CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info buon meccanico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Matte1978
Matte1978
31/01/2021 21
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 22:42:27
qualcuno mi sa consigliare un buon meccanico per i camper a Senigallia?
Sto valutando seriamente di comprare un camper da privato, ma ovviamente è a Senigallia.
Vorremmo fare controllo delle infiltrazioni e altri controlli vari. il camper in questione è il seguente

https://www.subito.it/caravan-e...

grazie mille
Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 10:23:44
In risposta al messaggio di Matte1978 del 11/02/2021 alle 22:42:27

qualcuno mi sa consigliare un buon meccanico per i camper a Senigallia? Sto valutando seriamente di comprare un camper da privato, ma ovviamente è a Senigallia. Vorremmo fare controllo delle infiltrazioni e altri controlli
vari. il camper in questione è il seguente ... grazie mille Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
...
Ti serve un controllo infiltrazioni e funzionamento, basta andare da qualsiasi rivenditore di camper, vicino a te c’è

adriatica caravans Vendita e noleggio Camper Falconara M.-Ancona

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Matte1978
Matte1978
31/01/2021 21
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 10:34:51
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2021 alle 10:23:44

Ti serve un controllo infiltrazioni e funzionamento, basta andare da qualsiasi rivenditore di camper, vicino a te c’è adriatica caravans Vendita e noleggio Camper Falconara M.-Ancona  
Grazie mille Grinza, lo chiedevo perchè io sono di Bologna e forse vado a vedere il camper a Senigallia...
Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 10:45:38
In risposta al messaggio di Matte1978 del 11/02/2021 alle 22:42:27

qualcuno mi sa consigliare un buon meccanico per i camper a Senigallia? Sto valutando seriamente di comprare un camper da privato, ma ovviamente è a Senigallia. Vorremmo fare controllo delle infiltrazioni e altri controlli
vari. il camper in questione è il seguente ... grazie mille Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
...
Gran bel mezzo.
Peccato che pesi parecchio già da vuoto.
Keep calm e buon camper Corrado
Matte1978
Matte1978
31/01/2021 21
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 10:47:18
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/02/2021 alle 10:45:38

Gran bel mezzo. Peccato che pesi parecchio già da vuoto.
eh infatti mi dicono tutti la stessa cosa, quindi secondo voi rischio di andare fuori portata col peso?
E si mi fermano son multoni!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 10:51:38
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 10:47:18

eh infatti mi dicono tutti la stessa cosa, quindi secondo voi rischio di andare fuori portata col peso? E si mi fermano son multoni!!
pensa invece se vai sul penale, altro che multoni
Paolo DR

Modificato da PDR il 12/02/2021 alle 10:51:54
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 10:52:42

eh infatti mi dicono tutti la stessa cosa, quindi secondo voi rischio di andare fuori portata col peso? E si mi fermano son multoni!!
Non è un rischio, è una certezza.
Ti salvi solo se il mezzo è già omologato a pesi superiori e tu hai (o te la fai) la patente C.

Più che delle infiltrazioni mi preoccupererei del peso, appunto.
Cerca una bilancia - quella dove pesano i camion - dove salire sopra con tutto il camper e vedi.
La somma delle pesate degli assali (come nei centri revisione) non dà risultati veritieri.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 12:20:10

Non farti spaventare, tutti superano chi più chi meno i 35ql, 
Dipende da quante persone viaggiate e cosa vi portate dietro, 
Indicazione sulle sanzioni,
intanto cautelati con una assicurazione che non applica la rivalsa per il sovrappeso. 
I limiti sono(per tolleranza pesa)
fino a 37ql è OK puoi circolare. 
fino a 39ql da non superare, una sanzione di una trentina di euro con un punto sulla patente, quindi consiglio la guida da astemio e comportarsi come alla guida di un over 35ql con limiti velocità conseguenti. 100 autostrada, ecc, ecc. 
Con quei km se originali devi finire il rodaggio, è importante capire dove è stato rimessato per tutti questi anni. 
Prima di decidere va pesato così com'è, se fa 32/33ql max si può fare. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 12/02/2021 alle 12:22:33
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 12:30:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/02/2021 alle 12:20:10

