CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il tagliandone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 22:53:04
Ciao a tutti...come da preventivo dopo 9 anni finalmente mi sono deciso a fare la distribuzione+tagliando completo (3 anni) + cuscinetto dx ruota anteriore, stesso cuscinetto già sostituito nel 2013 da ex proprietario...
furgonato ducato 2300jtd del 2004...il prezzo con fattura, mi pare allineato con i prezzi di mercato, che ne dite? ciao a tutti..
Fattura%20furgo(1).jpg
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 07:51:02
In risposta al messaggio di eccomi del 04/11/2020 alle 22:53:04

Ciao a tutti...come da preventivo dopo 9 anni finalmente mi sono deciso a fare la distribuzione+tagliando completo (3 anni) + cuscinetto dx ruota anteriore, stesso cuscinetto già sostituito nel 2013 da ex proprietario... furgonato ducato 2300jtd del 2004...il prezzo con fattura, mi pare allineato con i prezzi di mercato, che ne dite? ciao a tutti..
Salve sul mio Iveco 3000 cc tutto quello che hai fatto in più olio cambio olio differenziale pastiglie e olio freni in tutto a 670 euro ivato 
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 08:46:05
In risposta al messaggio di albertinistrike del 05/11/2020 alle 07:51:02

Salve sul mio Iveco 3000 cc tutto quello che hai fatto in più olio cambio olio differenziale pastiglie e olio freni in tutto a 670 euro ivato 
a prescindere che il tuo mi pare un prezzaccio,    mi pare che solo il cuscinetto anteriore, anche altri hanno speso più o meno ciò che ho speso io...ho fatto fare più preventivi,e ho tutte le fatture dell'ex proprietario e ti dirò che 50 più 50 meno siamo sui prezzi che vedi in allegato...saluti...

https://forum.camperonline.it/t...

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 09:20:37
infatti...mi sembra assolutamente in linea con quel che si spende di solito sui Ducato 244
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 15:30:11
In risposta al messaggio di eccomi del 05/11/2020 alle 08:46:05

a prescindere che il tuo mi pare un prezzaccio,    mi pare che solo il cuscinetto anteriore, anche altri hanno speso più o meno ciò che ho speso io...ho fatto fare più preventivi,e ho tutte le fatture dell'ex proprietario e ti dirò che 50 più 50 meno siamo sui prezzi che vedi in allegato...saluti...
Identico ma con in piu  altri cambi d`olio e freni rispetto alla tua fattura ho speso molto meno a tutto 670 ivato se ti sta bene quello che pagato ben venga ciaoo.
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
14
s100
s100
02/03/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 15:54:37
Iveco 3000 la distribuzione è a catena non credo che per quella cifra sia stata sostituita!
 
kawa84

Modificato da s100 il 05/11/2020 alle 15:56:13
16
marinox
marinox
30/09/2009 5280
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 16:38:27
causa rottura di una cinghia del camper ho sostituito tutte le cinghie .

codice                                                                           euro
504384313 cinghia di comando                                   40.80

504086751 tendicinghia iveco                                      126,16

504000412 cuscinetto iveco                                          70.42

5802102136  cinghia compressore iveco                       59,27

5801484225 dispositivo di comando iveco                     48.10

materiale di consumo                                                      7.32

smaltimento rifiuti tox nocivi                                           3,o5

fascetta manicotto inox x 2                                            14,16

manodopera totale  x 3,80 ore   x 42,70 ora                  162,26

arrotondamento –                                                            0,54

totale                                                                                 533 euro ,

ho chiesto solo ricambi originali iveco x il mio daily  35 c 13 con 134.238 km . pensavo meno sui 300/350 euro . resta il fattore che se LUI mi dice tutto a posto è veramente tutto a posto dato che sia x le auto che anche x il camper è tutto a posto e parto tranquillo e sempre tornato senza avere problemi di sorta .
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 16:47:23
In risposta al messaggio di s100 del 05/11/2020 alle 15:54:37

Iveco 3000 la distribuzione è a catena non credo che per quella cifra sia stata sostituita!  
La distribuzione no non cambiata grazie solo quella dei servizi si.
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 16:48:20
In risposta al messaggio di marinox del 05/11/2020 alle 16:38:27

causa rottura di una cinghia del camper ho sostituito tutte le cinghie . codice                                                                           euro 504384313 cinghia di comando
                                  40.80 504086751 tendicinghia iveco                                      126,16 504000412 cuscinetto iveco                                          70.42 5802102136  cinghia compressore iveco                       59,27 5801484225 dispositivo di comando iveco                     48.10 materiale di consumo                                                      7.32 smaltimento rifiuti tox nocivi                                           3,o5 fascetta manicotto inox x 2                                            14,16 manodopera totale  x 3,80 ore   x 42,70 ora                  162,26 arrotondamento –                                                            0,54 totale                                                                                 533 euro , ho chiesto solo ricambi originali iveco x il mio daily  35 c 13 con 134.238 km . pensavo meno sui 300/350 euro . resta il fattore che se LUI mi dice tutto a posto è veramente tutto a posto dato che sia x le auto che anche x il camper è tutto a posto e parto tranquillo e sempre tornato senza avere problemi di sorta .
...
prezzo onesto 
14
s100
s100
02/03/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 17:41:53
In risposta al messaggio di albertinistrike del 05/11/2020 alle 16:47:23

La distribuzione no non cambiata grazie solo quella dei servizi si.
yes
kawa84
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1694
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 17:42:31
In risposta al messaggio di albertinistrike del 05/11/2020 alle 07:51:02

Salve sul mio Iveco 3000 cc tutto quello che hai fatto in più olio cambio olio differenziale pastiglie e olio freni in tutto a 670 euro ivato 
Non da officina a quei prezzi, io non te lo faccio neanche per passione e usando pezzi economici a quel prezzo.
Sul Daily penso vada meglio per l'orientamento del motore longitudinale;
Poi ognuno sceglie la convenienza per l'amor di dio, ma un minimo di attrezzatura devi averla e lavoro ce n'è abbastanza.
Ho letto dopo che non hai fatto la distribuzione...
Allora vada per questa volta, ma non farei confronti.
 

