CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Infiltrazioni d' Acqua vano motore Ducato x 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:12:37
Siccome siete in tanti che mi avete chiesto come ho fatto il lavoro sulle infiltrazioni nel vano motore , vi faccio un copia/incolla di una Mail mandata in privato gia ad altri utenti di questo forum . Se ci fossero problemi , non esetate a chiamarmi . Se al momento che mi telefonate , mi date un numero di telefono fisso , Vi richiamo io , così non spendete soldi in telefonate . Buon lavoro , -------------------------------------------------------------------- Ciao ... ti spiego subito . Le infiltrazioni sulla testata le ho risolte in 15 minuti ( qualcosa in più se non hai manualità ) , è con la spesa di 10 € tra masice è ganci in plastica . Prima di iniziare i lavori , procurati ... i ganci in plastica ,le trovi alla Fiat ed il sacchetto lo paghi 4 € . 1 metro di tubo in gomma con il diametro del foro di 5 mm , Mastice da carroziere , reperibile tranquillamente nei negozzi di vernici ho del fai da te , Una chiave da 17 , un cacciavite torcs da 20 , un cacciavite a stella di grossa sezione , 15 / 20 minuti di buona volontà . P . S . Quando fai questo lavoro , è meglio che non ci sia umidità e faccia caldo , così il mastice aderisce meglio . Operiamo ... Devi togliere i tergicristalli ... Ci sono le coperture superiori dei fari che si tolgono svitando le 2 viti a stella sollevando è tirando con attenzione da davanti , Svita le 4 viti nere torcs che tengono la paratia nera incriminata , Tolte le viti , la copertura nera è divisa in 2 parti , togli prima quella lato guida . Tirando , sappi che le clips di sostegno si rompono , Tolte queste paratie pulisci bene il vetro è le parti della carrozzeria a contatto con la paratia . se noti ... nei lati della paratia ... ci sono 2 forellini da 0.5 cm ... che servovo per scaricare l'acqua , li dovresti incollarci ( da sotto per non creare spessore ) 2 tubi in gomma lunghi 35 / 40 cm , in modo da portare l'acqua in basso , fuori dal vano motore Procurati del mastice nero da carroziere , Questo mastice lo applichi mettendone un salcicciotto continuo del diametro di circa 1 centimetro sulla paratia nera lato vetro e sui bordi lato fari . Nella paratia lato guida , se noti , nella giuntura c'è della spugna , la togli è anche lì metti il mastice Rimonti le paratie , prima quella lato passeggero , poi quella lato guida facendo attenzione ai tubi incollati , che scendano verso il basso senza ostruzioni e pieghe , tutto facendo ben aderire le parti , con una bella pressione . Tagli con un cutter il mastice in eccesso per rifinire il lavoro . P . S . Quando fai questo lavoro , è meglio che non ci sia umidità e faccia caldo , così il mastice aderisce meglio . Prova se vuoi a buttare dell' acqua , per vedere eventuali infiltrazioni , se l'acqua passa da sopra la paratia è non da sotto , sei a posto . Rimonti tutto , Lavoro finito !!! Al limite quando ti cimenti in questo lavoro ... se non capisci qual ' cosa chiamami che losi fa insieme . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it

Modificato da Soundmachine il 25/01/2008 alle 12:56:38
unneofita
unneofita
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:13:46
Ciao sul mio ducato 1.9 td ho fermato il fiume incollando una striscia di nastro adesivo nero idroresistente fra vetro e guarnizione esterna. ciao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:39:42
No so se si è notato ma da un pò di tempo sul forum non si parla più di questo argomento perchè siamo in tanti ad aver già risolto con una sigillatura alla base del cristallo anteriore e l'installazione del carter coprimotore.....comunque grazie dell'informazione[^]Ciao. Giovanni
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:58:09
Sinceramente credo di non aver capito bene come eseguire l'intervento (sono un pò duro!) perchè non integri la spiegazione con delle foto che visualizzino l'intervento?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/01/2008 alle: 11:23:59
quote:Originally posted by misterx
Sinceramente credo di non aver capito bene come eseguire l'intervento (sono un pò duro!) perchè non integri la spiegazione con delle foto che visualizzino l'intervento? >
> Credimi che a questa cosa delle foto ci ho pensato . Il prossimo mezzo che modificherò ... prometto che le metto ! Ti do il consiglio . Stapati il mio post , Ti metti d'avanti al camper , Passo passo che leggi , vedi cosa devi fare . Credimi ... è facile . Se c'è il problema ... come detto chiamami , Se hai il numero di telefono fisso , me lo dai che ti richiamo , così te lo spiego a voce ... Ciao Gianfranco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/01/2008 alle: 11:26:21
quote:Originally posted by nebris
No so se si è notato ma da un pò di tempo sul forum non si parla più di questo argomento perchè siamo in tanti ad aver già risolto con una sigillatura alla base del cristallo anteriore e l'installazione del carter coprimotore.....comunque grazie dell'informazione[^]Ciao. Giovanni >
> Ti dò pienamente ragione , ma ci sono tanti utenti di questo forum che , Mi hanno chiesto in privato come fare . A me non costa nulla un copia/incolla Perchè non mettere in rete un semplice consiglio ? Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/01/2008 alle: 11:38:06
