quote:Originally posted by mizar150> Se il camper è un ducato ultimo tipo è possibile che il problema sia un altro. Quanto l'accendi senti il colpo sotto?
Dopo aver portato il mio vr dal meccanico per una revisione periodica dopo aver individuato e sostituito il supporto del motore,quello centrale in pross. del cambio si è risolto il fastidioso scrollare del motore al minimo.quanto sopra per qualcuno che avesse lo stesso problema.ciao. >
quote:Originally posted by fulcrum> A quali velocità avverti le vibrazioni? Come fai ad escludere le gomme?
Ho il problema delle vibrazioni non al minimo ma a certe velocità:la cosa non dipende dalle ruote che sono equilibrate ma molto probabilmente dal motore perchè avviene indipendentemente dalla marcia ad un certo numero di giri.Il mio camper è su Ducato 2,3 JTD e il motore ha tre supporti uno a sinistra guardando il motore che è collegato alla testata,un altro a destra che sostiene il cambio e poi c'è una staffa sotto il cambio che credo ne limiti la rotazione.Vorrei sapere con precisione quale supporto hai sostituito..Ciao e Grazie >