CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

infiltrazione d'acqua ducato x2/50

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:16:20
Colla rapida[?][?][?] Metti una striscia di sigillante butilico (quello che si usa per gli oblò) e non hai più problemi[8D] Saluti[:)][:D][:)] Ezio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:01:24
quote:Originally posted by ezio55
Colla rapida[?][?][?] Metti una striscia di sigillante butilico (quello che si usa per gli oblò) e non hai più problemi[8D] Saluti[:)][:D][:)] Ezio >
> Ho messo il Polibond della Saratoga ma non potendo stare tre ore a premere la guarnizione ho risolto solo in parte il problema. La guarnizione è ancora staccata dal parabrezza in determinati punti. Sono pignolo che ci vuoi fare [;)][;)][;)] Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/02/2008 alle: 00:39:45
A ME NON NE ENTRA PIU NEMMENO UNA GOCCIA......[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. nella sezione fai da tè c'è tutto quello che ho fatto byby roberto

Modificato da roblungh il 18/02/2008 alle 16:19:35
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2008 alle: 11:05:57
Quando ho acquistato il mio nuovo camper ... ero gia al corrente che in caso di pioggia si sarebbero annegatati gli igniettori . Senza tanti nervosismi ed incazzature , ho risolto il problema in proprio e con pochi €uri . Vi faccio un copia incolla del mio intervento . Siccome siete in tanti che mi avete chiesto come ho fatto il lavoro sulle infiltrazioni nel vano motore , vi faccio un copia/incolla di una Mail mandata in privato gia ad altri utenti di questo forum . Se ci fossero problemi , non esetate a chiamarmi . Se al momento che mi telefonate , mi date un numero di telefono fisso , Vi richiamo io , così non spendete soldi in telefonate . Buon lavoro , -------------------------------------------------------------------- Ciao ... ti spiego subito . Le infiltrazioni sulla testata le ho risolte in 15 minuti ( qualcosa in più se non hai manualità ) , è con la spesa di 10 € tra masice è ganci in plastica . Prima di iniziare i lavori , procurati ... i ganci in plastica ,le trovi alla Fiat ed il sacchetto lo paghi 4 € . 1 metro di tubo in gomma con il diametro del foro di 5 mm , Mastice da carroziere , reperibile tranquillamente nei negozzi di vernici ho del fai da te , Una chiave da 17 , un cacciavite torcs da 20 , un cacciavite a stella di grossa sezione , 15 / 20 minuti di buona volontà . P . S . Quando fai questo lavoro , è meglio che non ci sia umidità e faccia caldo , così il mastice aderisce meglio . Operiamo ... Devi togliere i tergicristalli ... Ci sono le coperture superiori dei fari che si tolgono svitando le 2 viti a stella sollevando è tirando con attenzione da davanti , Svita le 4 viti nere torcs che tengono la paratia nera incriminata , Tolte le viti , la copertura nera è divisa in 2 parti , togli prima quella lato guida . Tirando , sappi che le clips di sostegno si rompono , Tolte queste paratie pulisci bene il vetro è le parti della carrozzeria a contatto con la paratia . se noti ... nei lati della paratia ... ci sono 2 forellini da 0.5 cm ... che servovo per scaricare l'acqua , li dovresti incollarci ( da sotto per non creare spessore ) 2 tubi in gomma lunghi 35 / 40 cm , in modo da portare l'acqua in basso , fuori dal vano motore Procurati del mastice nero da carroziere , Questo mastice lo applichi mettendone un salcicciotto continuo del diametro di circa 1 centimetro sulla paratia nera lato vetro e sui bordi lato fari . Nella paratia lato guida , se noti , nella giuntura c'è della spugna , la togli è anche lì metti il mastice Rimonti le paratie , prima quella lato passeggero , poi quella lato guida facendo attenzione ai tubi incollati , che scendano verso il basso senza ostruzioni e pieghe , tutto facendo ben aderire le parti , con una bella pressione . Tagli con un cutter il mastice in eccesso per rifinire il lavoro . P . S . Quando fai questo lavoro , è meglio che non ci sia umidità e faccia caldo , così il mastice aderisce meglio . Prova se vuoi a buttare dell' acqua , per vedere eventuali infiltrazioni , se l'acqua passa da sopra la paratia è non da sotto , sei a posto . Rimonti tutto , Lavoro finito !!! Al limite quando ti cimenti in questo lavoro ... se non capisci qual ' cosa chiamami che losi fa insieme . Ci sono errori di progettazioni molto più gravi di un pò d'acqua , se per ogni cosa si deve scatenare un Putiferio ... allora ... Il rimedio ... se c'è rimedio , basta porre un rimedio . Ciao Gianfranco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/02/2008 alle: 00:06:34
