CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

informazioni sulle mappature

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:42:48
Scusa Vea ma a parte le turbine che vanno a gogò (vedi prec 3d) a livello di rendimento il mezzo come va ? Consumi ? Velocità ? 5 marcia in progressione ? Facci sapere Ciao Maurizio
vema
vema
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 00:11:17
Ok,ti farò sapere,vado giovedì mattina poi ti comunico ciao
quote:Originally posted by Andy62
Ciao Vema, ho il tuo stesso anche se con un 127CV e 5° lunga e sono in zona Torino. Se per caso hai già contattato il preparatore di Rivalta mi puoi dare qualche informazione? Il fatto di avere i rulli è sicuramente un grosso vantaggio perchè permette di verificare immediatamente le modifiche. A me serve solo maggiore coppia in basso. Saluti e buoni km a tutti >
>
vema
vema
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 00:17:07
Aparte le turbine che vanno a donne di facili costumi,il mezzo è una cannonata malgrado anche a me abbiano fatto l'aggiornamento della mappatura,non adoro andare forte 100/110 sono le mie velocità massime ma al ritorno dalle ferie in un sorpasso ho guardato il tachimetro e ero poco più di 140 km/h,anche i consumi non sono malvagi,trovo solo troppo tiro ai bassi che non guasta ma preferirei un pò più di progressione
quote:Originally posted by wapiti
Scusa Vea ma a parte le turbine che vanno a gogò (vedi prec 3d) a livello di rendimento il mezzo come va ? Consumi ? Velocità ? 5 marcia in progressione ? Facci sapere Ciao Maurizio >
>
Beta
Beta
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 07:36:54
quote:Originally posted by bigstone
quote:...chiedete di Luca (è il tecnico che si occupa delle rimappature) ed ha già in mano il diagramma di coppia originale del powerid="red"> in quanto gliel'ho dato io mercoledì scorso. >
> Scusa Beta ma il diagramma di cui parli per il powerid="red"> va bene anche per il 35c15 iveco? e se va bene quali sono i cambiamenti sulle prestazioni? Grazie. Antonio
>
> Non so se possa andare bene anche per l'Iveco, il diagramma riguarda la curva di coppia originale del Ducato 146 Cv Power. Ritengo che siano differenti in quanto, nonostante i motori siano pressochè identici, il gruppo trasmissione è completamente differente. Ciao Michele Betassa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:11:50
quote:Non so se possa andare bene anche per l'Iveco, il diagramma riguarda la curva di coppia originale del Ducato 146 Cv Power. Ritengo che siano differenti in quanto, nonostante i motori siano pressochè identici, il gruppo trasmissione è completamente differente. Ciao Michele Betassa>
> Grazie 1000 Michele, hai dato preziose informazioni - vorrà dire che telefonrerò a Luca e chiederò lumi. ciao Antonio
Andy62
Andy62
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:30:18
Ciao Vema, sei riuscito a sapere qualcosa? Buoni km
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 06/10/2007 alle: 00:53:30
quote:Ciao Non sono della zona di Tornino ma posso dire , solo parlato non provato Torino Via Fossata 8 Rivalta Via Giovanni da Vernazzo11 con banco rulli se poi ti sposti nelle zone Milano, Bergamo , Brescia sai quanti!! Io invece qualche mese fa sono andato a Masera di Padova via Rovere 1 ed ho risolto. Ciao Franco >
> Ciao Franco, scusa se ne approfitto... conosci qualcuno in zona Pavia ? oppure uno veramente SERIO e bravo in Milano. che o per esperienza o per ben sentito ci si possa fidare a rimappare il 146 cv iveco? Andrei anche a Rivalta ma sai sono 160 Km da me. grazie. Antonio
>
