quote:Originally posted by TAM4> Ciao , x controllare la pressione del turbo devi montare un manometro collegato al collettore di aspirazione , poi viaggiando in terza marcia a 2500 giri schiacci a tavoletta , guardando il manometro puoi vedere dove arriva la tua pressione max , sicuramente un pò la puoi aumentare , ma senza un incremento di gasolio ed un intercooler non credo che si possano fare miracoli. Saluti Paolo
buonasera Ho il transit td del 98, ieri ho misurato la pressione della turbina,arriva a 0,9 dando tutto l'accelleratore quando il motore è a 3000 giri.E' normale o deve arrivarci prima, alla pressione massima? La posso aumentare senza modificare nient'altro? Grazie >
quote:Originally posted by TAM4>
buonasera Ho il transit td del 98, ieri ho misurato la pressione della turbina,arriva a 0,9 dando tutto l'accelleratore quando il motore è a 3000 giri.E' normale o deve arrivarci prima, alla pressione massima? La posso aumentare senza modificare nient'altro? Grazie >
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao Paolo, ma mi sapresti dire il perchè del risucchio del filtro sul mio motore? Ciao e grazie.
L'unico modo x aumentare il gasolio con quella pompa è la rimappatura o l'istallazione della centralina aggiuntiva , in quanto ai rapporti io li lascierei invariati , montando un rapporto più corto , quando vai in autostrada avrai il motore imballato . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Grazie Paolo, sarà mia premura andare a controllare che questo nuovo che ho montato adesso sia ancora in buone condizioni. Ciao e tanti buoni chilometri.
Probabilmente il filtro è stato risucchiato perchè non in buone condizioni , forse sporco , oppure potrebbe essere stato bagnato in precedenza . Saluti Paolo >