comunque rispetto ai filmati anche se nel mio non entra + acqua se sotto la pioggia apro il cofano l'acqua cola sul motore visto che questo si apre molto per poter garantire un buon accesso al vano. comunque in alcuni post qui o su turismo itinerante qualcuno lamentava lo stesso problema sul ford, quando ho veificato sul mio dopo un bella tratta in autostrada un po di umidità sulla testa c'era e anche qui niente coperchio. byby roberto
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:25:39
quote:Originally posted by pobobawa
Xpegaso 1964:Si vede che tu i soldi non li sudi,te li portano nelle mani. Io che per pagare il mio camper ho preso una finanziaria che dovro pagare per 120 mesi per poi avere di questi problemi ,è rimappare la centralina allora morte alla fiat e a tutti i suoi difensori[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] >
> Leggo con ritardo le tue minchiate!! Prima cosa e più importante: forse è meglio che stai attento a dichiarare morte a qualcuno, gran pezzo di deficiente!!! Secondo: se non sei in grado di affrontare serenamente una discussione, stai zitto, vattene da un'altra parte. Terzo: se mi voglio conservare il MIO mezzo come mi pare, lo faccio senza dover rendere conto a nessuno. Quarto: chi ti ha detto che io non mi sudo i soldi? Mi conosci? NO, e allora non arrogarti il diritto di dire ca22ate. Ultima cosa, vai a cagare!
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 19/02/2008 alle: 12:24:34
quote:Originally posted by Pegaso1964
Xpegaso 1964:Si vede che tu i soldi non li sudi,te li portano nelle mani. Io che per pagare il mio camper ho preso una finanziaria che dovro pagare per 120 mesi per poi avere di questi problemi ,è rimappare la centralina allora morte alla fiat e a tutti i suoi difensori[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] >
> Leggo con ritardo le tue minchiate!! Prima cosa e più importante: forse è meglio che stai attento a dichiarare morte a qualcuno, gran pezzo di deficiente!!! Secondo: se non sei in grado di affrontare serenamente una discussione, stai zitto, vattene da un'altra parte. Terzo: se mi voglio conservare il MIO mezzo come mi pare, lo faccio senza dover rendere conto a nessuno. Quarto: chi ti ha detto che io non mi sudo i soldi? Mi conosci? NO, e allora non arrogarti il diritto di dire ca22ate. Ultima cosa, vai a cagare!
>
> Bonjour finesse.....[:D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 14:26:47
E lo so! Mi scuso per le parole troppo taglienti e chiaramente esplicite, ma permettetemi di dire QUANDO CE VO'....CE VO'id="Arial Black">id="size6"> Augurare la morte di qualcuno per una cavolata simile? Ma siamo alla follia......[:(!][}:)]
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:22:49
x ezio55 mi puoi dire la marca e il tipo di sigillante che hai usato? Grazie Antonio
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:34:21
La marca non te la so dire,io l'ho comperata da Essebi a Bolzano,che vende anche per catalogo, ma lo trovi da tutti i rivenditori di Camper che fanno assistenza, è venduta in rotoli (ne prendi la lunghezza che ti serve) è una striscia nera di circa due cm di larghezza a base butilica (rimane sempre morbida e appiccicosa)che usano quando montano gli oblò, sul perimetro, per sigillare bene,è la stessa che alle volte cola dalle finestre laterali[:(] ti garantisco che non ho più trovato acqua [:D] nel motore, senza smontare niente semplicemente interponendola tra il vetro e la guarnizione plastica originale e tra le due plastiche sotto il parabrezza che si sormontano. Buon lavoro e saluti[:)][:D][:)] Ezio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:20:11
quote:Originally posted by ezio55
La marca non te la so dire,io l'ho comperata da Essebi a Bolzano,che vende anche per catalogo, ma lo trovi da tutti i rivenditori di Camper che fanno assistenza, è venduta in rotoli (ne prendi la lunghezza che ti serve) è una striscia nera di circa due cm di larghezza a base butilica (rimane sempre morbida e appiccicosa)che usano quando montano gli oblò, sul perimetro, per sigillare bene,è la stessa che alle volte cola dalle finestre laterali[:(] ti garantisco che non ho più trovato acqua [:D] nel motore, senza smontare niente semplicemente interponendola tra il vetro e la guarnizione plastica originale e tra le due plastiche sotto il parabrezza che si sormontano. Buon lavoro e saluti[:)][:D][:)] Ezio >
> Si chiama Terostat ed esiste in nero e bianco. Si usa per gli oblò e per le finestre. Viene usato quando le superfici non sono perfette ed una guarnizione può risultare inadeguata e non sufficiente. Si utilizza però generalmente tra due superficie che vengono premute assieme tramite collegamento meccanico. Ciao
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:47:13
[8D]

