Ciao Redone,
avrei bisogno di sapere dove ti sei appoggiato come officina a Castelfranco V.to, perchè la mia officina vorrebbe contattarli per il tuo stesso problema.
Attualmente stiamo aspettando un software da installare sulla centralina , ma come ho letto nel tuo post il problema non è l'aggiornamento della centralina.
grazie
Ciao
IO Sono di Vicenza comunqueuscita Vicenza Ovest è la Fergia automobili che è anche l' unico autorizzato fiat camper a Vicenza per i numeri di telefono puoi collegarti all' omonimo sito e
http://www.fergia.it/
. Se mi dici che camper hai te lo controllo [:D] dal mio ufficio visto che vedo il piazzale dove parcheggiano i mezzi pesanti.
Il probleema l'ho avuto anch'io,hanno aggiornato il SW della centralina,quello caricato su molti mezzi conteneva errori che facevano accendere la spia degli iniettori.Se ti è più comodo arrivare a Padova proprio all'uscita Zona Industriale dell'autostrada in via Germania trovi l'officina Massaro,è un grosso centro di assisrenza Fiat fa parte della catena officine camper Fiat. Puoi chiedere di Marco è uno dei titolari e si occupa delle problematiche dei camper,se hai bisogno di altro puoi tel. 3356309940. Ciao. Giovanni
In realtà da quanto ho capito la spia iniettori si accende per svariati problemi tra cui anche un bacco nel firmware della centralina.A me il capo officina mi aveva paventato 2 problemi il primi il firmware (che però alla verifica era già aggiornato) in secondo la mancanza della cosidetta terza velocità nella ventola di raffreddamento motore se mezzo provvisto di condizionatore (anche questo scartato dopo smontaggio) alla fine mi hanno sostituito una sonda temperatura gasolio posta nel collettore del filtro e tutto il blocco comandi cruise control.Per cui secondo me se sei di Castelfranco ti è più comoda Padova e se giovanni te la consiglia vai a occhi chiusi.
ciao
Andrea
Ragazzi , vi ringrazio tutti per le vostre preziose info , ora giro tutte le info all'officina dove ho il camper.
x Redone :In effetti stanno aspettando l'aggiornamento del software , però sono quasi sicuri che il problema sia nella sonda di temperatura del gasolio( anche se io mi ricordo che è già stata sostituita lo scorso anno), speriamo bene.
Grazie a tutti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.