CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iniettori nuovo ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:32:30
ieri mattina in montagnaho avuto problemi nell'accensione del camper, mi è venuto furi la dicitura far controllare il motore e la spia gialla di problemi dull'inezione,dopo un po accellerando pian pianino è andato tutto a posto. Inizialmente avevo pensato ad un problema legato al freddo, mi era gia successo una volta l'inverno scorso, avevovo pensato fosse colpa del gasolio poi basta. Parlando con un camperista mi ha detto che si è recato presso un utoriparatore autorizzato fiat, per un altro problema,una volta li gli hanno detto: visto che è qui facciamo un paio di richiami uno sugli iniettori e uno sulla centralina, sia io che lui non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione FIAT in tal senso. Voi ne sapete nulla ? Domani comunque passo anch'io dallo stesso autoriparatore visto che coincidenza vuole sia vicino casa mia.
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:32:58
ciao si esiste un richiamo fiat per un probblema elettronico sulla taratura della centrlina che in alcuni modelli ha dato guasto su un ignettore. Io l'ho fatto insieme ad altri presso un centro autorizzato e li mi hanno spiegato la cosa come te l'ho esposta sopra ma il capo officina mi ha detto che il mio mezzo non presentava problemi. Tutto gratuito naturalmente ma se hai superato l'anno di vita o i 45000 km (???) fai fare anche il tagliando . segui le prescrizioni fiat almeno nel periodo di garanzia e mi raccomando recati su un centro specializzato per i veicoli industriali fiat/iveco saluti buon km chiodo.
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 13/10/2008 alle: 09:02:05
non c'e' nessuna comunicazione per quanto riguarda l'iniettori. comunque fatti fare la diagnosi, in assistenza e vedrai che in memoria della centralina risulta il difetto , ma non credo che sia niente di importante. e' molto sensibile la spia e rilveva qualsiasi cambiamento in corso l'importante che quando si accende il motore non perda potenza (centalina in recovery)o rumorosita' varie. e' li che vi dovete preoccupare.comunque tranquilli fino adesso nessun tipo problemi ai motori
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:03:28
quote:Originally posted by marco62
non c'e' nessuna comunicazione per quanto riguarda l'iniettori. comunque fatti fare la diagnosi, in assistenza e vedrai che in memoria della centralina risulta il difetto , ma non credo che sia niente di importante. e' molto sensibile la spia e rilveva qualsiasi cambiamento in corso l'importante che quando si accende il motore non perda potenza (centalina in recovery)o rumorosita' varie. e' li che vi dovete preoccupare.comunque tranquilli fino adesso nessun tipo problemi ai motori >
>si è acceso subito, a minimo restava regolarmente in moto ma accellerandonon andava su di giri come se fosse freddo
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:28:26
come ti ho detto fatti fare una diagnosi, ma non ti allarmare vedrai non e' niente
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:51:24
Ho avuto anch'io l'accensione della spia degli iniettori in una situazione antipatica (andavo a 100 in autostrada e si è spento il motore. Ho girato la chiave e poi ho riacceso ed è ripartito) Fermato per cenare alla riaccensione la spia non si è riaccesa. All'officina autorizzata, dove sono andato per sicurezza hanno fatto la diagnosi che indicava iniezione sporca. Ha resettato e sono ripartito. Il tecnico mi ha detto che questi nuovi motori, per rispettare le norme antiinquinamento sono governati dall'elettronica in modo rigorosissimo e se c'è un poco di sporco nel gasolio viene segnalata l'anomalia. Suggeriva di usare il blu diesel o equivalente. Penso sia vero ma altri soldi da agiungere.
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:56:44
un consiglio, non usare blu diesel ciao
070669
070669
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:14:35
quote:Originally posted by marco62
un consiglio, non usare blu diesel ciao >
> Ho motorizzazione differente però concordo pienamente, per i motori common rail , jtd e multijet assolutamente "NO" blu-diesel. Non sono un esperto ma mi è stato raccomandato da tutti i meccanici con cui ho avuto a che fare. Maurizio[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link