CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

info per bombolone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
vittotdi
vittotdi
17/05/2006 47
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:31:48
salve a tutti un mio amico vorrebbe smontare il bombolone dell'impianto a gas della sua macchina che deve rottamare è metterlo sul camper per il gas dei servizi (l'impianto è bombola sono omologate è collaudati ) si può fare ciò ?
19
vittotdi
vittotdi
17/05/2006 47
Inserito il 24/03/2007 alle: 17:12:30
nessuno sa niente ? [:(]
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 24/03/2007 alle: 20:59:35
quote:Originally posted by vittotdi
nessuno sa niente ? [:(] >
>id="red"> Attenzione in Italia le bombole per il Gpl per uso non di autotrazione non sono riconosciute legalmente e qualunque gestore può rifiutarsi di caricarla in quanto rischia pesanti multe anche se le tasse sul gpl per autotrazione sono più alte di quelle per uso cucina (quindi non è per motivi fiscali). Tecnicamente poi le bombole Gpl da montare sui camper hanno una camera di "decantazione" del gas ancora in forma liquida per evitare pericolosi effetti. Quindi legalmente non esistono omologazioni di sorta per la motorizzazione civile anche se le specifiche parti sono necessariamente soggette a collaudi e quindi hanno sicuramente un certificato di collaudo. L'idea di recuperare un serbatoio Gpl auto è comunque pessima. Andiamo avanti con le classiche bombole e cerchiamo di gestirle al meglio evitando inutili sovrappesi ai Ns. mezzi già oltre i limiti. Ciao!

Modificato da marcocar il 24/03/2007 alle 21:00:59
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:31:05
Nel mio camper ho installato il bombolone e mi trovo benissimo senza contare il risparmio per il rifornimento che fino ad ora nessun distributore mi ha mai negato. A vista sembra identico di quello che viene installato sulle autovetture, poi ha il suo riduttore di pressione e basta. Ciao.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/03/2007 alle: 08:56:46
quote:Originally posted by marcocar Andiamo avanti con le classiche bombole e cerchiamo di gestirle al meglio evitando inutili sovrappesi ai Ns. mezzi già oltre i limiti.>
> Perchè le bombole non pesano? Due bombole pesano più o meno quanto un bombolone. Comunque, se il bombolone è corredato del "Certificato di Appprovazione" ed in regola con le Revisioni, può essere utilizzato. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 09:18:25
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by marcocar Andiamo avanti con le classiche bombole e cerchiamo di gestirle al meglio evitando inutili sovrappesi ai Ns. mezzi già oltre i limiti.>
> Perchè le bombole non pesano? Due bombole pesano più o meno quanto un bombolone. Comunque, se il bombolone è corredato del "Certificato di Appprovazione" ed in regola con le Revisioni, può essere utilizzato. Elio
>
> Salve, mi ero promesso di non intervenire, ma non ce la faccio....[^] secondo me il bombolone con il tempo si ripaga da solo,[;)] si è vero che è vietato se non è per autotrazione... ma quante cose sono vietate in Italia ? comunque mai nessuno mi ha negato il rifornimento. Altra cosa è la praticità, quante volte le bombole finiscono quando i negozi sono chiusi ? con il bombolone si va sull'autostrada e si fa il pieno, senza contare che il gavone portabombole rimanendo vuoto fa molto comodo!!![;)] SALUTONI ARMANDO
19
mirkoc1
mirkoc1
31/05/2006 13
Inserito il 25/03/2007 alle: 17:33:23
Sicuramente se non è scaduto lo può montare,però necessita montare anche un bombolotto per far si che il gas gassifichi e non arrivi liquido alle utenze,oltre ovviamente il regolatore di pressione. Se ha il posto dove installarlo io non ci penserei sopra. ciao
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:41:02
Montare un serbatoio autotrazione x i servizi è fattibile, basta solo saperlo fare, con i giusti accessori, le opportune modifiche, specie se trattasi di serbatoio e MTV recente (67R-01), dopo è semplicissimo. Quì mi sembra l'abbiano fatta troppo facile. Auguri Good office Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link