quote:Originally posted by ernesto46> potrebbe essere acqua nel gasolio. è possibile e se vuoi recuperare qualcosa devi far eseguire il lavoro da officina che certifichi il danno dandone spiegazione, togli tutto il gasolio per dimostrarne la quantità ed eventuale prelievo con analisi e se hai una ricevuta di carta di credito, timbro su carta carburanti del pieno fatto, ti rechi al distributore e ti fai rifondere il danno. Con tutta l'acqua venuta in questi giorni, di certo ne è finita nelle cisterne quando queste non sono addirittura bucate e perdono gasolio nel sottosuolo.
Dopo un rifornimento di gasolio passati 20km mi si accende la spia di cattivo funsionamento degli iniettori mi fermo al primo distributore sulla milano genova dorno ovest il responsabile del distributore molto gentile ci mette mano dopo vari tentativi pensa che ci sia della benzina nel serbatoio sensa chiedermi nessuna spesa per il tempo perso mi indirizza da un meccanico a bereguardo sentenza un iniettore piantato rilevato dal compiuter soluzione mi consiglia di rivolgermi alla fiat anche lui molto gentilmente non vuole nulla nella sfortuna e il mio giorno fortunato me la sono cavata con due bottiglie di vino per ritornare al problema ha qualcuno e mai successo di avere un iniettore piantato km del mio ducato 24000 dopo tre ducato è la prima volta che ho problemi buoni km Ernesto >
quote:Originally posted by rudy85> Ciao rudy85, sarai anche "specializzato nel diesel", ma non sei certo specializzato in "chiarezza". Cosa vuol dire un barattolo di addittivo per diesel. Dato che era uno spinotto ossidato in che modo un addittivo per diesel avrebbe risolto il problema? E se fosse acqua nel serbatoio quale addittivo servirebbe, e soprattutto in che modo agirebbe? Questi sono quesiti che necessitano di risposte chiare. Buoni Km Frank
Ciao succede spessisimo quel problema io sono meccanico specializato nel diesel ....... ....io consiglio ogni tanto su un pieno un parattolo di additivo per diesel ciao a tutti >
quote:Originally posted by tuono>
nei jtd non si usa mai ne' aditivi ,ne' i famigerati gasoli speciali. si grippano gli iniettori per una fesseria di circa 1600€ si sostituzione. esperienza personale mia,di 3 amici e di tanti altri amici di amici di amici. il diesel common rail va bene cosi'. chi vuol salvaguardare gli iniettori E ANCHE IL PORTAFOGLIO mi ascolti. saluti TUONO Una curiosità, e in inverno a temperature mooolto basse sotto lo zero tipo -20 cosa fai, usi lo stesso gasolio che fai in pianura e non metti nessun additivo ???? >
quote:Originally posted by Samuele> Tutto bene a casa ???[;)]
Concordo con quanto scritto da Tuono. In inverno il gasolio ha già l'additivo,che è cosa ben diversa da quelle inutili e dannose bottigliette che vendono con la premessa di pulizia di iniettori, riduzione di fumosità, e più bella di tutte incremento di potenza e risparmio del carburante. Ciao. >
quote:Originally posted by neuro> Non ci mettono niente, levano solo la paraffina. Comunque concordo con tuono, solo gasolio normale.
Tuono ma cosa ci mettono nel gasolio[:D] invernale che fai in montagna [?] >
quote:Originally posted by Yuma58> Molte grazie per il pensiero. Più o meno bene, non mi piace fare la vittima, ma potrebbe andare meglio. Ciao.
quote:Originally posted by Samuele> Tutto bene a casa ???[;)]
Concordo con quanto scritto da Tuono. In inverno il gasolio ha già l'additivo,che è cosa ben diversa da quelle inutili e dannose bottigliette che vendono con la premessa di pulizia di iniettori, riduzione di fumosità, e più bella di tutte incremento di potenza e risparmio del carburante. Ciao. >
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