Non farti spaventare, tutti superano chi più chi meno i 35ql,  Dipende da quante persone viaggiate e cosa vi portate dietro,  Indicazione sulle sanzioni, intanto cautelati con una assicurazione che non applica la rivalsa
per il sovrappeso.  I limiti sono(per tolleranza pesa) fino a 37ql è OK puoi circolare.  fino a 39ql da non superare, una sanzione di una trentina di euro con un punto sulla patente, quindi consiglio la guida da astemio e comportarsi come alla guida di un over 35ql con limiti velocità conseguenti. 100 autostrada, ecc, ecc.  Con quei km se originali devi finire il rodaggio, è importante capire dove è stato rimessato per tutti questi anni.  Prima di decidere va pesato così com'è, se fa 32/33ql max si può fare.  Roberto 
...
Si è vero le assicurazioni camper coprono il sovrappeso ma secondo me solo se questo è occasionale e involontario, ovvero se uno guida un camper che è fuori peso solo già con il guidatore a bordo è evidente che si va nel dolo in quanto non potevi non sapere di non essere praticamente in regola mai

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 12/02/2021 alle 12:31:36
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 13:12:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/02/2021 alle 12:20:10

Non farti spaventare, tutti superano chi più chi meno i 35ql,  Dipende da quante persone viaggiate e cosa vi portate dietro,  Indicazione sulle sanzioni, intanto cautelati con una assicurazione che non applica la rivalsa
per il sovrappeso.  I limiti sono(per tolleranza pesa) fino a 37ql è OK puoi circolare.  fino a 39ql da non superare, una sanzione di una trentina di euro con un punto sulla patente, quindi consiglio la guida da astemio e comportarsi come alla guida di un over 35ql con limiti velocità conseguenti. 100 autostrada, ecc, ecc.  Con quei km se originali devi finire il rodaggio, è importante capire dove è stato rimessato per tutti questi anni.  Prima di decidere va pesato così com'è, se fa 32/33ql max si può fare.  Roberto 
...
Scusa
Mi sembra un'istigazione ad essere fuori regola e non sono per nulla d'accordo.
Già, si sa, la Svizzera è un tabù ma anche in Austria e in Germania sovente pesano.
In Italia invece vige un lassismo generale che, credo prima o poi, finirà e saranno cavolacci amari circolare in queste condizioni, senza contare che chi sarà in possesso di questi scatoloni palesemente fuori legge avrà un bene di valore zero.

Nel caso di specie, ad occhio, quel Laika sarà sui 35/36 quintali vuoto, quindi a pieno carico viaggerà a 42 q., minimo.
Non è proprio un bell'andare....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 13:44:05

Indubbiamente gran bel mezzo, credo sia uno dei migliori fatti da mamma Laika la serie 3000-3001-3002 e se non sbaglio 3300 erano tutti su Iveco, abbandonato qualche tempo fa probabilmente per pesi eccessivi.
Peró dipende sempre dalla motorizzazione e dagli accessori.
Io ti posso dire che è un mezzo fantastico poi fai te...non sarai certo il primo a viaggiare fuori peso.
Non istigo nessuno ognuno è libero di pensare e decidere come vuole basta ne sia consapevole.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Matte1978
Matte1978
31/01/2021 21
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 14:09:46
no no secondo me non state istigando nessuno state dando ognuno il proprio parere.
Dal mio modo di vedere però avere sempre l'ansia di essere fermato e portato alla pesa mi scoccia, vero che io ho tutte le patenti dalla A alla DE, ma non penso cambi qualcosa in caso di controllo.
Comunque si mi fa mooolto gola questo camper, l'unica cosa come mi state dicendo è il peso.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 14:30:10
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 14:09:46

no no secondo me non state istigando nessuno state dando ognuno il proprio parere. Dal mio modo di vedere però avere sempre l'ansia di essere fermato e portato alla pesa mi scoccia, vero che io ho tutte le patenti dalla
A alla DE, ma non penso cambi qualcosa in caso di controllo. Comunque si mi fa mooolto gola questo camper, l'unica cosa come mi state dicendo è il peso.
...
Se hai tutte le patenti e non ti pesa tenerle potresti provare a farlo omologare 40 quintali oppure trovare un camper, anche uguale, già omologato 40 quintali.

Matte1978
Matte1978
31/01/2021 21
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 15:23:02
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2021 alle 14:30:10