> Scusami per il ritardo solo adesso ho visto, forse ti conviene quello consigliato da Michele , perche in zona Milano e dintorni i prezzi sono diversi, si parte da 500 fino a 700 e rullate 300 euro a Milano trovi: Bonalume in via cialdini 85 9000 giri v.le Piceno 3 Cassina De Pecchi: Effegi Via Galileo Galilei 4 Cambio Corsa Via xxv Aprile 7 Opera : Romeo Ferraris Via Lambro 33 Sesto S.G. Preparazioni Gamma V,le Matteotti 191 Ciao Franco
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:13:52
quote:Dopo aver sentito i risultati di Franco sui consumi penso che meglio della rimappatura che viene effettuata a Padova al momento non ci sia niente di meglio in giro, almeno di quanto si è conoscenza.>
>
quote:Io invece qualche mese fa sono andato a Masera di Padova via Rovere 1 ed ho risolto. Ciao Franco >
> Ho anch'io un Iveco 35C15, premetto che pur essendo uno che ha il piede pesante, con il camper non ritengo che velocità superiori ai 110-120, siano da considerarsi sicure, ma da poco dopo aver sostituito i pneumatici con i /75 al posto dei /65 il rapporto finale si è allungato molto a beneficio dei rapporti iniziali, ma in sesta marcia fa fatica a prendere i giri e superare i 110kmh. Solo in discesa riesce a superarli, quindi ho pensato che un'aggiustatina alla centralina non sarebbe male, (l'avevo fatto anche nel vecchio Transit 100cv)solo per avere un pò più margine di utilizzo e viaggiare con un pò di riserva di potenza (tra l'altro viaggio spesso con il rimorchio trasporto moto). Visto che abito ad Adria sarei abbastanza comodo andare a Padova o a Maserà (sempre che non sia lo stesso) cosa mi consiagliate? Saluti Roberto
Beta
Beta
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:27:46
quote:Non so se possa andare bene anche per l'Iveco, il diagramma riguarda la curva di coppia originale del Ducato 146 Cv Power. Ritengo che siano differenti in quanto, nonostante i motori siano pressochè identici, il gruppo trasmissione è completamente differente. Ciao Michele Betassa>
> Grazie 1000 Michele, hai dato preziose informazioni - vorrà dire che telefonrerò a Luca e chiederò lumi. ciao Antonio
>
> Ciao Antonio, non so se tu abbia già telefonato o meno; ti aggiorno su Tortona: ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che se siamo almeno 3/4 camper il prezzo più basso che ho strappato è di 280 Euro. Senza prova banco rulli e con garanzia di due anni sull'intervento. Al momento saremmo pressochè certi in 5 (escluso te) e potremmo essere in 9 (te compreso). Fammi sapere se ti interessa; io ho parlato sia con Luca che con il titolare (per contrattare la cifra) e gli ho fatto presente che riferirò agli altri interessati e poi gli farò sapere. Comunque il prezzo l'ho concordato e bloccato, di conseguenza potremmo fare l'intervento anche più avanti. Ciao Michele
22
stellino
stellino
18/09/2003 69
Inserito il 08/10/2007 alle: 08:57:45
Buongiorno a tutti, anche io sono di Torino e anche io sono interessato alla rimappatura, se facciamo un gruppo per spuntare il miglior prezzo io sono disponibile (l'unione fa la forza). Ciao Gianni
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 08/10/2007 alle: 17:52:54
Sono di Torino e mi ero informato per rimappare da preparatore. Ne ho trovato uno a Torino dopo che nel 2004 avevo trovato camperista con ducato 127 cv che andava come un treno ed era molto soddisfatto. Questo preparatore,senza prova rulli,mi ha fatto 250 euri ma sono sicuro,almeno spero,che se andiamo in 4/5 e gli spariamo 200 a testa non ci lascia andare via. Se qualcuno lo vuole contattare per vedere il posto,io ci sono già stato, e fare domande postatemi il vostro indirizzo di posta elettronica. Saluti Piero
Andy62
Andy62
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:27:03
