quote:Originally posted by lonewolf> Nel tuo caso potrebbe essere anche solo il galleggiante che ogni tanto impazzisce. diversamente è il caso del nuovo ducato perchè potrebbe anche essere che quando fai il pieno non riesce a sfiatare completamente l'aria ed allora non riesce ad entrarci più gasolio!
Ciao.Anche il mio ducato 2.5 tdi del 97 ha lo stesso inconveniente: è come se la lancetta avesse "traslato" di una tacca all'indietro. Col pieno si ferma a tre quarti e segna già a zero quando ho ancora un quarto di serbatoio; mentre la spia della riserva si accende normalmente. Ci siamo impazziti io e il meccanico, ho perfino smontato il cruscotto e alla fine ho rinunciato a risolverlo... me lo tengo così, tanto una volta che hai capito lo "scarto"... Invece quindici giorni fa mi era impazzita la lancetta della temperatura, ballava come voleva lei, non superava mai i 50 gradi neanche salendo sul Maloja... cercando qui nei forum di COL ho trovato il suggerimento di staccare e riattaccare la batteria, ed infatti così facendo è tornata a posto. Buone uscite. Pietro >