CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Indicatore Temperatura acqua impazzito - help

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
11
giuliano8399
giuliano8399
18/09/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:45:38
Ciao a tutti
E' dalle ultime due volte che sono uscito che ho la lancetta della temperatura dell'acqua impazzita (vedi Gif allegata) .
All'inizio sembra essere tutto ok ma dopo un po' di chilometri impazzisce.
Ovviamente ho controllato la temperatura del liquido ed è ok (non bolle)
Secondo voi cosa può essere? a qualcuno è gia capitato?
Grazie

è da ezgif_com-gif-maker(1).gif
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57949
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 20:50:35
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 30/06/2021 alle 11:45:38

Ciao a tutti E' dalle ultime due volte che sono uscito che ho la lancetta della temperatura dell'acqua impazzita (vedi Gif allegata) . All'inizio sembra essere tutto ok ma dopo un po' di chilometri impazzisce. Ovviamente ho controllato la temperatura del liquido ed è ok (non bolle) Secondo voi cosa può essere? a qualcuno è gia capitato? Grazie è da
Potrebbe essersi formata una bolla di aria dove c'è il sensore, o semplicemente il sensore si è guastato, o qualche massa non fa contatto bene. Ma i guasti potrebbero essere innumerevoli, anche lo strumento stesso o una variazione di tensione,  e sono solo congetture.
Ho risposto penso per nulla, ma almeno sono stato il primo winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 21:29:30
Per mé é da imputare al strumento o relativa connesione elletrica , forse il sensore ? Ossidazione, filo semi rotto qualche massa ecc.  Sé sarebbe una bolla d`aria nel sistema per mia esperienza la lancetta si muove piu lentamente . Controlla il collegamento al sensore , lo stachi e vedi cosa sucede allo strumento , dovrebbe segniare fondo scala sé non é il caso penso che sia lo strumento . non conosco il tipo di sensore installato ma ci sono dei truchi per conoscere sé esso funzia .
Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
11
giuliano8399
giuliano8399
18/09/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:37:56
In risposta al messaggio di Rucki del 30/06/2021 alle 21:29:30

Per mé é da imputare al strumento o relativa connesione elletrica , forse il sensore ? Ossidazione, filo semi rotto qualche massa ecc.  Sé sarebbe una bolla d`aria nel sistema per mia esperienza la lancetta si muove piu
lentamente . Controlla il collegamento al sensore , lo stachi e vedi cosa sucede allo strumento , dovrebbe segniare fondo scala sé non é il caso penso che sia lo strumento . non conosco il tipo di sensore installato ma ci sono dei truchi per conoscere sé esso funzia . Rucki
...
Tipo? che trucchi? Avevo letto da qualche parte di staccare il positivo della batteria per 20 minuti che dovrebbe resettare il tutto ma ho qualche dubbio. Proverò a cercare il sensore e vedere dove sta e faccio un controllo cavi massa spinotto ecc. Qualcuno sa di preciso dove si trova sul ducato 244 2.3 Jtd?
Grazie
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 22:49:07
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 01/07/2021 alle 08:37:56

Tipo? che trucchi? Avevo letto da qualche parte di staccare il positivo della batteria per 20 minuti che dovrebbe resettare il tutto ma ho qualche dubbio. Proverò a cercare il sensore e vedere dove sta e faccio un controllo cavi massa spinotto ecc. Qualcuno sa di preciso dove si trova sul ducato 244 2.3 Jtd? Grazie
Io ho risolto mettendo una treccia di rame in più come massa tra telaio e motore non ho avuto più problemi 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 18:55:09

Tipo? che trucchi? Avevo letto da qualche parte di staccare il positivo della batteria per 20 minuti che dovrebbe resettare il tutto ma ho qualche dubbio. Proverò a cercare il sensore e vedere dove sta e faccio un controllo cavi massa spinotto ecc. Qualcuno sa di preciso dove si trova sul ducato 244 2.3 Jtd? Grazie
Non conosco il 244 , non trovi  indicazioni il qualche manuale officina del 244 ?

Rucki
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 01:02:48

Staccare la batteria per 20 minuti a me ha risolto il problema (244 2.8Jtd)
Davide
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 06:19:04
Smonta la massa sul telaio e anche quella sul cambio... e ai capicorda  dagli una bella pulita usando della carta vetrata fine e controlla se sul telaio dove viene stretto il capicorda sia pulito e privo di ruggine... 
comunque se gli metti anche una treccia in più come ti hanno già suggerito non sbagli di sicuro...
questa é una prova indolore per il portafoglio... poi se il problema continua ti devi per forza recare da un bravo elettrauto, con la speranza che una volta inserito il diagnosticatore riesca a trovare subito il problema... perché se é un innesto di un cablaggio che non fa bene il contatto sono rogne, perché é difficile trovare quello difettoso... poi se capiti con un elettrauto che ha già risolto un problema simile, sei fortunato.
buona ricerca.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 04/07/2021 alle 06:20:40
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 09:02:19
Quando e' successo a me era la pompa dell'acqua rotta.
Controlla se c'e' abbastanza liquido e vai in officina prima di spaccare il motore
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 09:55:09
Quoto al 100% Damasi, stesso mezzo e stesso identico problema anni fà...
Una bella spazzolata ad attacco sul telaio ed a copocorda della massa e problema risolto...
Pensa che uno pseudo meccanico ( da cui mi ero fermato per strada) voleva sostituirmi il bulbo...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 20:49:14
non so se risolve il caso specifico,
comunque questa treccia di massa è calcolata per il ducato normale,
con le enormi correnti che ha il camper sarebbe opportuno di default maggiorarla
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 21:36:09
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 30/06/2021 alle 11:45:38

Ciao a tutti E' dalle ultime due volte che sono uscito che ho la lancetta della temperatura dell'acqua impazzita (vedi Gif allegata) . All'inizio sembra essere tutto ok ma dopo un po' di chilometri impazzisce. Ovviamente ho controllato la temperatura del liquido ed è ok (non bolle) Secondo voi cosa può essere? a qualcuno è gia capitato? Grazie è da
Basta staccare il negativo sulla batteria per 5 minuti.
Ciao
11
giuliano8399
giuliano8399
18/09/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 15:26:14
Il negativo sulla batteria lo stacco sistematicamente ogni volta che riporto il camper al rimessaggio (ho uno staccabatteria con vite verde non so se avete presente, potrebbe essere quello?) Per quanto riguarda la massa al telaio per pulirla da ruggine ecc dove la trovo? Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link