Ciao Piero, sono interessato alla rimappatura anche se preferirei un preparatore con il banco a rulli perchè significa testare immediatamente le modifiche verificando le nuove curve di coppia e potenza. Se mi invii i riferimenti provo a contattarlo Grazie anticipate
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:58:51
Se volete i dati postatemi in privato: cavallo47@tiscali.it così vediamo in quanti potremo eventualmente essere. Piero
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:18:26
quote:Ciao Antonio, non so se tu abbia già telefonato o meno; ti aggiorno su Tortona: ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che se siamo almeno 3/4 camper il prezzo più basso che ho strappato è di 280 Euro. Senza prova banco rulli e con garanzia di due anni sull'intervento. Al momento saremmo pressochè certi in 5 (escluso te) e potremmo essere in 9 (te compreso). Fammi sapere se ti interessa; io ho parlato sia con Luca che con il titolare (per contrattare la cifra) e gli ho fatto presente che riferirò agli altri interessati e poi gli farò sapere. Comunque il prezzo l'ho concordato e bloccato, di conseguenza potremmo fare l'intervento anche più avanti. Ciao Michele>
> ciao Michele, si ho telefonato e devo dire ke Luca è stato gentile nel comunicarmi che il prezzo varia dai 300 ai 350 € e dipende da cosa si chiede. comunque ero già daccordo con lui per chiamarlo un po' più avanti e sinceramente volevo anch'io rilanciare facendo una cordata per abbassare il costo. Sono daccordo con tutti voi per fare il lavoro (a regola d'arte) alla cifra che hai pattuito con Luca. Unica cosa ho bisogno di aspettare qualche settimana. Grazie ancora e ti sarei grato se mi tieni al corrente su eventuali sviluppi. ciao Antonio
Andy62
Andy62
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 18:39:50
Ciao Vema, hai novità riguardo al preparatore di Rivalta? Se sai qls di nuovo puoi informarmi? Ciao
frittella
frittella
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:08:26
[:o)] mi sono sempre chiesto se rimappando non perdo in affidabilità nel mezzo e soprattutto avendo un power perchè FIAT non ci ha dato questa medicina per evitare la pessima figura che si sta facendo con la storia "campagna fumi " ?[:0]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:42:51
Ciao Frittella L'affidabilità del tuo Sig. POWER la perdi se lo lasci come te lo ha combinato fiat[:(][:(] Secondo loro CAMPAGNA FUMI 4877= ETICA PROFESSIONALE Ciao Franco
Andy62
Andy62
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 10:30:53
X one56 Ciao Franco, mi sai dire il nome della ditta di Rivalta che hai nominato così cerco il telefono e lo contatto? Grazie anticipate Andrea Ciao Non sono della zona di Tornino ma posso dire , solo parlato non provato Torino Via Fossata 8 Rivalta Via Giovanni da Vernazzo11 con banco rulli se poi ti sposti nelle zone Milano, Bergamo , Brescia sai quanti!! Io invece qualche mese fa sono andato a Masera di Padova via Rovere 1 ed ho risolto. Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 14/10/2007 alle: 12:10:58
quote:Originally posted by Andy62
X one56 Ciao Franco, mi sai dire il nome della ditta di Rivalta che hai nominato così cerco il telefono e lo contatto? Grazie anticipate Andrea Ciao Non sono della zona di Tornino ma posso dire , solo parlato non provato Torino Via Fossata 8 Rivalta Via Giovanni da Vernazzo11 con banco rulli se poi ti sposti nelle zone Milano, Bergamo , Brescia sai quanti!! Io invece qualche mese fa sono andato a Masera di Padova via Rovere 1 ed ho risolto. Ciao Franco >
> Ciao ANDY62 predi nota: AB SPORT TEL 011-9040623 011-9034553

www.absport.it

Ciao Franco
Andy62
Andy62
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:03:28
Grazie Franco, domani lo contatto Buoni km a tutti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link