Se hai tutte le patenti e non ti pesa tenerle potresti provare a farlo omologare 40 quintali oppure trovare un camper, anche uguale, già omologato 40 quintali.  
no non mi pesa in quanto non le uso per lavoro e quindi sono da rinnovo patente ogni 5 anziché 10 anni...
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 15:44:18
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 15:23:02

no non mi pesa in quanto non le uso per lavoro e quindi sono da rinnovo patente ogni 5 anziché 10 anni...
Se hai la patente c allora sei a cavallo! trovane uno uguale omologato patente c 
Dopo 7 anni mi sembra non si possa più omologare a pesi differenti (ma può darsi mi sbagli).
Oggi al peso si comincia finalmente ha prenderne coscienza e quando prima o poi inizieranno i controlli questi mezzi avranno seri problemi nella circolazione e loro rivendita.
Meglio un McLouis diciamo tra virgolette più trasandato che girare con un mezzo non in regola.
Praticamente i laika sono belli ma impossibili HI...
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 16:31:18
Gran bella meccanica, forse la migliore. Ottima la scocca, trovare un Kreos infiltrato è come trovare una mosca bianca, salvo eventuali incidenti che possano aver compromesso l'impermeabilità. 
Come tu hai scritto ha 7 posti letto ma, se non sbaglio, era omologato per 4 persone (alcuni anche 3 dato il peso) per cui controllerei sul libretto di circolazione.
Quel motore è come se fosse nuovo, con catena di distribuzione per cui controlli alla meccanica pochi o niente tranne un bel tagliando. Se non sono stati già fatti, pattini freni da sostituire per vetustà.
Buoni chilometri.

Walter
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 11:20:47
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 14:09:46

no no secondo me non state istigando nessuno state dando ognuno il proprio parere. Dal mio modo di vedere però avere sempre l'ansia di essere fermato e portato alla pesa mi scoccia, vero che io ho tutte le patenti dalla
A alla DE, ma non penso cambi qualcosa in caso di controllo. Comunque si mi fa mooolto gola questo camper, l'unica cosa come mi state dicendo è il peso.
...
Ciao concittadino (veramente sono di Pianoro) , mezzo stiupendo piu che altro per la trazione posteriore che da una tranquillità di guida veramente unica. Il cambio automatico poi è la ciliegina sulla torta.
Il mezzo sicuramente è pesantuccio e non dovrai metterci accessori e caricarci solo il minimo, eventualmente smontare la veranda, e poi quando vai a revisione vuotarlo completamente.
Riguardo al sovrappeso, la multa sono poche decine di euro, ma se il peso superasse i 3850kg potrebbero anche obbligarti a scaricare qualcosa (buttare l acqua) per rientrare nei 3850kg per ripartire. La assicurazione paga comunque (le assicurazioni specifiche da camper lo prevedono), ma se ammazzi qualcuno potresti passare un guaio penale.
Sicuramente quel mezzo lo si puo immatricolare a 40 o piu quintali, chiedendo il nullaosta alla Laika, e quindi se hai tutte le patenti e sei giovane (dopo i 65 anni ci sono problemi con le patenti superiori), e se pensi di tenerlo a oltranza (rivenderlo oltre 35q è piu difficile) secondo me ti converrebbe pensare, casomai con calma, di fare la trasformazione che è semplice e economica.
Giusto informati riguardo alla eta del mezzo, non ricordo se la cosa si puo fare per mezzi oltre 7 anni di età, ma sicuramente qualcuno lo sa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/02/2021 alle 11:22:34
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 12:16:54
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/02/2021 alle 13:12:02

Scusa Mi sembra un'istigazione ad essere fuori regola e non sono per nulla d'accordo. Già, si sa, la Svizzera è un tabù ma anche in Austria e in Germania sovente pesano. In Italia invece vige un lassismo generale che,
credo prima o poi, finirà e saranno cavolacci amari circolare in queste condizioni, senza contare che chi sarà in possesso di questi scatoloni palesemente fuori legge avrà un bene di valore zero. Nel caso di specie, ad occhio, quel Laika sarà sui 35/36 quintali vuoto, quindi a pieno carico viaggerà a 42 q., minimo. Non è proprio un bell'andare....
...
Parole pesanti le tue, "ISTIGAZIONE" 
Allora come la mettiamo con tutti gli altri? , "chi è senza peccato?" quanti sono coloro che con un camper di qualche anno fa sono esattamente entro i 3500kg,quanti? NESSUNO! o quasi. Si perché secondo il tuo ragionamento a 3501kg sono fuorilegge,
Invece è prevista la tolleranza del 5%, fino a 3700kg,se c'è questa ci sono pure quelle superiori, compresa quella del 10% a 3900kg, dove è consentito ancora poter marciare, superata tale portata le autorità preposte al controllo peso, possono richiedere la possibilità di scaricare peso,per rientrare, tipo scaricare le acque chiare, nel caso non ci si riesca,possono richiedere  il fermo dello stesso tramite carro attrezzi e a deposito, con successiva revisione naturalmente ora  le sanzioni possono diventate "ammende" e possono riguardare più commi del CDS, tipico quante persone in più presenti a bordo, ecc, ecc. 
La sanzione del 10% non è una ammenda penale, contestualizzata è 31€ +1 punto patente. 
COSA FONDAMENTALE è il buonsenso, astemio, adeguandosi ad un guida responsabile e prudente, presumendo di guidare un over 35ql con tutti i suoi limiti, velocità in primis.
Non da meno la sicurezza tecnica della meccanica, il Dayli Iveco lo è, così come il telaio Heavy del Ducato con pneumatici da 16',quello che ritengo pericoloso è da biasimare sono i tanti telai Light con gli pneumatici da 15' sottoposti a queste portate superiori, anche in ragione degli indici di carico degli pneumatici da 15'.
Roberto 

