CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info su motore Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 20/02/2007 alle: 12:15:59
Mi piacerebbe trovare qualche informazione sul motore del Transit (Duratorq 2.4 140 CV). Avete qualche suggerimento? Non cerco un manuale officina, solo qualcosa in più delle brochure pubblicitarie. Grazie.
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:45:49
Il ford 140 CV (modello 2007) é un buon mezzo, tanta copia, motore elastico, silenzioso, si viaggia benissimo anche a 120 / 130 Km/h, la cabina interna è accogliente, praticamente ha tutto, ha un comfort superiore alla media per lunghi viaggi, unico punto negativo e importante é il consumo, per me consuma parecchio, tieni presente che ho un camper lundo 7,30 e il peso si sente!!! Con le ruote gemellate mi trovo benissimo......
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:51:23
straconcordo con giocatore2. Il Consumo ? se non si superano i 100Km/h è accettabile ! [;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:26:16
A quanti giri sta il nuovo Ford a 100 Km/h, quelli serie precedente girano piuttosto alti anche 3.000 giri.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:40:20
Prat chi ti ha dato l'info dei 3000gm,il mio sky500_137cv del 2005 a 100kmh=2600gm in 6° marcia.Anch'io però ho sentito + di uno lamentarsi sui consumi del modello 2007,col mio stando sui 100kmh riesco a fare i 8,5-9 kml,superata quella soglia però diventa drammatico,saluti Claudio.[:)][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/02/2007 alle: 17:17:22
La voce consumi personalmente è relativa e mi sentirei di tranquilizzare i nuovi proprietari per un possibile miglioramento nel tempo: penso che si debbano fare almeno 7.000 Km per far "slegare" un pò il tutto; il mio dopo i 20.000 Km è migliorato ulteriormente a livello di "elasticità".
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:23:35
dopo i primi 3.000 chilometri sono assolutamente soddisfatto. spunto, silenziosità, elasticità, potenza, cambio, cruise control senza alcun problema domenica scorsa poi sono partito in salita, pendenza superiore al 10%, sull'erba bagnata e la trazione posteriore gemellata ha dato il meglio di sé sui consumi dipende ovviamente anche dal camper. il mio è un mansardato di 7,20 metri che peserà a pieno carico sui 37 quintali viaggiando calmo (90-95 orari in autostrada, 70-80 sulle statali) mi indica 11,5 litri per cento chilometri ovvero 8,7 chilometri con un litro. se salgo a 110 orari il consumo balza a 14, ovvero 7 al litro l'unico difetto, al momento di misteriosa natura, è nel cruscotto: l'illuminazione comincia a sfarfallare dopo alcune ore consecutive di viaggio (tre ore almeno). il difetto sparisce dopo una sosta. non l'ho ancora portato alla ford
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:24:58
Sono anche io possessore del Ford 2007, e venendo dal modello precedente (2002) non posso dire che bene, approvo quello che dice giocatore 2, anche la cabina mi piace molto, anche se ho letto in un altro post chi diceva che è brutta ma brutta che più brutta non si puo' evidentemente la cosa è soggettiva, perchè un possessore di un Fiat 2007 guardando e confrontando il mio Ford diceva che gli piaceva più il mio, il mondo è bello perchè è molto vario. Per i consumi, effettivamente consuma, ho fatto 3550 km e mi fà 7 km con un litro, esattamente come il modello precedente, spero che con i km il consumo cali un po' c'è da dire che viaggio a pieno carico e di più, ed il piede non è molto leggero, leggendo di consumi sugli 8,5 9 a 100 orari ho dei dubbi sulla veridicità, a meno che non si viaggi scarichi e a favore di vento. Quando torno avro' circa 8000 km e vi sapro' dire, cerchero' di non superare i 100 orari e vedremo. Ciao Marco
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:52:48
Grazie ragazzi, veramente grazie a tutti. Fa sempre piacere conoscere le impressioni dei colleghi, soprattutto se confermano le proprie: per quelpoco che l'hoguidato, anch'io mi sono trovato molto bene (e l'ho già scrittoda qualche parte in questi forum). Io però volevo trovare qualche link a informazioni "tecniche", cioè proprio una descrizione del motore, così, per curiosita, sulle sue caratteristiche. So solo che è turbo, common rail, e poco altro. Era questo i tipo di informazione che cercavo! Grazie a tutti.
