CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Impianto luci ducato 2500 TD '92

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2007 alle: 06:47:32
Io non ci capisco più niente! Vi spiego il problema! Porto il camper dal meccanico prima di partire e gli faccio fare pure la revisione. Parto per la Sicilia e mi accorgo grazie anche alle varie strombazzate e gestacci tipo "strunz....metti la freccia quando giri"!!! Che con le luci di posizione accese, non funziona l'indicatore di direzione sx,con le luci di posizione spente invece, funziona però quando freno non funziona più per tutto il tempo che tengo premuto il pedale. Con le luci di posizione accese poi, quando freno, mi si accende la spia del fendinebbia post e infine, questa poi è la più bella di tutte.....un paio di volte in galleria accendendo le luci di posiz. contemporaneamente mi si accendeva la spia dell'alternatore(quella col simbolo della batteria) e per qualche istante si spegneva il motore!!!!!!!!(sarà il MED che comincia a dare i numeri?) Visto che prima funzionava tutto alla perfezione, cosa può aver toccato/invertito il meccanico durante la manutenzione pre partenza? Qualcuno ha qualche idea? Grazie!
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 22/07/2007 alle: 09:01:55
quote:Originally posted by jerrymouse
Io non ci capisco più niente! Vi spiego il problema! Porto il camper dal meccanico prima di partire e gli faccio fare pure la revisione. Parto per la Sicilia e mi accorgo grazie anche alle varie strombazzate e gestacci tipo "strunz....metti la freccia quando giri"!!! Che con le luci di posizione accese, non funziona l'indicatore di direzione sx,con le luci di posizione spente invece, funziona però quando freno non funziona più per tutto il tempo che tengo premuto il pedale. Con le luci di posizione accese poi, quando freno, mi si accende la spia del fendinebbia post e infine, questa poi è la più bella di tutte.....un paio di volte in galleria accendendo le luci di posiz. contemporaneamente mi si accendeva la spia dell'alternatore(quella col simbolo della batteria) e per qualche istante si spegneva il motore!!!!!!!!(sarà il MED che comincia a dare i numeri?) Visto che prima funzionava tutto alla perfezione, cosa può aver toccato/invertito il meccanico durante la manutenzione pre partenza? Qualcuno ha qualche idea? Grazie! >
> sembrerebbe un problema di massa, solo che su un'auto risolverlo sarebbe facile, su di un camper molto meno.. prova a cercare dove i negativi sono agganciati al telaio e cerca di pulirli, se te ne intendi un po' non é difficile..
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 22/07/2007 alle: 09:12:14
quote:Che con le luci di posizione accese, non funziona l'indicatore di direzione sx,con le luci di posizione spente invece, funziona però quando freno non funziona più per tutto il tempo che tengo premuto il pedale. Con le luci di posizione accese poi, quando freno, mi si accende la spia del fendinebbia post>
> Probabilmente si tratta solo di un problema di massa, tipico dei mezzi di una certa età. Controlla (fai controllare) bene i fanalini posteriori, solitamente si riesce a sistemarli senza cambiarli.
quote:questa poi è la più bella di tutte.....un paio di volte in galleria accendendo le luci di posiz. contemporaneamente mi si accendeva la spia dell'alternatore(quella col simbolo della batteria) e per qualche istante si spegneva il motore!!!!!!!!(sarà il MED che comincia a dare i numeri?)>
> Quì bisogna andarci piano, controllare bene tutto, specie quando il difetto è presente (se possibile). Comunque anche quì qualche massa potrebbe creare problemi, ma non è detto, il MED......... non "credo" possa essere responsabile, comunque puoi sempre provare a disattivarlo, dico non credo perchè solitamente sul MED si taglia la pompa, ma da come scrivi potrebbe mancare corrente-massa a valle del blocchetto e questo spiega l'accensione della spia dell'alternatore. Un elettrauto dovrebbe risolvere tutto senza troppi problemi. Forse in officina ho lo schema elettrico, ma non credo serva a molto nel tuo caso. Good office Roberto
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 22/07/2007 alle: 09:17:07
Ciao jerry, ho avuto lo stesso tuo problema quando ho cambiato gli ammortizzatori al mezzo, controlla sotto il cruscotto sulla parete del mezzo sopra l'ammortizzatore DX anteriore ci deve essere una specie di grossa rondella fissata con un perno dove arrivano un pò tutti i fili di massa, controlla se uno si è staccato. Spero di esserti stato di aiuto Nicola
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2007 alle: 22:23:15
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao jerry, ho avuto lo stesso tuo problema quando ho cambiato gli ammortizzatori al mezzo, controlla sotto il cruscotto sulla parete del mezzo sopra l'ammortizzatore DX anteriore ci deve essere una specie di grossa rondella fissata con un perno dove arrivano un pò tutti i fili di massa, controlla se uno si è staccato. Spero di esserti stato di aiuto Nicola >
> UAO!!!! Grazie Nicola!!!! Manco a farlo apposta il meccanico mi ha sostituito gli ammortizzatori...mi sa che si è scordato di collegare proprio quella. Appena riesco ad andare al rimessaggio ci dò una occhiata. Grazie ancora. Ciao. Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link