ci sono lamentele riguardo alla durata e cioè ottime nella prima stagione e poi ciofeche nelle stagioni seguenti, alla faccia della nuova mescola rivoluzionaria! Franco
https://www.gomme-auto.it/pneum...
In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2018 alle 21:08:55Nei miei pneumatici 235 65R 16C con indice di carico 121 non e' che ci sono molti modelli da scegliere.
Benissimo .. quindi a prenderle sarà meglio aspettare d'avere qualche feedback sulla durata delle prestazioni. Che comunque sono il primo step: se una gomma giá da nuova tiene meno, o frena meno, o simili, non la si prende neanche in considerazione.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 20:53:49Secondo me le 4 stagioni sono un ottimo compromesso per il camperista medio, che ama viaggiare a tutto tondo, senza peraltro voler scalare montagne innnevate.
Qui diverse esperienze di automobilisti. Le prime avevano dei difetti di materiale sembrerebbe, poi sostituite da michelin. quelle da camper saranno buone ?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 06/03/2018 alle 21:28:03Le mie continental four season prima versine le ho da 6 anni.
Secondo me le 4 stagioni sono un ottimo compromesso per il camperista medio, che ama viaggiare a tutto tondo, senza peraltro voler scalare montagne innnevate. La tranquillità di muoversi su terreni sdrucciolevoli anched'estate non ha prezzo. E non ritengo fosse necessario attendere il miracolo Michelin... ci sono diverse Marche che producono ottimi all terrain con 3PMSF, e a livello di battistrada mi convincono di più. Certamente la mescola conta molto. Adesso sto testando una sottomarca, e ne sono al momento pienamente soddisfatto. Per mia esperienza le termiche scadono comunque dopo il terzo anno. Se queste che ho sul camper manterranno le performance inaspettate che mi hanno garantito quest'anno, per un periodo di oltre 36 mesi, allora ripeterò l'acquisto. Pur cambiandole ogni 3 anni il costo/beneficio è vantaggioso.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 21:30:45Interessante.
Le mie continental four season prima versine le ho da 6 anni.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 15:11:53non saprei riprende molto il disegno delle Alpin 4 che ho adesso sotto il berlingo
E dunque sarebbe migliore o peggiore ?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 06/03/2018 alle 21:39:53I km ora non li ricordo, dovrei guardare. Sulla neve le ho usate ma poco. Le catene le ho ma non le ho mai usate.
Interessante. Quanti km ci hai fatto? Le usi sulla neve (senza catene)?
In risposta al messaggio di paolof del 06/03/2018 alle 22:04:51Si ma sono meglio le continental 4 stagioni o le michelin 4 stagioni ?
Non posso che confermare ciò che ha detto Mark 74 e sul quale vi invito a fare le vostre riflessioni. Il problema è tutto in quelle righe. E' questione di scelta per l'uso che uno fa del proprio mezzo. Ricordatevi che non esiste un maglione che fa caldo d'inverno ma nello stesso tempo ti fa stare fresco d'estate. Esistono dei compromessi