Matte1978
Matte1978
31/01/2021 21
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 21:28:59
Ma quale istigazione ripeto ognuno ha dato il proprio punto di vista, ognuno ha espresso il proprio parere in libertà.
dai vostri messaggio ho capito che non comprero il camper per il quale vi ho chiesto consiglio, per svariati motivi.
Primo il prezzo un po troppo fuori budget, poi il peso del camper, sinceramente pensare di dover guidare un mezzo che già in partenza a secco è molto vicino al limite di peso mi fa optare per non comprarlo.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 13:05:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/02/2021 alle 12:16:54

Parole pesanti le tue, ISTIGAZIONE  Allora come la mettiamo con tutti gli altri? , chi è senza peccato? quanti sono coloro che con un camper di qualche anno fa sono esattamente entro i 3500kg,quanti? NESSUNO! o quasi. Si
perché secondo il tuo ragionamento a 3501kg sono fuorilegge, Invece è prevista la tolleranza del 5%, fino a 3700kg,se c'è questa ci sono pure quelle superiori, compresa quella del 10% a 3900kg, dove è consentito ancora poter marciare, superata tale portata le autorità preposte al controllo peso, possono richiedere la possibilità di scaricare peso,per rientrare, tipo scaricare le acque chiare, nel caso non ci si riesca,possono richiedere  il fermo dello stesso tramite carro attrezzi e a deposito, con successiva revisione naturalmente ora  le sanzioni possono diventate ammende e possono riguardare più commi del CDS, tipico quante persone in più presenti a bordo, ecc, ecc.  La sanzione del 10% non è una ammenda penale, contestualizzata è 31€ +1 punto patente.  COSA FONDAMENTALE è il buonsenso, astemio, adeguandosi ad un guida responsabile e prudente, presumendo di guidare un over 35ql con tutti i suoi limiti, velocità in primis. Non da meno la sicurezza tecnica della meccanica, il Dayli Iveco lo è, così come il telaio Heavy del Ducato con pneumatici da 16',quello che ritengo pericoloso è da biasimare sono i tanti telai Light con gli pneumatici da 15' sottoposti a queste portate superiori, anche in ragione degli indici di carico degli pneumatici da 15'. Roberto   
...
Quindi, secondo il Tuo ragionamento, dal momento in cui Tutti sarebbero fuori peso allora si può circolare con un mezzo palesemente fuori legge.
Annamo bene....

La tolleranza, stabilita nel 5%, è riferita alla bilancia e non al camper.
Tutte le altre tue considerazioni, ancorchè condivisibili, non valgono nulla.
Il limite è di 3500 kg, Punto. Oltre è fuorilegge. Non secondo il mio ragionamento ma secondo la legge.

IO un camper così - ben intendiamoci, di livello - non lo comprerei mai, poi, come sempre, ognuno è libero di fare le scelte più opportune purchè nella piena consapevolezza.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 14:19:35
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/02/2021 alle 13:05:28

Quindi, secondo il Tuo ragionamento, dal momento in cui Tutti sarebbero fuori peso allora si può circolare con un mezzo palesemente fuori legge. Annamo bene.... La tolleranza, stabilita nel 5%, è riferita alla bilancia
e non al camper. Tutte le altre tue considerazioni, ancorchè condivisibili, non valgono nulla. Il limite è di 3500 kg, Punto. Oltre è fuorilegge. Non secondo il mio ragionamento ma secondo la legge. IO un camper così - ben intendiamoci, di livello - non lo comprerei mai, poi, come sempre, ognuno è libero di fare le scelte più opportune purchè nella piena consapevolezza.
...
Visto che sei sul pulpito e predichi. 
Il tuo camper,sic, in ordine di marcia, tutti sopra, viveri, attrezzature varie, pronti per le vacanze, 
Quanto pesa?
3499kg.​​​​
​​​​​​Ma fammi il piacere! 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link