https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di MGsole01 del 03/10/2025 alle 10:26:451994? A vederlo sembra un daily 4x2
Ciao a tutti sto valutando l' acquisto di un vecchio Iveco Daily 4x4 per camperizzarlo, ho già avuto altri mezzi camperizzati autonomamente ma a livello meccanico non me ne intendo ancora molto vorrei chiedervi se poteteindicarmi quali linee seguire nell acquisto (un motore rispetto ad un altro, cose a cui prestare attenzione..) mille grazie a tutti Ho visto anche questo su subito ma non saprei valutare ...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di MGsole01 del 03/10/2025 alle 10:26:45cerca di capire se il "trapianto" del propulsore sia stato in qualche modo regolarizzato a libretto, altrimenti sono "loti"
Ciao a tutti sto valutando l' acquisto di un vecchio Iveco Daily 4x4 per camperizzarlo, ho già avuto altri mezzi camperizzati autonomamente ma a livello meccanico non me ne intendo ancora molto vorrei chiedervi se poteteindicarmi quali linee seguire nell acquisto (un motore rispetto ad un altro, cose a cui prestare attenzione..) mille grazie a tutti Ho visto anche questo su subito ma non saprei valutare ...
In risposta al messaggio di PDR del 03/10/2025 alle 19:52:13ne dubito fortemente; e che stiamo, in Germania?
cerca di capire se il trapianto del propulsore sia stato in qualche modo regolarizzato a libretto, altrimenti sono loti
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/10/2025 alle 22:48:58Grazie a tutti per i consigli, é per me un idea non così immediata, credo che prima mi allestirò ancora un T5 o T6 Transporter 4x4(ho appena rivenduto il mio) però vorrei iniziare ad informarmi bene, capire perché scegliere uno rispetto ad un altro, capire cosa guardare quando vedo un annuncio ecc.
ne dubito fortemente; e che stiamo, in Germania?
In risposta al messaggio di MGsole01 del 03/10/2025 alle 23:17:46come dicevo, (ma forse lo sai già) le cose che rendono robusto e idoneo al fuoristrada un mezzo sono: il telaio a longheroni, i blocchi ai differenziali, le ridotte, cui si aggiungono elementi after-market quali l'assetto rialzato, la gommatura specifica, le protezioni sottoscocca, lo "snorkel", e altre cosine.
Grazie a tutti per i consigli, é per me un idea non così immediata, credo che prima mi allestirò ancora un T5 o T6 Transporter 4x4(ho appena rivenduto il mio) però vorrei iniziare ad informarmi bene, capire perché scegliereuno rispetto ad un altro, capire cosa guardare quando vedo un annuncio ecc. l' idea é di arrivare a qualcosa di più robusto e più 4x4 come un Daily, un altro che non mi dispiace con le giuste modifiche é un t4 syncro, anche su quello se avete qualche consiglio lo ascolto molto volentieri(ne trovo solo con tantissimi km !!per la camperizzazione non ci sono problemi, la parte meccanica come dicevo sono giovane, circa smaneggio ma non ho ancora abbastanza esperienza per fare una buona valutazione Se avete consigli su altri mezzi di questo tipo sono felice di sentirli Grazie a tutti