quote:Originally posted by Danci> ciao a tutti, io ho risolto il problema definitivamente con una bella cartuccia di silicone e la relativa pistola.....bisogna asciugare bene tutta la parte tra vetro e plastica, poi, infilate l'ago della cartuccia nel mezzo e lo tirate fino in fondo...48 ore ad asciugare al coperto possibilmente con qualcosa sopra che tenga premuto ed il gioco è fatto.......chi fa da sè....fa da sè!!!!![:)][:D][8D] ciao a tutti e buoni km (asciutti [^][:D][:D])
Oggi mi ha chiamato la Fiat assistenza confermandomi che entro metà ottobre verrà sistemato il mezzo.[:D] Sarà pulito il motore dalla ruggine e verrà applicato sulla testata un coperchio plastico di copertura, ma non accenna alla fonte dell'ingresso dell'acqua che è la guarnizione in gomma che si trova alla base del parabreza.[:(!] A suo tempo ho tentato in mille modi di sigillare la gomma, ma con scarsi risultati, per ultimo ho applicato sopra la gomma un nastro nero autoadesivo da elettricista, l'infiltrazione non è più avvenuta.[;)] Non sta male e non si stacca, ma penso che l'unico sistema definitivo sia quello di applicare silicone puro che con il tempo diventa semirigido, speriamo in bene.[;)] ciao a tutti DANCI >
quote:Originally posted by ezio55> ciao, come già detto, ti conviene sparare del silicone tra il vetro e la guarnizione....io ho risolto così, poi ho spruzzato sugli iniettori dello spray siliconico e ti assicuro che non ho più nessun problema, senza inserire nessun tipo di carter....poca spesa, tanta resa[;)][8D][:)][:)]buoni km a tutti.
[:(]Spero ci sia un disguido, perchè sono stato contattato dalla Fiat per il problema dell'acqua sul motore (e non solo sul motore) e mi è stato detto che la modifica è pronta e di avere solo pazienza che arrivi il materiale in officina. Ero contento[:D][:D][:D] e sono andato subito in officina per mettermi d'accordo per l'appuntamento, che delusione [V] quando ho saputo che l'intervento consiste di tre fasi,di pulizia e ripristino, tutte chimiche a spruzzo [}:)] niente carterino di protezione!!![?][|)][?] Utilizzeranno tre appositi prodotti per togliere sporco e ruggine, lubrificare e poi proteggere con una cera apposita il motore, che delusione [xx(][xx(][xx(]come ripeto spero ci sia un disguido, anche se il meccanico mi sembrava il primo ad essere sorpreso della cosa [:0] comunque mi interesserò al più presto da Peugeot e Citroen per sapere e spero vedere come hanno fatto loro, ho già letto di interventi fatti da queste case con un carterino di protezione, è una bufala? Chi ha maggiori notizie le comunichi per cortesia, appena sarà fatto l'intervento sarò più preciso, forse[:(] Certo è che se l'intervento consisterà solo di chimica o mi procuro il carter (se esiste) da Peugeot/Citroen oppure trovo da solo il sistema di modifica [8][8] saluti a tutti[:)][:D][:)] Ezio >