Modificato da luxor il 20/02/2008 alle 09:56:49
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 05:44:57
> Sei un poveraccio e nulla + ti rispondo solo per dirti che mi faiiiiiiiiiiii penaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaid="navy">[;)][;)][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 05:47:45
quote:Originally posted by luxor
Insomma vi lamentate sempre.. per un po' d'acqua. pensa in Africa come sarebbero contenti di avere un Ducato X2/50 e trovare ogni giorno l'acqua semplicemente aprendo il cofano? Ciao >
> Eccone n'artro de, denigratore... ma perchè nun ve annate a legge li molteplici problemi delle altre case ??? L'erba del vicino è sempre + verde ?????????? Ma mi faccia il piacere.... (IL GRANDE PRINCIPE...)id="navy">
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:09:00
[8D]

Modificato da luxor il 20/02/2008 alle 10:00:04
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:30:19
Sono graditi consigli utili a risolvere il problema, esperienze personali, soluzioni fai da te etc. Di polemiche, insulti e denigrazioni sterili....non ce ne facciamo nulla!
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:56:11
ok ho scherzato un poco, solo per sdrammatizzare. Spero che riusciate a risolvere il problema. Sicuramente i singoli tentativi, e le indagini individuali svolte dai camperisti spesso portano ad individuare le vere cause dei problemi. Resto dell'opinione che F. si meriti qualche critica che possa indurre ad approfondire le progettazioni dei propri mezzi come faceva una volta. (opinione personale). Elimino i miei post, e auguro buoni km a tutti Ciao Luciano

Modificato da luxor il 20/02/2008 alle 10:41:55
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:16:12
quote:Originally posted by Pegaso1964
E lo so! Mi scuso per le parole troppo taglienti e chiaramente esplicite, ma permettetemi di dire QUANDO CE VO'....CE VO'id="Arial Black">id="size6"> Augurare la morte di qualcuno per una cavolata simile? Ma siamo alla follia......[:(!][}:)] >
> No ... non ' è follia ... ma IDIOZIA . è diverso . Poi chi se ne frega dell'acqua sulla testata , meglio ... Vuol dire che abbiamo il raffreddamento ad acqua dentro e fuori ... allora ? Meglio di altre meccaniche che si perdono le ruote !
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:46:25
volevo sapere come ha fatto ha fare un filmato cosi chiaro. in teoria doveva riprendere con il cofano chiuso per vedere cosa succede con il cofano aperto anche il mio che è un MH entra l'acqua[:D][:)] questo non vuol dire che non entra nel ducato ma se entrasse tutta quell'acqua per davvero dovrebbero esserci delle belle righe sul pezzo di plastica, ed invece è nuovo e pulito ........... qualcosa non quadra in effetti dove c'è la staffa di ferro con scritto A 11 7A e gocciola li si che si vedono i segni quindi quella è l'infiltrazione il resto è cercare di far vedere qualcosa che non c'è premesso che non dovrebbe esistere neanche quella ma esagerare cosi non mi sembra il caso.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/04/2008 alle: 19:08:25
sembra risolto sui modelli 2008. ho incontato un camperista che ha ritirato sabato il camper nuovo mi ha riferito che non entra una goccia,e uscito con la protezione testata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link