CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

infiltrazione acqua motore nuovo Ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
elys
elys
12/09/2007 36
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:40:11
Oggi sono passato dalla concessionaria Fiat ma per il momento ancora niete saluti a tutti elyely
unneofita
unneofita
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:59:09
Ciao cercando in fai da te francese pare che lo abbiano risolto, ma non ci ho capito un cas.o Salute
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 17/10/2007 alle: 20:12:02
Ciao neofita se posti il link posso provare a tradurlo io.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 17/10/2007 alle: 20:25:06
Oggi ho avuto conferma, dal call center Fiat, che per i Ducato nati senza carterino l'azione di richiamo non prevede l'applicazione dello stesso. Solo operazioni di pulizia e di protezione del coperchio testata: come se l'acqua non continuasse ad entrare! Morale: Se voglio il carterino e i suoi attacchi meli devo pagare. Grazie Fiat. Il prossimo mezzo (auto o altro) non sarà sicuramente più Fiat. Un saluto da Vittorio (MI)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 20:52:51
Il mio concessionario FIAT mi ha effettivamente detto che il cater è a pagamento. Ma mi ha detto che mi smonta gli iniettori, li pulisce dal calcare (senza fare l'applicazione del prodotto convertitore che a suo dire è nocivo), e mi rimonta tutto in garanzia. Preferisco un lavoro del genere gratis ma con carter a pagamento, che una spruzzata di acido ed un carter gratuito. Cose del genere le ho viste anche su altre vetture molto costose comunque... E
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 18/10/2007 alle: 10:54:47
Confermo che il carter e relativo lavoro di adattamento sono a pagamento[}:)][}:)] (complimenti!!!!!!) e sono abbastanza dubbioso sull'intervento indicato da Fiat per proteggere la testata [:(][:(](ancora complimenti!!!!!,tenuta[?][?][?]); farò montare il carter per essere piu' tranquillo. Il mio prossimo camper non sarà piu' un Fiat[}:)][}:)][}:)] (daltronde è un pezzo che non acquisto piu' auto del gruppo Fiat). Saluti
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:58:09
Ciao dovrebbe essere da queste parti,

http://www.campingcar-bricolois...

ma l'ho perso. Salute
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:18:56
E' nella sezione dx: ANNEXE BRICOLAGE, al punto: entretien campingcar.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:23:36
Mi scuso, mi è salta una riga. E' nella sezione dx: ANNEXE BRICOLAGE, al punto: entretien campingcar. Nella colonna centrale: Bernard....infiltration d'eau capot moteur fiat
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:24:06
Compimenti davvero a Mamma Fiat devo pagare per un errore loro.Ora mi informerò se anche Peugeot e Citroen applicano questo bel trattamento ai loro clienti.Il 5 Novembre ho l'appuntamento in officina per questo richiamo e poi a seconda di cosa mi dice il concessionario faccio una bella telefonatina di "complimenti" al tanto decantato call center.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:38:42
Ciao provate a sollevare delicatamente la guarnizione inferiore di tenuta del vetro, vedrete che si sposta con facilità. L'acqua entra da li. Mi hanno detto che conviene infilarci dentro un pò di silicone e chi s'è visto s'è visto. Consiglio: appena preparano la "grondaia" da mettere sotto l'infiltrazione, scompisciatevi da ridere, forse capiranno[:D]. Salute
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:28:02
[:D][:)][:D]Finalmente....... mi è arrivata la modifica e oggi ho ritirato il camper (Adriatik 660SL Ducato 2300 JTD)con il carter sulla testata motore per proteggere gli iniettori dall'acqua! Ho dovuto aspettare un poco [xx(] però alla fine ho risolto, anche perchè la sigillatura del parabrezza l'ho fatta io con il mastice butilico [8D][:I]che si usa per gli oblò![:D] Oltre a questo mi è stato fatto l'ultimo aggiornamento per il fusibile di accensione. Saluti a tutti, buoni Km e auguri per le prossime feste. Ezio[:)][:)][:)]
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 17/12/2007 alle: 13:50:53
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno ha una fotografia del vano motore nuovo ducato (130CV) dove si vede la protezione in plastica anti-acqua montata da FIAT. Grazie[:)]
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 17/12/2007 alle: 14:14:06
ciao a tutti qualcuno sa da quando fiat ha applicato i carterini di protezione su i motori del ducato. I mezzi con il nuovo marchio fiat in rosso sono gia' provvisti??? grazie e buoni chilometri a tutti MIrko
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 17/12/2007 alle: 15:25:43
Sono in Fiat mercoledì 19 per il montaggio della copertura testata . Il codice Fiat della copertura per il ducato 2,3 è 504267418 . Il problema , montandoci questa copertura , ovviamente non si elimina ma perlomeno si evita che l'acqua ristagni dentro agli iniettori . Ciao er principe .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link