quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 07/03/2014 22:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 07/03/2014 23:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:posso affermare che dalla mia "piccola esperienza" coloro che apprezzano f. sono coloro che probabilmente non hanno mai visto altro.>> Oppure non hanno mai avuto problemi[:D] Sarò di parte, però dall'età di 18 anni ( ora ne ho 63 ) ho avuto sempre vetture del gruppo Fiat ( compreso tre camper ) e mai nessun problema se non quello della normale manutenzione. Purtroppo 99,9 ciambelle riescono col buco, ma qualcuna...[:(] Comunque sono solidale Ciao
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 07/03/2014 23:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè l'ansia allora?[;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 07/03/2014 21:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutti quei possibili problemi, credo che tu faccia molto bene a volerlo vendere. Quanto vuoi [:D][:D][:D]? Saluti, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 08/03/2014 11:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehmmm, per "piccola esperienza" facevo riferimento al fatto che sono 32 anni che giro in camper. Il primo fiat 238 che acquistai di terza mano a 18 anni non diede nessun problema rispetto agli ultimi 2 ducato. Per fortuna che in tutti gli altri anni non ho più usato veicoli italiani. Sicuramente c'è una buona dose di sfiga ma il pessimo servizio che offre f. è indipendente da ciò che può essermi capitato. Un mezzo sfortunato capita, due mezzi su due capitano...ma almeno un servizio decente che non ti ferma il mezzo 3 mesi...per una semplice riparazione solo perché la casa madre deve verificare se l'intervento rientra o meno in garanzia!! Questa è pura follia!! Cercherò di passare più spesso da Lourdes...[:)] Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 08/03/2014 16:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire dei pistoni di Ford allora? Neanche te lo riconoscono il difetto.[:(] Però hai ragione non si può fare aspettare la gente per decidere se è o non è un intervento in garanzia. Questi periti della Fiat devono MUOVERSI. Ciao
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 08/03/2014 16:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcosa non torna, il mio camper precedente mi hanno cambiato prima frizione ingranaggi ecc e poi il cambio completo senza difficoltà, tempo una settimana per il responso e il tempo (da me deciso) per fare il lavoro. Su questo, del 2012, mi hanno cambiato il supporto (colpo alla partenza) con una sola telefonata. Da dire una cosa. La Fiat fa pagare i pezzi all'officina anche se sono in garanzia e poi li rimborsa a lavoro finito, ecco perchè non tutte le officine accettano lavori in garanzia ma lo fanno solo ai clienti. Non è che il ritardo possa essere anche questo? Sarebbe utile anche capire qual'è il problema del camper nuovo ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/03/2014 17:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza, per quanto riguarda il mezzo del 2008 per problemi di ammortizzatori ho dovuto portarlo in tre officine diverse. Tutte e tre F. e nessuna delle tre si è degnata di effettuare il lavoro motivando il rifiuto dicendo che a loro non conveniva smontare tutto senza avere la certezza che poi la casa madre avrebbe passato la spesa in garanzia. Mi sono dovuto recare da un perito esterno , a mie spese, pagare la perizia e OBBLIGARE il meccanico smontare e verificare.id="purple"> Solo allora, hanno smontato e mi hanno dato ragione sostituendo i pezzi in garanzia...tempo un mese circa, questo accadeva con l'euro 4-2008. Con il nuovo euro 5 del 2-2012 già dopo i primi 1000 km si capiva che non frenava bene. I dischi cigolavano come una "affetta prosciutti" da salumiere... I grandi Maghi F. sostenevano che era sabbia, sassolini...andrà via...te li ho soffiati... I dischi diventavano INCANDESCENTI, usciva fumo... La frenata violenta (inchiodata) evidenziava in modo molto, molto accentuato che c'era una pinza che frenava più dell'altra, bloccata! Anche davanti a situazioni molto evidenti nessuna delle tre officine F. ha mai provveduto in un anno e mezzo e 40.000 km. (!) a sistemare il problema. Tre mesi prima della scadenza della garanzia, non volendo farmi prendere ancora per il sedere..., mi sono recato in un centro iveco F. professional. Solo qui sono stato ascoltato. Ho lasciato a loro le chiavi del camper e ho detto che sarei andato a ritirarlo solo ed esclusivamente con il problema risolto...IN GARANZIA. Bene, sono passati due mesi e tre settimane e alla fine il lavoro è stato eseguito, in garanzia, senza aggiungere un euro. Queste sono state solo alcune delle traversie che mamma f. mi ha fatto passare. Perché nel frattempo ci sono stati problemi sulle batterie, scatola fusibili, leva freno a mano...il tutto in pochissimi MESI di utilizzo e di vita. Con nessun altro mezzo, né camper né moto, né auto ho mai nemmeno lontanamente sfiorato situazioni così al limite della più stupida ignoranza, menefreghismo e mancanza di competenza e professionalità come con questo marchio e in diverse occasioni. Comunque mi sono già dato da solo la risposta, credo che sia che perché in questi 34 anni di patente ho sempre avuto, per principio, solo mezzi vw-bmw-m.b. Mai e poi mai, neanche se mi pagassero andrò a scegliere un f. Tra l'altro, chiedendo anche ai miei numerosi clienti che lavorano nella logistica professionale mi dicono che coloro che hanno fatto scelte f. si sono tutti ampiamente pentiti. Nessuno è perfetto, ma tra la perfezione e il vuoto cosmico e il nulla assoluto c'è una bella differenza.[:)] (ridiamo per non piangere...) Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 08/03/2014 21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la testimonianza che conferma quanto ho detto, le officine non voglio fare mezzi in garanzia e la colpa è del sistema rimborso Fiat. Per quanto riguarda i freni avevo sentito qualcosa, addirittura un camperista (letto su COL) ha dovuto spendere tantissimi soldi per rifarli. Ciao A ------------------------------------------------------------------------------------------------------
CLICCA QUI
!