quote:Originally posted by ezio55> Non ho fatto molti km ma la differenza si sente, frizione stacca piu bassa la retro è piu corta e il colpo sotto in accensione è sparito, mi hanno messo anche il copri iniettori. Ho dovuto fare diverse telefonate e avere pazienza con l'officina, ma alla fine ne e valsa la pena, in linea di massima sono soddisfatto
Ormai è qualche mese che le modifiche ai cambi, anche il mio naturalmente..., si susseguono. Questo post, per aprire la discussione sulle impressioni, gli eventuali problemi ecc. Da marzo ho fatto circa 1500 Km con il camper, Adriatik 660SL, devo dire che sono, almeno fino adesso..., soddisfatto. E' tutta un'altra frizione e anche la prima marcia, oltre naturalmente alla retro che prima della modifica era veramente impossibile..., è migliorata. Saluti a tutti[:)] Ezio >
quote:Originally posted by ZioGhost>id="size1"> Scusa ma per la rimappatura è un problema che hanno trovato in officina o l'hai fatta fare te a parte ? Ciao.
Ciao Ezio55 ... è già più di un mese che mi hanno fatto la modifica completa più la rimappatura della centralina .. e in effetti le cose sembra stiano andando veramente bene ... qualche lieve saltellamento ancora a bassissimi regimi ... ma trascurabili. Fatto all'incirca un 2000KM e da prove molto sommarie fatte sia in 1° che in retro siamo sui 12km/h, frizione che stacca molto bassa rispetto a prima ... e in retro in salita attorno al 15/18% nessun tentennamento ...sale bene anche fermandosi e ripartendo a metà salita.. prima era quasi impossibile solo provare a salire .. forte odore di frizione arrostita [:)] anche i consumi sono scesi grazie alla rimappa adesso siamo sui 8/9km/L mentre prima non salivo sopra i 6/6,5Km/L. Speravo di avere più dati da comunicare ... ma purtroppo per problemi familiari .. ci sono saltate le ferie di Maggio ..e sono in forte dubbio anche quelle a Luglio [V][V] più in là vedremo se ci sono cambiamenti. Il mezzo è un Arca M696GLM immatricolato a novembre 2008 ... ringrazio te e gli altri che si sono sbattuti per darci i dati e le prove da fare ...e che ci hanno aperto la strada con Fiat ... che, devo dire, nel mio caso ... sono stati abbastanza celeri e non hanno fatto nessun tipo di storia per la sostituzione del kit completo. Un grazie ancora ... e un saluto a tutti. Giampiero >
quote:Originally posted by ZioGhost>id="size1"> A quindi se ho capito volevano risolverti il problema della retro con la rimappatura [:D][:D][:D] e perchè non hanno provato pure a cambiarti anche..., che ne so le spazzole tergichristallo...[:D][:D] Quindi diciamo che l'avavano smanata per poi rimetterla come prima o quasi. [;)]
In un primo intervento in officina intorno ai 1500km fecero delle prove per vedere se potevano risolvere il problema della retro ... e mi disse il capo officina che avevano cambiato anche alcuni parametri della mappa ... da quel momento ho avuto consumi altissimi e di cui mi sono lamentato varie volte ... al ritiro dopo la modifica al cambio e frizione mi chiesero di provarlo e che avevano anche rimappato la centralina. Adesso credo che sia nella norma... consuma in modo ragionevole e è anche discretamente brillante ...considerando che non ho il piede leggero e in autostrada difficilmente scendo sotto i 100 .... di gps [:D][:D][:D][:D][:D] Giampiero >
quote:Originally posted by manuel130cv> Non chiedermi la ragione perchè non la so, ma a me a fine lavoro (frizione, rapporti 1^ e 2^ ecc) la rimappatura l'hanno fatta in automatico. A domanda precisa il meccanico ha risposto che dopo un intervento del genere deve essere fatta.[?]
quote:Originally posted by ZioGhost>id="size1"> A quindi se ho capito volevano risolverti il problema della retro con la rimappatura [:D][:D][:D] e perchè non hanno provato pure a cambiarti anche..., che ne so le spazzole tergichristallo...[:D][:D] Quindi diciamo che l'avavano smanata per poi rimetterla come prima o quasi. [;)]
In un primo intervento in officina intorno ai 1500km fecero delle prove per vedere se potevano risolvere il problema della retro ... e mi disse il capo officina che avevano cambiato anche alcuni parametri della mappa ... da quel momento ho avuto consumi altissimi e di cui mi sono lamentato varie volte ... al ritiro dopo la modifica al cambio e frizione mi chiesero di provarlo e che avevano anche rimappato la centralina. Adesso credo che sia nella norma... consuma in modo ragionevole e è anche discretamente brillante ...considerando che non ho il piede leggero e in autostrada difficilmente scendo sotto i 100 .... di gps [:D][:D][:D][:D][:D] Giampiero >
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quote:Originally posted by manuel130cv>quote:Originally posted by ZioGhost>id="size1"> URGENTE !!!id="size6"> Ciao a tutti avrei bisogno con urgenza di sapere con esattezza quanti denti hanno gli ingranaggi modificati. Mi hanno inviato il kit con i seguenti codici: 71753296 albero primario 71753297 ingranaggio manicotto rigido 71753295 ingranaggio retro ecc.. i denti che ho contato sono 12 e 27 sono giusti o mi hanno mandato pezzi sbagliati ? Avrei urgenza vi sarei molto lieti se poteste farmi uno squillo poi vi richiamo io al 349 75 95 749 Grazie a tutti manuel.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]id="size3">
Anche io sono tra quelli a cui hanno messo mano a cambio e frizione ... devo dire che mi sembra molto migliorato ...anche se non ho avuto modo ... ne di fare le prove che dice ezio ne di fare una retro in una salita come si deve. Non appena ne avrò il tempo e la possibilità vi darò i risultati... intanto metto l'elenco del materiale che hanno sostituito e che ho in bolla ... le cancellature non sono altro che il coprire il logo della concessionaria ma non nascondono ne i codici ne i nomi dei pezzi Appena posso ...vi darò altre notizie. Ciao Giampiero >
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quote:Originally posted by ZioGhost> Sai mi è venuto un dubbio dopo questa risposta:id="size3">
Ciao Manuel ... purtroppo io il materiale neanche l'ho visto passare ... arrivato direttamente in concessionaria e il capo officina non mi ha fatto vedere nulla. Comunque i codici corrispondo a quello che mi hanno messo in fattura ...perciò ... visto che a me adesso và bene ... presumo siano corretti [;)] Ciao Giampiero >
quote:Originally posted by MauriBetta>
quote:Originally posted by manuel130cv> Situzione prima della modifica: - albero primario 12 denti - ingranaggio retro 27 denti Situzione dopo modifica: - albero primario 11 denti - ingranaggio retro 28 denti
Mi sapete indicare quanti denti di differenza ci sono nei nuovi ingranaggi della retro ?[;)] >
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quote:Originally posted by MauriBetta>id="size1"> Quindi gli originali sarebbero 11 28 ? Comè possiblile? Il rapporto è piu corto con 11 28 che 12 27. O sbaglio ? Cè qualche esperto in materia ? 11:28=0,392 12:27=0,444
Scusami tanto... chiedo scusa anche agli altri amici che si sono preoccupati.... I nuovi pezzi sono: - 12 denti albero - 27 denti ingranaggioid="red"> Scusate ancora ho erroneamente invertito i foglietti sui quali avevo preso appunti. >