http://ilrestodelcarlino.ilsole...
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 21/09/2009 12:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> addirittura due anni? vedi che ho aperto una cartella su anni & km per la sostituzione delle gomme
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 21/09/2009 12:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 anni mi sembra esagerato ( 4-5 anni direi che va bene, controllandoli spesso) non facciamo che siccome a qualcuno scoppia una gomma troppo vecchia, qualcunaltro le cambia che sono ancora nuove.( chissà quanti anni avevano le gomme scoppiate, se erano alla giusta pressione, a che velocità andavano). IVO
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/09/2009 21:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se per quello in auto ho scoppiato una michelin nuova appena montata e controllata dal gommista.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 21/09/2009 14:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si fanno un 20000km in 5 anni, e non danno segni particolari di cedimento nei controlli, e si fanno andature prudenti, con un mezzo non eccesivamente pesante (30q.) evitando velocità sopra i 100kmh credo si possano tenere per il quinto anno. Sul libretto del mio vr raccomandano la sostituzione gomme non oltre i 6 anni, nel caso di basso chilometraggio annuo. IVO
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 21/09/2009 23:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>