CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iniettori ducato 2800 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 16/06/2007 alle: 15:59:06
Dopo un rifornimento di gasolio passati 20km mi si accende la spia di cattivo funsionamento degli iniettori mi fermo al primo distributore sulla milano genova dorno ovest il responsabile del distributore molto gentile ci mette mano dopo vari tentativi pensa che ci sia della benzina nel serbatoio sensa chiedermi nessuna spesa per il tempo perso mi indirizza da un meccanico a bereguardo sentenza un iniettore piantato rilevato dal computer soluzione mi consiglia di rivolgermi alla fiat anche lui molto gentilmente non vuole nulla nella sfortuna e il mio giorno fortunato me la sono cavata con due bottiglie di vino. Per ritornare al problema, a qualcuno è mai successo di avere un iniettore piantato km del mio ducato 24000 dopo tre ducato è la prima volta che ho problemi buoni km Ernesto

Modificato da ernesto46 il 16/06/2007 alle 16:17:30
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/06/2007 alle: 17:33:23
quote:Originally posted by ernesto46
Dopo un rifornimento di gasolio passati 20km mi si accende la spia di cattivo funsionamento degli iniettori mi fermo al primo distributore sulla milano genova dorno ovest il responsabile del distributore molto gentile ci mette mano dopo vari tentativi pensa che ci sia della benzina nel serbatoio sensa chiedermi nessuna spesa per il tempo perso mi indirizza da un meccanico a bereguardo sentenza un iniettore piantato rilevato dal compiuter soluzione mi consiglia di rivolgermi alla fiat anche lui molto gentilmente non vuole nulla nella sfortuna e il mio giorno fortunato me la sono cavata con due bottiglie di vino per ritornare al problema ha qualcuno e mai successo di avere un iniettore piantato km del mio ducato 24000 dopo tre ducato è la prima volta che ho problemi buoni km Ernesto >
> potrebbe essere acqua nel gasolio. è possibile e se vuoi recuperare qualcosa devi far eseguire il lavoro da officina che certifichi il danno dandone spiegazione, togli tutto il gasolio per dimostrarne la quantità ed eventuale prelievo con analisi e se hai una ricevuta di carta di credito, timbro su carta carburanti del pieno fatto, ti rechi al distributore e ti fai rifondere il danno. Con tutta l'acqua venuta in questi giorni, di certo ne è finita nelle cisterne quando queste non sono addirittura bucate e perdono gasolio nel sottosuolo.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 19/06/2007 alle: 11:18:50
Ho risolto il problema da solo era semplicemente uno spinotto di un iniettore ossidato ferse per la pioggia dei giorni scorsi se vi capita il mio stesso problema controllate prima se ce corrente agli spinotti degli iniettori ciao a tutti ernestoid="Times New Roman">
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 19/06/2007 alle: 23:08:51
Ciao succede spessisimo quel problema io sono meccanico specializato nel diesel e ne faccio spessi ma comunque succede che per colpa di gasoli scadenti s'inpiantano io consiglio ogni tanto su un pieno un parattolo di additivo per diesel ciao a tutti
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:00:57
ciao rudy scusa l ingnoranza il barattolo di adittivo per disel è forsre il prodotto che vendono con la scritta pulisci iniettori ciao ernesto

Modificato da ernesto46 il 20/06/2007 alle 14:21:33
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:09:43
quote:Originally posted by rudy85
Ciao succede spessisimo quel problema io sono meccanico specializato nel diesel ....... ....io consiglio ogni tanto su un pieno un parattolo di additivo per diesel ciao a tutti >
> Ciao rudy85, sarai anche "specializzato nel diesel", ma non sei certo specializzato in "chiarezza". Cosa vuol dire un barattolo di addittivo per diesel. Dato che era uno spinotto ossidato in che modo un addittivo per diesel avrebbe risolto il problema? E se fosse acqua nel serbatoio quale addittivo servirebbe, e soprattutto in che modo agirebbe? Questi sono quesiti che necessitano di risposte chiare. Buoni Km Frank
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 20/06/2007 alle: 18:57:55
quote:Originally posted by tuono
nei jtd non si usa mai ne' aditivi ,ne' i famigerati gasoli speciali. si grippano gli iniettori per una fesseria di circa 1600€ si sostituzione. esperienza personale mia,di 3 amici e di tanti altri amici di amici di amici. il diesel common rail va bene cosi'. chi vuol salvaguardare gli iniettori E ANCHE IL PORTAFOGLIO mi ascolti. saluti TUONO Una curiosità, e in inverno a temperature mooolto basse sotto lo zero tipo -20 cosa fai, usi lo stesso gasolio che fai in pianura e non metti nessun additivo ???? >
>
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:19:06
Concordo con quanto scritto da Tuono. In inverno il gasolio ha già l'additivo,che è cosa ben diversa da quelle inutili e dannose bottigliette che vendono con la premessa di pulizia di iniettori, riduzione di fumosità, e più bella di tutte incremento di potenza e risparmio del carburante. Ciao.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:48:51
Tuono ma cosa ci mettono nel gasolio[:D] invernale che fai in montagna [?]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 06:29:43