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:56:56
quote:Originally posted by stirner
dopo i primi 3.000 chilometri sono assolutamente soddisfatto. spunto, silenziosità, elasticità, potenza, cambio, cruise control senza alcun problema domenica scorsa poi sono partito in salita, pendenza superiore al 10%, sull'erba bagnata e la trazione posteriore gemellata ha dato il meglio di sé sui consumi dipende ovviamente anche dal camper. il mio è un mansardato di 7,20 metri che peserà a pieno carico sui 37 quintali viaggiando calmo (90-95 orari in autostrada, 70-80 sulle statali) mi indica 11,5 litri per cento chilometri ovvero 8,7 chilometri con un litro. se salgo a 110 orari il consumo balza a 14, ovvero 7 al litro >
> quoto Stirner,il mio computer di bordo segnala 13.11/100 Km viaggiando in autostrada 90/100 Kmh per ora oh percorso 4500 Km speriamo migliori con il tempo. una domanda a tutti voi, avete sotto il sedile di guida una doppia batteria motore da 60AH ? Ciao Albertoid="blue">id="size2">
granraf
granraf
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:32:36
Dopo la prima uscita con il nuovo ford vi posso dire la ma; motore brillante, elastico, silenzioso e potente più del necessario, però per i consumi sono a dir poco stratosferici. Allora, viaggiando di pari passo con il mio amico con un Arca 715 con fiat 146 Hp, alla velocità di 110/120 Km orari dopo aver fatto il pieno insieme e poi rifatto il pieno (però purtroppo non ho visto i km) vi posso solo dire che a raso lui ha messo 40 euro di gasolio, io invece 50 eurozzi. Conoscendo il peso dell'arca di circa 39q (pesato) e i consumi del 2800 146Hp della fiat, fate un po i conti e vedete che la cosa è drammatica per noi possessori del nuovo ford. Comunque, nonostante ciò non lo cambierei con un fiat.[^]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/02/2007 alle: 12:03:27
quote:Originally posted by reedud
quote:Originally posted by stirner
dopo i primi 3.000 chilometri sono assolutamente soddisfatto. spunto, silenziosità, elasticità, potenza, cambio, cruise control senza alcun problema domenica scorsa poi sono partito in salita, pendenza superiore al 10%, sull'erba bagnata e la trazione posteriore gemellata ha dato il meglio di sé sui consumi dipende ovviamente anche dal camper. il mio è un mansardato di 7,20 metri che peserà a pieno carico sui 37 quintali viaggiando calmo (90-95 orari in autostrada, 70-80 sulle statali) mi indica 11,5 litri per cento chilometri ovvero 8,7 chilometri con un litro. se salgo a 110 orari il consumo balza a 14, ovvero 7 al litro >
> quoto Stirner,il mio computer di bordo segnala 13.11/100 Km viaggiando in autostrada 90/100 Kmh per ora oh percorso 4500 Km speriamo migliori con il tempo. una domanda a tutti voi, avete sotto il sedile di guida una doppia batteria motore da 60AH ? Ciao Albertoid="blue">id="size2">
>
> Ciao Alberto contento di leggerti, ci eravamo lasciati che partivo per il Marocco e ci risentiamo da quà. Allora siamo tutti contenti del nuovo Ford, una volta tanto (fate le debite corna) tutto va bene, io comunque i km che fate voi con un litro non li faccio per ora, spero che migliori, comunque anche a parità di consumi con l'altro, la cosa mi va bene perchè il motore è veramente fantastico. Ciao Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/02/2007 alle: 12:06:37
Dimenticavo di dire che anche il mio ha 2 batterie da 60, ma credo che tutti siano cosi'. Ciao
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 21/02/2007 alle: 17:27:37
quote:Originally posted by 677tc Ciao Alberto contento di leggerti, ci eravamo lasciati che partivo per il Marocco e ci risentiamo da quà. Allora siamo tutti contenti del nuovo Ford, una volta tanto (fate le debite corna) tutto va bene, io comunque i km che fate voi con un litro non li faccio per ora, spero che migliori, comunque anche a parità di consumi con l'altro, la cosa mi va bene perchè il motore è veramente fantastico. Ciao Marco >
>
quote:Quando torno avro' circa 8000 km e vi sapro' dire, cerchero' di non superare i 100 orari e vedremo>
> ben ritrovato Marco ..... spero che in Marocco sia tutto OK..... leggendo il tuo post ho scoperto che ritorni buon rientro Ciao Albertoid="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link