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info acquisto Iveco Daily 2.5 disel '87

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max b70
max b70
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Inserito il 23/08/2007 alle: 23:24:31
Buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Max, vorrei acquistare un camper usato da spendere poco causa badget limitatissimo; ho trovato un mansardato su FIAT IVECO DAILY 2500 CC DISEL del '87 TRAZ. POST GEMELLATO CON 84.000 KM E 53CV, il camper è lungo 6 metri con sei posti letto/viaggio. Sono inesperto di motori e volevo chiedervi un'opinione sulla motorizzazione e visto che lo acquisterei da un privato cosa devo verificare per non ritrovarmi un motore da buttare. Grazie tanto per il tempo che mi vorrete dedicare Max

Modificato da max b70 il 23/08/2007 alle 23:27:34
fafuecos
fafuecos
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Inserito il 23/08/2007 alle: 23:35:49
..il motore, in un camper usato è proprio l'ultimo dei problemi...che scocca ha? chi è il costruttore,il modello?
max b70
max b70
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Inserito il 23/08/2007 alle: 23:46:51
GRAZIE PER LA RISPOSTA, IL CAMPER E' UN FIAT IVECO DAILY SAFARI ANNO 1987 KM 84.000, CV. 53, CILINDRATA 2500 DIESEL GEMELLATO, TARA 3500, GANCIO TRAINOM COSI MI HA COMUNICATO IL VENDITORE, NON LO ANCORA INCONTRATO PERCHE' SI TROVA UN PO DISTANTE DA ME, VORREI SAPERE PRIMA SE IL MOTORE ED IL RESTO POTREBBE ESSERE BUONO. SE VUOI TI ALLEGO L'INDIRIZZO DELL'ANNUNCIO:

http://www.secondamano.it/iad/c...

GRAZIE
fafuecos
fafuecos
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Inserito il 24/08/2007 alle: 00:07:21
...si tratta di una marca che da alcuni anni non è più presente sul mercato, ma negli anni 80 era molto diffusa, tipo mclouis di oggi per intenderci.Era un EL cioè un mezzo di fascia d'ingresso, economico ma fatto onestamente.si fabbricava in provincia di PG, se non erro.la componentistica è, come tutti i mezzi, uguale per tutti.la meccanica è lenta, tremendamente lenta, dura e camionistica.80/90 in piano e 60/70 in salita.accertati che abbia l'idroguida altrimenti ti fai venire una decina di ernie e il mezzo te lo piangi dopo perchè non lo vorrebbe nessuno.fatti accompagnare da qualcuno, anche del forum, che sia delle tue parti per visionarlo.gli aspetti più rischiosi in un camper usato penso siano 2.il "cancro" dell'alluminio (usa la funzione "cerca" e troverai info)che potrebbe aver interessato le pareti esterne ed eventuali infiltrazioni che si sono "mangiate" la parte di isolamento ed armatura in legno tra parete esterna e rivestimento interno.in questo caso usa le dita e, dall'interno del veicolo,premile contro la parete stessa come se volessi "penetrarla" (hai capito bene..tipo quell'altra cosa..)se ti sembra morbida o addirittura il dito entra vuol dire che è tutto marcio.poi batti con le nocche delle mani sulle pareti sia dall'ext che dall'int e valuta il rumore..non deve essere " avuoto" e il suono deve evidenziare una zona "piena" e sempre uguale in tutti i punti.-nel camper non si deve sentire puzza di umidità,di muffa.se hai bisogno chiedi ancora. ciao
fafuecos
fafuecos
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Inserito il 24/08/2007 alle: 00:09:44
dalle foto risulterebbe sostituito il wc che un tempo era di tipo nautico e ora a cassetta,più pratico-importante che sia stato tenuto al coperto altrimenti un mezzo di quella età....
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Taccio1
Taccio1
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Inserito il 24/08/2007 alle: 10:57:16
L'iveco se ha la bancata destra del motore, quella con la pompa iniezione, sporca di olio vuol dire che il motore è stato sfruttato. Per verificarne lo stato devi accenderlo e sentirlo al minimo, il fatto che giri regolare è buon segno, se tentenna allora tentenna anche tu per l'aquisto. Cmq ti dico che con quella cifra o al lmite qualcosa in più sempre di quella data o dintorni conviene prendere un turbo, l'iveco 35/10 già è molto più performante, in più si può aggiungere un intercooler. In ogni caso l'iveco è un mulo di quelli che non se ne trovano più. Il Taccio
max b70
max b70
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Inserito il 24/08/2007 alle: 17:45:54
Grazie per le numerevoli risposte, quindi se dovessi scegliere un'altro mezzo di quell'età che motorizzazione sarebbe meglio? Grazie ancora

Modificato da max b70 il 24/08/2007 alle 17:46:45
fafuecos
fafuecos
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Inserito il 25/08/2007 alle: 10:08:43
...ducato 14 aspirato, ducato 13 aspirato, se puoi evita il ducato 10 aspirato (veramente troppo moscio) e il 10 turbo prima serie (troppo delicato)..visto che devi prendere roba vecchia meglio italiano per il minor costo dei ricambi...ducato 14 turbo con idroguida, iveco 35.10-dipende come stanno e come li hanno trattati. ricorda:la meccanica si aggiusta con relativamente poco.. (motore di giro etc) la scocca è un casino...di quella ti devi preoccupare maggiormente. prediligi assolutamente mezzi tenuti da uno o poco più proprietari e TENUTI AL COPERTO (importante!!).ciao e ricorda che in genere il primo acquisto di un camper o di una barca è sempre sbagliato...prendi un assegno circolare..cioè qualcosa che si venda poi rapidamente..ma tranquillo se è buono si vende tutto.-
max b70
max b70
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Inserito il 26/08/2007 alle: 10:37:22
Grazie per i preziosi consigli che metterò in pratica.[:D]
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