quote:Originally posted by gimar> Ciao , secondo me quello da focus td è ottimo . Saluti Paolo
Ho trovato un intercooler di una Ford Focus TD 1° serie...sinceramente sembra bello grosso...cosa ne pensate??? >
quote:Originally posted by maxim17> Max, raggiuni c'hai[:D]...è verissimo, io ho una Opel Astra che implora ogni giorno pietà...prima la tenevo come un gioiello, oggi...lasciamo perdere. Oggi, manco a farlo apposta, il proprietario del capannone dove lavoro e che aveva da tempo una focus incidentata, ha deciso di buttarla e ha chiesto se qualcuno avesse bisogno dei pezzi...giusto a punto...nonostante la botta trementa dell'anteriore, ho dato una guardata e ho visto, con mio immenso stupore, che l'intercooler era integro...non pensavo che nella focus fosse montato così in alto, se non ho capito male (dato lo stato della macchina) si trova nella parte alta del vano motore in posizione orizzontale e coperto da un convogliatore d'aria in plastica (che chiaramente era tutto spaccato) ..Certo che se il mitico, solo ed unico, insuperabile ed ineguagliabile Paolo61 dice che è ottimo, io prendo questa notizia per Bibbia. Secondo me accanto al radiatore dell'acqua si dovrebbe poter montare e secondo me dovrebbe riuscire a prendere anche aria da lì oltre a quella che gli si potrebbe fare arrivare da uno spoiler montato in basso, in modo che raccolga l'aria e la porti verso di esso (dal baso verso l'alto)...spero di essere stato il più chiaro possibile. Per le misure dell'intercooler vedrò di prenderle domani, nel frattempo, naturalmente, si accettano consigli. Buonanotte a tutti e a domani[|)]
Se quello della focus è ottimo quasi quasi lo smonto dalla mia auto e lo monto sul camper![:D][:D][:D] Ma forse è meglio cercarlo in altro modo![:D][:D][:D] Questo per dire il diverso rapporto di importanza che oggi esiste tra l'auto e il camper. E dire che qualche anno fa ( qualche molto ) non mi sarei permesso di trattare male una delle mie auto. Cordiali saluti. Max. >
quote:Originally posted by maxim17> [:D]sono ancor sveglio e ti rispondo...in base a com'era montato l'intercooler sulla focus, secondo mè il segreto potrebbe stare proprio su quello che hai fatto tu, ossia è importantissimo come riesci a fargli prendere l'aria...poi la posizione in cui si trova conta poco...a menochè non si riesce a metterlo tutto a portata d'aria(come nel caso di andreacalzoni), basterebbe creare una struttura, anche in plastica, che riesca a spingere l'aria da sotto e mandarla tutta sull'intercooler riuscendo a chiudere anche le dispersioni che ci potrebbero essere lateralmente ad esso...mamma mia quant'è difficile da spiegare quello che ho in mente di fare, speriamo di fare il lavoro così magari, postando qualche foto sarà diverso. Adesso vi dico buonanotte veramente[|)]
Come ho detto poco sopra, ho messo dei convogliatori anche a "corona" dello stesso intercooler, nel senso che ho cercato di chiusere tutti i passaggi di aria intorno per farla arrivare solo verso l'intercooler. Max. >
quote:Originally posted by pao43> E la pompa dell'acqua? te la sei venduta?[:0][;)][:D] Mi piace l'insonorizzazione. Saluti Paolo
A chi interessa questo è quello che ho montato io.Ciao Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Per sommi capi sembra molto simile a quello della focus che ho postato io.quote:Originally posted by pao43> E la pompa dell'acqua? te la sei venduta?[:0][;)][:D] Mi piace l'insonorizzazione. Saluti Paolo
A chi interessa questo è quello che ho montato io.Ciao Paolo >
>
quote:Originally posted by maxim17> Si, in effetti ci pensavo anche io, speriamo di trovarlo lo stesso il sistema...altrimenti, pazienza...vorrà dire che dovrò cambiare l'intercooler
Per gimar. Il problema che puoi trovare per l'intercooler (della mia ciofeca...) della Focus è per la direzione degli attacchi dei condotti, che essendo direzionati lateralmente non ti permettono il posizionamento delle tubazioni. Max. >