quote:Originally posted by Samuele
Concordo con quanto scritto da Tuono. In inverno il gasolio ha già l'additivo,che è cosa ben diversa da quelle inutili e dannose bottigliette che vendono con la premessa di pulizia di iniettori, riduzione di fumosità, e più bella di tutte incremento di potenza e risparmio del carburante. Ciao. >
> Tutto bene a casa ???[;)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 21/06/2007 alle: 07:34:43
quote:Originally posted by neuro
Tuono ma cosa ci mettono nel gasolio[:D] invernale che fai in montagna [?] >
> Non ci mettono niente, levano solo la paraffina. Comunque concordo con tuono, solo gasolio normale.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 21/06/2007 alle: 08:03:04
[/quote] Non ci mettono niente, levano solo la paraffina. Comunque concordo con tuono, solo gasolio normale. [/quote] Ma dai [xx(] levano solo la paraffina [:(]
glen430
glen430
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:12:43
xTUONO Approfitto della tua esperienza, avendo anche io il 2800jtd Cosa intendi per gasoli speciali?( schell BPOWER ?) Quindi consigli di mettere sempre e solamente gasolio normale di qualsiasi marca? Grazie Marcello
glen430
glen430
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 11:01:57
GRAZIE 1000 , pensa che a me hanno consigliato vivamente di usarei gasoli speciali proprio per il jtd.......... dal prossimo pieno si cambia Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:30:51
ciao, confermo che è meglio non utilizzare additivi o gasoli speciali di alcun genere, come dice Tuono troppo "secchi" (e ottimi come trovata pubblicitaria). Io da circa 20 anni, su motori turbo (ora proprio sul jtd common rail), per dare una aggiunta di lubrificante agli iniettori e alla turbina, metto un dito 4/5 cl di olio combustibile (per motori 2 tempi) per ogni pieno di gasolio normale. Mai avuto alcun problema agli iniettori, niente fumo, e partenze invernali tranquille anche dopo soste prolungate. ciao[8D]
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 21/06/2007 alle: 18:43:32
si un pulitore per iniettori diesel e se nn leggette ho detto che sarebbe meglio anche se il problema era altro saluti e ciao a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/06/2007 alle: 19:10:20
X TUONO Un amico meccanico (ora collega, ma prima 10 anni di officina Iveco...[;)]) mi ha consigliato quanto segue: a pieni alterni, 100/150 cc di olio 2T tipo sintetico di altissima qualita' (vedi p.e. Castrol TTS) e testato anche per i catalizzatori, prima di fare il pieno. E d'estate anche 2 pieni su 3. Cosa ne pensi? E' ovvio che tutti possono rispondere, ma siccome tuono ha fatto dei precisi riferimenti ai danni provocati dai gasoli speciali... Spesso uso il V-diesel della Shell, ma visto come stanno le cose, evitero' in futuro...
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 21/06/2007 alle: 20:26:21
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Samuele
Concordo con quanto scritto da Tuono. In inverno il gasolio ha già l'additivo,che è cosa ben diversa da quelle inutili e dannose bottigliette che vendono con la premessa di pulizia di iniettori, riduzione di fumosità, e più bella di tutte incremento di potenza e risparmio del carburante. Ciao. >
> Tutto bene a casa ???[;)]
>
> Molte grazie per il pensiero. Più o meno bene, non mi piace fare la vittima, ma potrebbe andare meglio. Ciao.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 21/06/2007 alle: 20:34:46
Non è che vi crate delle fisime? Per di più un camper non è che fa un grande chilometraggio... Fate gasolio normale e andate tranquilli, piuttosto cambiate i filtri più spesso. Ciao.
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:05:17
Con tuono concordo sui gasoli speciali che fanno grippare l'iniezione ma nn solo sui jtd ma su tutte l' iniezioni diesel,ma che gli additivi fanno lo stesso lavoro dei gasoli speciali no,io sbocco iniettori e pompe grippate facendo gira il motore se sta in moto al minimo almeno solo ad additivo,io nelle mia macchina uso sempre additivo,tempo fa per sfizio ho smontato la pompa ed era praticamenta luccida,sembrava nuova,lo stesso trattamento lo faccio sul anche sul mio camper(ford comon rail)e sul golf di mio fratello(115 cv iniettore pompa) e sulla renault dei miei (magan 1.9 tdi).
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:38:07
Concordo sull'utilizzo di un po' d'olio per 2 tempi,ma sinceramente basta metterne un litro in un pieno,una volta in estate ed eventualmente una in inverno. Questo serve solo a lubrificare e tenere "morbide" le guarnizioni della pompa. Come tutti sappiamo i common rail hanno delle pressioni di iniezione molto alte(se poi rimappati o con modulino ancora di +) e purtroppo la presenza di acqua nel gasolio e' per cosi' dire congenita. Con un po' d'olio per 2T non si fa altro che "aiutare" ed allungare un po' la vita alla pompa. Per quello che riguarda le incrostazioni su iniettori e pistoni,e' lo stesso gasolio a crearle:non credo che un 1 litro di olio su 70 di gasolio(1.5%) tra l'altro messo sporadicamente possa andare ad inficiare cosi' tanto la loro durata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link