quote:Originally posted by unneofita
Ciao sul mio ducato 1.9 td ho fermato il fiume incollando una striscia di nastro adesivo nero idroresistente fra vetro e guarnizione esterna. ciao >
> Bella inventiva anche la tua , ma sai ... con un mezzo nuovo , andare in giro con del nastro nero attaccato al vetro , Credimi ... é veramente deprimente . Questa è una modifica invisibile ... ma efficace . Ciao Gianfranco
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:23:36
ciao Gian , quando vengo giu in settimana fammi vedere che lo faccio anche io sul mio prode destriero... ciao e buon week marco [:D]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 29/01/2008 alle: 19:16:09
gian ma fai due foto e mettile su sito ....dai dai su
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:28:17
se vai nella sezione fai da te di camper on line ci sono le foto dell'intervento che ho fatto io molto simile a quello di soundmachine. byby roberto. per soundmachine prima non avevi un SB e poi un arca perchè se è cosi il tuo SB l'avevo io.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:31:19
quote:Originally posted by roblungh
se vai nella sezione fai da te di camper on line ci sono le foto dell'intervento che ho fatto io molto simile a quello di soundmachine. byby roberto. per soundmachine prima non avevi un SB e poi un arca perchè se è cosi il tuo SB l'avevo io. >
> No ... mi spiace . Prima del Roller Team Pegaso che ho adesso , avevo sempre Roller ma il Granduca 66
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:04:36
quote:Originally posted by soundmachine
Siccome siete in tanti che mi avete chiesto come ho fatto il lavoro sulle infiltrazioni nel vano motore , vi faccio un copia/incolla di una Mail mandata in privato gia ad altri utenti di questo forum . Se ci fossero problemi , non esetate a chiamarmi . Se al momento che mi telefonate , mi date un numero di telefono fisso , Vi richiamo io , così non spendete soldi in telefonate . Buon lavoro , -------------------------------------------------------------------- Ciao ... ti spiego subito . Le infiltrazioni sulla testata le ho risolte in 15 minuti ( qualcosa in più se non hai manualità ) , è con la spesa di 10 € tra masice è ganci in plastica . Prima di iniziare i lavori , procurati ... i ganci in plastica ,le trovi alla Fiat ed il sacchetto lo paghi 4 € . 1 metro di tubo in gomma con il diametro del foro di 5 mm , Mastice da carroziere , reperibile tranquillamente nei negozzi di vernici ho del fai da te , Una chiave da 17 , un cacciavite torcs da 20 , un cacciavite a stella di grossa sezione , 15 / 20 minuti di buona volontà . P . S . Quando fai questo lavoro , è meglio che non ci sia umidità e faccia caldo , così il mastice aderisce meglio . Operiamo ... Devi togliere i tergicristalli ... Ci sono le coperture superiori dei fari che si tolgono svitando le 2 viti a stella sollevando è tirando con attenzione da davanti , Svita le 4 viti nere torcs che tengono la paratia nera incriminata , Tolte le viti , la copertura nera è divisa in 2 parti , togli prima quella lato guida . Tirando , sappi che le clips di sostegno si rompono , Tolte queste paratie pulisci bene il vetro è le parti della carrozzeria a contatto con la paratia . se noti ... nei lati della paratia ... ci sono 2 forellini da 0.5 cm ... che servovo per scaricare l'acqua , li dovresti incollarci ( da sotto per non creare spessore ) 2 tubi in gomma lunghi 35 / 40 cm , in modo da portare l'acqua in basso , fuori dal vano motore Procurati del mastice nero da carroziere , Questo mastice lo applichi mettendone un salcicciotto continuo del diametro di circa 1 centimetro sulla paratia nera lato vetro e sui bordi lato fari . Nella paratia lato guida , se noti , nella giuntura c'è della spugna , la togli è anche lì metti il mastice Rimonti le paratie , prima quella lato passeggero , poi quella lato guida facendo attenzione ai tubi incollati , che scendano verso il basso senza ostruzioni e pieghe , tutto facendo ben aderire le parti , con una bella pressione . Tagli con un cutter il mastice in eccesso per rifinire il lavoro . P . S . Quando fai questo lavoro , è meglio che non ci sia umidità e faccia caldo , così il mastice aderisce meglio . Prova se vuoi a buttare dell' acqua , per vedere eventuali infiltrazioni , se l'acqua passa da sopra la paratia è non da sotto , sei a posto . Rimonti tutto , Lavoro finito !!! Al limite quando ti cimenti in questo lavoro ... se non capisci qual ' cosa chiamami che losi fa insieme . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it >
> Ciao, ti spiego come ho fatto io otto mesi fa: Il mio carrozziere per ben tre volte ha smontato e rimontato le due paratie in pvc, inserendo il salcicciotto di mastice nero ma inutilmente, dopo poco tempo l'acqua penetrava come prima, la colpa è delle sollecitazioni, il caldo e il vento, ma soprattutto la guarnizione troppo morbida e flessibile.[:(!] Con una striscia di nastro adesivo robusto e nero da elettricista, l'ho aplicato a cavallo della guarnizione facendo attenzione a stenderlo forte e paralleo, risultato: mai più infiltrazioni ed esteticamente ultravalido, a prova di critico, infine da otto mesi è sempre lì senza sbavature.[;)] Morale dela storia, un pezzo di adesivo ti rasserena la vita!! ciao a tutti [:)] DANCIid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link