Modificato da hotrod il 05/11/2020 alle 17:45:01
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 08:52:47
In risposta al messaggio di albertinistrike del 05/11/2020 alle 15:30:11

Identico ma con in piu  altri cambi d`olio e freni rispetto alla tua fattura ho speso molto meno a tutto 670 ivato se ti sta bene quello che pagato ben venga ciaoo.
non sono manutenzioni confrontabili...come da link postato solo per il cuscinetto i più hanno speso200--230 euro... non ho detto che ho speso poco,ma i vari preventivi fatti erano più o meno similari...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 10:53:25
In risposta al messaggio di eccomi del 04/11/2020 alle 22:53:04

Ciao a tutti...come da preventivo dopo 9 anni finalmente mi sono deciso a fare la distribuzione+tagliando completo (3 anni) + cuscinetto dx ruota anteriore, stesso cuscinetto già sostituito nel 2013 da ex proprietario... furgonato ducato 2300jtd del 2004...il prezzo con fattura, mi pare allineato con i prezzi di mercato, che ne dite? ciao a tutti..
Non sono meccanico,ma credo siano prezzi da officina autorizzata/ufficiale.
Certamente il meccanico generico,con pezzi non ufficiali(non intendo scadenti!)e costi di gestione officina più bassi e magari in nero,ti avrebbe fatto spendere meno.
Se sei soddisfatto del lavoro,hai speso il giusto!smiley
Ciao Paolo.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 13:07:11
In risposta al messaggio di Paolol del 06/11/2020 alle 10:53:25

Non sono meccanico,ma credo siano prezzi da officina autorizzata/ufficiale. Certamente il meccanico generico,con pezzi non ufficiali(non intendo scadenti!)e costi di gestione officina più bassi e magari in nero,ti avrebbe fatto spendere meno. Se sei soddisfatto del lavoro,hai speso il giusto! Ciao Paolo.
È officina autorizzata,non ufficiale...in nero non lavorano proprio ,nemmeno su richiesta..in sede fanno pure revisioni...tre anni fa da altro meccanico IN NERO per cambiare  solo olio+filtro avevo speso 150 euro,che (a mio avviso) era prezzo limite se con fattura,in nero l'ho trovato prezzo molto alto...ciao Roberto

Modificato da eccomi il 06/11/2020 alle 13:19:27
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 15:28:45
In risposta al messaggio di Paolol del 06/11/2020 alle 10:53:25

Non sono meccanico,ma credo siano prezzi da officina autorizzata/ufficiale. Certamente il meccanico generico,con pezzi non ufficiali(non intendo scadenti!)e costi di gestione officina più bassi e magari in nero,ti avrebbe fatto spendere meno. Se sei soddisfatto del lavoro,hai speso il giusto! Ciao Paolo.
Officina Iveco di Parma non generico il prezzo si riferisce alla convenzione Iveco del 40% su ricambi e manodopera sul ducato fiat non saprei le convenzioni ciao stammi bene.

Modificato da albertinistrike il 06/11/2020 alle 15:30:12
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 15:32:53
In risposta al messaggio di eccomi del 04/11/2020 alle 22:53:04

Ciao a tutti...come da preventivo dopo 9 anni finalmente mi sono deciso a fare la distribuzione+tagliando completo (3 anni) + cuscinetto dx ruota anteriore, stesso cuscinetto già sostituito nel 2013 da ex proprietario... furgonato ducato 2300jtd del 2004...il prezzo con fattura, mi pare allineato con i prezzi di mercato, che ne dite? ciao a tutti..
Mi sembrano prezzi in linea, con off. autorizzare serie.yes
Poi non sono i 100 euro in più o meno, a fare la differenza.
I lavori sul Iveco 3000 non sono pragonabili, poi senza sapere dove.
Il lavoro nero, oltre che illegale, indubbiamente non fa testo.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
Ieri alle: 21:13
Accessori
sostituire tubo gas E dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
Ieri alle: 18:20
Aree di sosta e campeggi
Provo a recensire area sosta Poseidone a Salvo
Per due volte non sono riuscito a recensire area sosta Poseidone, l'ultima recensione è de...
Gibicipro
Ieri alle: 18:13
Cellula abitativa
Sistema cucina più basico
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Sto seriamente valutando l'acquisto di un me...
Danyes
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Consigli Campeggio Mare (sabbia) Liguria/Toscana
Ciao a tutti, per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 lug...
Mandrake90
Ieri alle: 11:08
Cellula abitativa
Rimuovere colla nastro americano da finestra
Mi si è aperta in viaggio una delle finestre POLYPLASTIC e in emergenza ho applicato nastr...
nordkap
Ieri alle: 10:37
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
08/06/26 - 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
08/06/26 - 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
08/06/26 - 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
08/06/26 - 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
08/06/26 - 17:46
Meccanica
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
08/06/26 - 16:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link