CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Indicatore livello carburante Ducato 2800

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:05:04
Sabato in autostrada ho messo (rigorosamente al self) €25,00 di gasolio.Dopo pochi secondi che sono ripartito, mi casca l'occhio sull'indicatore e (magggiiiiaaaa....) l'indicatore segnala Full, anche se normalmente con quei miseri euretti non raggiunge nemmeno la metà. Evviva, mi sono detto, ho trovato finalmente una pompa difettosa... Invece, dopo qualche km comincio ad accorgermi che la lancetta, inesorabilmente, scende, lentamente, molto lentamente, verso la metà dell'indicatore e poi continua e si attesta (come era normale che fosse) sotto la metà. Ora, a parte la mia delusione del mancato miracolo, mi chiedo se a voi è mai successo.Personalmente in 28 anni di auto, camper, moto, trattori, ecc.. non mi era mai successo. Mi devo preoccupare o era solo una allucinazione di massa, mia e della signora? Ciao, Angelo
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:39:48
E' successo a me. Prima di farti venire un infarto da 50 euro a 1000 euro, mi dici che tipo di ducato 2.8 hai? Modello ante 2002 o medello 2003 (senza mascherina o con la mascherina anteriore in plasirca e stemma Fiat per capirci)) Rocco
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/05/2009 alle: 07:44:20
quote:Originally posted by arca america
E' successo a me. Prima di farti venire un infarto da 50 euro a 1000 euro, mi dici che tipo di ducato 2.8 hai? Modello ante 2002 o medello 2003 (senza mascherina o con la mascherina anteriore in plasirca e stemma Fiat per capirci)) Rocco >
> E' del 2006, 146Cv. Spero di non dover ripassare per lo stesso problema che ho avuto con una precedente auto (Peugeot): non ho mai saputo quanta benzina avevo perchè il galleggiante era rotto... [:(!] e la riparazione non compensava i pieni che avrei potuto fare... Ciao
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:50:46
Risposta pessima.id="red"> E' lo stesso strumento che monta il mio mezzo Fiat Ducato 2003 da 127 cv (in origine [:D]). Anche a me ha iniziato a dare questi piccoli probblemi poi improvvisamente non segnava più nulla. La lancetta addirittura girava al contrario per poi fermarsi dove voleva. Dopo tante verifiche controlli opinioni ecc. ho scoperto che le strumentazioni ante 2002 avevano uno smorzatore che era posizionato a metà cruscotto (all'altezza del ginocchio destro del guidatore per capirci). La semplice sostituzione di questo smorzatore (50 euro) rimetteva tutto a posto. Per il mio mezzo e per il tuo non c'è smorzatore. Il difetto è della strumentazione ovvero dell'indicatore di livello. Per aggiustarlo bisogna cambiare tutto il quadro strumenti (preparati al botto!!!). Prezzo Fiat 800,00 euro circa + spese montaggio ecc...1000,00 euro (da infarto) Poi ho scoperto che parallelamente la Fiat vende anche cruscotti rigenerati e garantiti 1 anno al prezzo di 270 - 280 euro. Con il montaggio a me è costato 300. Ora l'indicatore è a posto ma il camper segna km. 0 ( ora 2800) Basta andare da un Kontachilometrista e rimette i km originali (con altri 50 euro [V]) Spero di esserti stato utile e spero che non peggiori il tuo indicatore. Rocco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/05/2009 alle: 13:59:02
Io valuterei anche l'ipotesi della schiuma che si forma con un riempimento particolarmente veloce. La schiuma sarebbe riuscita a farci galleggiare sopra il galleggiante (scusa il gioco di parole) che ha portato ad indicare il full. Poi, una volta che e' sparita la schiuma il galleggiante e' tornato nella sua corretta posizione e l'indicatore del cruscotto ha fatto il suo corretto dovere. Ciao Giulio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/05/2009 alle: 19:43:13
1000€ ??????? Se li scordano [}:)][}:)][}:)][}:)] 270€ ??????? lo rimappo dato che ancora non l'ho fatto ed anzi li dono a chi ha fatto una mappa ad hoc ... [^] Propendo (lo spero) per la schiuma. Al prossimo giro verifico se si ripresenta la problematica anche perchè se fosse veramente rotto, lo strumento dovrebbe rimanere sempre fermo, o sbaglio? Ma il galleggiante (dato che ultimamente i pieni li vede solo col binocolo) non potrebbe essere interessato alla problematica? Approfitto, domani, dovendo portare il camperone al meccanico Fiat per il cambio olio+filtri per fare una timida domanda sul problema e attendo... spero senza infarto conseguente... Ciao a tutti.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 21/05/2009 alle: 08:13:54
Sono andato dal meccanico. Mi ha detto che potrebbe succedere: inoltre, se il livello dello strumento non si abbassa da solo è sufficiente (!!??) scollegare la batteria. Ho beccato un meccanico che non vuole a tutti i costi spellarmi? E andiamo.... [:)][;)] Comunque verificherò nelle prossime uscite. Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 10:52:01
Per dover di cronaca... chi ha la 'fortuna' o 'sfortuna' di aver lo smorzatore e' giusto sappia che vanno cambiati come il pane. E' normale cambiarlo ogni tot km oppure anni. Lo sanno tutti a chi del settore: 50 euro e via si mette nuovo. Che non durera' una vita ma solo un po'. Cmq si possono riparare.... io il secondo non l'ho RICAMBIATO ma l'ho riparato... [:)]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:11:41
quote:Originally posted by alexia76
Per dover di cronaca... chi ha la 'fortuna' o 'sfortuna' di aver lo smorzatore e' giusto sappia che vanno cambiati come il pane. E' normale cambiarlo ogni tot km oppure anni. Lo sanno tutti a chi del settore: 50 euro e via si mette nuovo. Che non durera' una vita ma solo un po'. Cmq si possono riparare.... io il secondo non l'ho RICAMBIATO ma l'ho riparato... [:)] >
> Scusa, ma che cavolo è stò smorzatore e come è fatto? Ciao
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:46:33
Eccolo ma tu non ce lo hai [:D]
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 22/05/2009 alle: 19:59:48
Scusate ma è capitato anche a me su un ducato del 2001 ,il mio meccanico mi ha detto che si trattava di una piccola scheda sul serbatoio,quindi ho smontato la pompa del gasolio dallo stesso e in effetti c'è questa piccola scheda ma per sostituirla devo cambiare anche la pompa completa costo 200 euro.Quindi non riesco a capire perchè si parli addirittura di cambiare il cruscotto,che sul mio mezzo sembra che non centri proprio nulla,o mi sbaglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link