CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Incidente camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:06:24
Dal quotidiano l'Arena di Verona di oggi compaiono le foto di un incidente occorso ad un camper sulla brennero A22 all'altezza di Nogarole Rocca quando per effetto dello scoppio di una gomma, sembra l'anteriore sinistra, il camper è improvvisamente uscito di strada e si è rovesciato a lato letteralmente disintegrandosi! I due conducenti sono all'ospedale non sò quanto gravemente feriti e meno male che non c'erano altri passeggeri o bimbi sul camper, un Ducato prima serie (anni 80'). Che dire, a vedere queste scene si prova un brivido sulla schiena in quanto siamo dentro ad una scatola di cartone e compensato. Non sò se l'incidente è stato causato dal caso o da mancata manutenzione dei pneumatici ma sono contento di avere gomme nuove ogni 3 anni e valvole metalliche ovviamente con la giusta pressione, e con la mia andatura di massimo 100 km/h, poi se è il nostro turno ...... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:34:31
solo vedendo le coseguenze di questi incidenti si può capire che non viaggiamo su carri-armati....!!! Mi fanno "ridere" quelli che si vantano (e ce ne sono tanti) dei 140/150 o più km all'ora in autostrada e che "non è proprio necessario cambiare le gomme ogni 3/4 anni".....!!! poi come dicevi giustamente tu...quando è il nostro turno.... ma se si può posticipare è meglio...!!! Risparmiamo gasolio viaggiando più tranquilli e spendiamo più soldi su pneumatici buoni e cambiamoli quando è arrivato il momento...NON DOPO..! Questa è la "BRUTTA MALATTIA ITALIANA" buttare via soldi e soldi di carburante perchè "dobbiamo" arrivare un'ora prima e poi....non ci sono soldi per fare le GIUSTE manutenzioni. Viaggiamo più sereni....quando siamo in camper siamo già in ferie e...giriamo con casa nostra...quindi...trattiamola bene. ciao, Giorgio
ecoric
ecoric
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:45:20
eccolo [url] http://www.larena.it/stories/Cronaca/59746__pneumatico_esplode_in_a22_rimangono_feriti_in_due pazzesco si è disintegrato
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:18:00
AZZZZZZ...................
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:55:06
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Dal quotidiano l'Arena di Verona di oggi compaiono le foto di un incidente occorso ad un camper sulla brennero A22 all'altezza di Nogarole Rocca quando per effetto dello scoppio di una gomma, sembra l'anteriore sinistra, il camper è improvvisamente uscito di strada e si è rovesciato a lato letteralmente disintegrandosi! I due conducenti sono all'ospedale non sò quanto gravemente feriti e meno male che non c'erano altri passeggeri o bimbi sul camper, un Ducato prima serie (anni 80'). Che dire, a vedere queste scene si prova un brivido sulla schiena in quanto siamo dentro ad una scatola di cartone e compensato.id="red"> Non sò se l'incidente è stato causato dal caso o da mancata manutenzione dei pneumatici ma sono contento di avere gomme nuove ogni 3 anni e valvole metalliche ovviamente con la giusta pressione, e con la mia andatura di massimo 100 km/h, poi se è il nostro turno ...... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> >
> calma e gesso parla per te il mio e' di veroid="red"> cartone pressatoid="red"> e non riciclatoid="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:43:30
quote:Originally posted by ecorick
eccolo [url] http://www.larena.it/stories/Cronaca/59746__pneumatico_esplode_in_a22_rimangono_feriti_in_due pazzesco si è disintegrato >
> Mi sembra un Elnagh Magnum se non erro lo si riconosce dal plasticone sull'angolo anteriore destro, quindi un motorhome.... i rottami sulla destra sono riversati sulla cellula capovolta.. Impressionante...ma nemmeno i montanti della cabina hanno retto?
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/06/2009 alle: 01:04:08
Cavolo !!![:0][:0][:0] Ma secondo voi anche un monoscocca in vetroresina si sarebbe ridotto cosi male ?[xx(][xx(]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:38:16
mahhhh dipende tutto da come ha battuto.... ciao nè
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:45:53
salve a tutti, sarebbe interessante "capire" se un monoscocca si sarebbe ridotto così, i costruttori seri dovrebero "pensare" a cosa mettono sulle strade !!! buni Km
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:32:39
mah... forse al di la' di questo sarebbe interessante capire che gomme montava! Magari camper vecchio, con forse anche chilometraggio.. ed ha ben pensato di montare gomme di sottomarca e sottocosto. Anch'io ho gomme che mi voglio accingere a cambiare perche' hanno taglietti di screpolature vicino al cerchio e credo sia ore di cambiarle. Non sono consumate ma si nota il passaggio del tempo da questo dettaglio. Almeno sono le michelin camping... Ed ho fatto la scelta che le cambio sempre con le nuove agilis michelin perche' certificate come gomme sicure per camper. Il mio gommista mi ha detto che alcuni suoi clienti hanno voluto sperimentare il risparmio di 100 euro. Dopo 2 anni ci sono stati scoppi! Quindi ecco che il risparmio non val tanto la pena, non in questo caso e non su questo mezzo.
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:43:21
Il mio V.R. monta delle gomme Michelin XCamping. Hanno 20000 km e circa 5 anni. Il mio gommista di fiducia mi ha detto che sono ancora buone e che, non presentando segni di invecchiamento (preciso che viene rimessato al coperto) posso tranquillamente utilizzarle per tutto quest'anno, poi il prossimo si vedrà. Voi che dite, vado tranquillo ?
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:09:18
io direi di no'. io le mie le cambio a 6 anni,ma so' che un po' sono a rischio perche' andrebbero sostituite in sicurezza a 5 anni. il problema e' interno. all'esterno si vede ben poco. si rovinano le tele interne ed ecco perche' scoppiano. cambiale. si usurano e rovinano molto stando ferme. luca
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:55:59
ciao a tutti le gomme in uso normale per caravan vanno sostituite ogni quattro anni ma per quello che mi riguarda appena posso le mie le cambio viaggio in camper e sono in ferie..... ciao ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:14:51
NNGULASCH ... E i due occupanti ne sono usciti solo feriti ??? . Quelli come li dimettono dall'ospedale ... altro che accendere un cero alla Madonna !!! . Vedendo questa foto il mio piede a perso almeno 20 kmh ...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:59:36
gomme 6 mesi di vita, ho forato in autostrada prendendo un grosso chiodo... la gomma era l'anteriore dx, si è sgonfiata rapidamente... per fortuna andavo piano... (80/90km/h) sono riuscito a fermarmi senza danni... la velocità è il peggior nemico... andate piano se potete...
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:53:38
Gomme Michelin X Camping di 3 anni , questa estate verso le 20,00 di sera, tratto autostrada direzione Bologna , velocita' 90 Km/ora , scoppio della gomma posteriore lato passeggero, rottura paraurti, sfondato fondo camper (passaruota) e grossa paura io la signora e due figli , fermata progressiva senza altre conseguenze (per fortuna) con il mio Riviera GT del 96 . Ora gomme nuove pero' non Michelin ma altra marca (Firestone). Buoni Km a tutti [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link