In risposta al messaggio di eccomi del 26/08/2020 alle 18:19:16sotto il paraurti ant lato guida
Ciao a tutti... a un controllo ho notato che la pompetta del lavavetro (sul tergicristallo) pare morta.. il fusibile è intatto, ma la pompetta non da nessun segno di vita.. la mia domanda è :: dove è situata la pompettaa 12 volt, e come accedervi per un controllo ed eventuale sostituzione? il ducato è un X244 2300 jtd del 2004. Ringrazio anticipatamente chi avrà info in merito da darmi.
In risposta al messaggio di eccomi del 26/08/2020 alle 18:19:16Assicurati che si possa sostituire, in molti casi bisogna sostituire tutto il serbatoio
Ciao a tutti... a un controllo ho notato che la pompetta del lavavetro (sul tergicristallo) pare morta.. il fusibile è intatto, ma la pompetta non da nessun segno di vita.. la mia domanda è :: dove è situata la pompettaa 12 volt, e come accedervi per un controllo ed eventuale sostituzione? il ducato è un X244 2300 jtd del 2004. Ringrazio anticipatamente chi avrà info in merito da darmi.
In risposta al messaggio di enniogreen del 26/08/2020 alle 18:36:25ma devo smontare il paraurti per accedervi?
sotto il paraurti ant lato guida
In risposta al messaggio di eccomi del 26/08/2020 alle 18:56:32no non devi smontare nulla la pompa è inserita nella vaschetta tramite un gommino basta tirarla
ma devo smontare il paraurti per accedervi?
In risposta al messaggio di enniogreen del 27/08/2020 alle 09:37:16Ma la vaschetta ha un imbocco assai stretto lungo e curvato,guardandolo da sopra ( a cofano aperto) la vaschetta manco si vede,dal tappo di imbocco è impossibile estrarre la pompetta...
no non devi smontare nulla la pompa è inserita nella vaschetta tramite un gommino basta tirarla
In risposta al messaggio di eccomi del 27/08/2020 alle 12:59:06ti devi sdraiare sotto al paraurti,tra il paraurti il parafango , li vedrai il fondo della vaschetta con a lato la pompetta inserita ad incastro in un gommino a sua volta fissato alla vaschetta
Ma la vaschetta ha un imbocco assai stretto lungo e curvato,guardandolo da sopra ( a cofano aperto) la vaschetta manco si vede,dal tappo di imbocco è impossibile estrarre la pompetta...
In risposta al messaggio di enniogreen del 27/08/2020 alle 13:39:38Grazie per le info...quando avrò un po' di tempo alzo un po' il camper e mi infilo sotto, spero sia la pompetta e non il comando...
ti devi sdraiare sotto al paraurti,tra il paraurti il parafango , li vedrai il fondo della vaschetta con a lato la pompetta inserita ad incastro in un gommino a sua volta fissato alla vaschetta la prima cosa da verificaree se il connettore e inserito bene, poi con un test provi se arriva corrente, (potrebbe anche essere il comando a non funzionare ) in fine stacchi la pompa ed eventualmente la cambi