In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 22:01:11Saprai più o meno quanti km fai all'anno... in 6 anni ne hai fatti più o meno di 40.000? Se sei a fondo battistrada mi sa un po' di più.
I km ora non li ricordo, dovrei guardare. Sulla neve le ho usate ma poco. Le catene le ho ma non le ho mai usate.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 22:20:39Dipende molto dal mezzo e dalla mescola.
Si ma sono meglio le continental 4 stagioni o le michelin 4 stagioni ? guarda le foto che ho messo dei loro battistrada e dimmi... sai se la spalla / fianco delle michelin e' piu' robusta delle continental e si deforma meno vicino al battistrada a causa del peso che il pneumatico sostiene ?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/03/2018 alle 06:21:04Il 15.3.2012 ho messo i continental vanco four season prima versione a 38'400 km
Saprai più o meno quanti km fai all'anno... in 6 anni ne hai fatti più o meno di 40.000? Se sei a fondo battistrada mi sa un po' di più. Io non mi aspetterei che una 4 stagioni consumata oltre il 75% faccia ancora il suo dovere sulla neve, per esempio. Per questo sono propenso a cambiarle dopo 3-4 anni massimo.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/03/2018 alle 13:28:43Quanto pesa il tuo van ?
Ciao, da 2 anni monto le Continental Vanco Four Season 2, per me ottime. Sono montate su di un van da 5.55m che uso ogni giorno al posto della vettura, con andatura allegra, ma non troppo; perfette per tenuta di strada suasciutto, bagnato e discrete su neve. Scrivo discrete perchè l'invernale pura che avevo prima mi permetteva di entrare in curva più deciso, ma ad oggi sono sempre arrivato dappertutto senza usare catene, ed evito il costo del cambio gomma, in più grazie al grip migliore del tassellato (rispetto alle estive) si esce dai pratoni bagnati/infangati molto meglio. Giusto pochino rumorose sopra i 110km/h. Ciao ivan
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2018 alle 22:20:39Scusami eh, ma non ho capito cosa intendi per "sono meglio o peggio".
Si ma sono meglio le continental 4 stagioni o le michelin 4 stagioni ? guarda le foto che ho messo dei loro battistrada e dimmi... sai se la spalla / fianco delle michelin e' piu' robusta delle continental e si deforma meno vicino al battistrada a causa del peso che il pneumatico sostiene ?
In risposta al messaggio di paolof del 08/03/2018 alle 22:21:19Intendo specialmente per la carcassa a sopportare il peso e a non deformarsi troppo per il peso che sopporta. Le mie continental non mi hanno soddisfatto molto sotto questo aspetto per le ruote posteriori.
Scusami eh, ma non ho capito cosa intendi per sono meglio o peggio. Se intendi come qualità della carcassa inteso come resistenza è riconosciuto che tecnologicamente Bridgestone e Michelin hanno la migliore tecnologia di base. Altro è invece parlare di caratteristiche del prodotto che può andar meglio in una situazione di un altro e viceversa
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/03/2018 alle 00:35:11La maggior o minor deformazione visiva della carcassa fa parte della caratteristica progettuale del prodotto.
Intendo specialmente per la carcassa a sopportare il peso e a non deformarsi troppo per il peso che sopporta. Le mie continental non mi hanno soddisfatto molto sotto questo aspetto per le ruote posteriori.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/03/2018 alle 16:58:08Ovviamente io mi riferisco allo schiacciamento naturale che ha lo pneumatico nel rotolamento.
Fara' anche parte del progetto ma a me se si deforma verso l'interno basso del veicolo a me non piace. mi da l'impressione che la ruota girando e deformandosi sempre solo in basso nella ruota che gira su strada si indebolisca per questo suo continuo cambiar forma durante il viaggio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2018 alle 19:25:59Ciao, scusa il ritardo, il mio van pesa 2900kg ( a pieno carico sfioro, con tre bici sul portellone, i 3500kg), certo rispetto ad un 7.4metri con sbalzo posteriore pronunciato, hai anche il problema del carico posteriore che in parte ti solleva l'anteriore, ma questo non è colpa del pneumatico.
I van e i twin pesano meno di un camper da 7.40 metri e le mie continental vanco fourseason (prima versione) perso si schiacciano meno in un camper piu' leggero. Questo il difetto secondo me. La seconda versione non so se si schiaccia meno della prima.
In risposta al messaggio di gandalf61 del 10/03/2018 alle 13:59:02sul sito Konig mi sembrava di avere letto Vanco 2 e non Vanco Four Seasons 2 ma casomai ricordo male.
Comunque c'è un problema su certe catene Konig che non possono essere montate sui Vanco four season 2
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2018 alle 15:54:08Ho scritto sbagliato io, vanco 2
sul sito Konig mi sembrava di avere letto Vanco 2 e non Vanco Four Seasons 2 ma casomai ricordo male.
In risposta al messaggio di gandalf61 del 10/03/2018 alle 16:05:42Allora meglio buttare le Vanco 2 , a me hanno consegnato il camper con quelle ma quasi subito le ho tolte e sostituite con delle Michelin. Hanno un disegno anteguerra. Le ho quasi regalate a uno che le voleva.
Ho scritto sbagliato io, vanco 2
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2018 alle 22:10:27Il camper che ritirerò la prossima settimana monta le Michelin agils m+s, mi attrezzerò con le Konig/Thule Xd-16-245 eventualmente capitasse di trovare neve non prevista.
Allora meglio buttare le Vanco 2 , a me hanno consegnato il camper con quelle ma quasi subito le ho tolte e sostituite con delle Michelin. Hanno un disegno anteguerra. Le ho quasi regalate a uno che le voleva.