CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Intercooler x ford transit 2.5 TD 190

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:36:23
Ma hai pensato dove poterlo montare? Che misure ha? Max.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:42:12
quote:Originally posted by gimar
Ho trovato un intercooler di una Ford Focus TD 1° serie...sinceramente sembra bello grosso...cosa ne pensate??? >
> Ciao , secondo me quello da focus td è ottimo . Saluti Paolo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/05/2009 alle: 23:27:11
Se quello della focus è ottimo quasi quasi lo smonto dalla mia auto e lo monto sul camper![:D][:D][:D] Ma forse è meglio cercarlo in altro modo![:D][:D][:D] Questo per dire il diverso rapporto di importanza che oggi esiste tra l'auto e il camper. E dire che qualche anno fa ( qualche molto ) non mi sarei permesso di trattare male una delle mie auto. Cordiali saluti. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/05/2009 alle: 00:23:40
quote:Originally posted by maxim17
Se quello della focus è ottimo quasi quasi lo smonto dalla mia auto e lo monto sul camper![:D][:D][:D] Ma forse è meglio cercarlo in altro modo![:D][:D][:D] Questo per dire il diverso rapporto di importanza che oggi esiste tra l'auto e il camper. E dire che qualche anno fa ( qualche molto ) non mi sarei permesso di trattare male una delle mie auto. Cordiali saluti. Max. >
> Max, raggiuni c'hai[:D]...è verissimo, io ho una Opel Astra che implora ogni giorno pietà...prima la tenevo come un gioiello, oggi...lasciamo perdere. Oggi, manco a farlo apposta, il proprietario del capannone dove lavoro e che aveva da tempo una focus incidentata, ha deciso di buttarla e ha chiesto se qualcuno avesse bisogno dei pezzi...giusto a punto...nonostante la botta trementa dell'anteriore, ho dato una guardata e ho visto, con mio immenso stupore, che l'intercooler era integro...non pensavo che nella focus fosse montato così in alto, se non ho capito male (dato lo stato della macchina) si trova nella parte alta del vano motore in posizione orizzontale e coperto da un convogliatore d'aria in plastica (che chiaramente era tutto spaccato) ..Certo che se il mitico, solo ed unico, insuperabile ed ineguagliabile Paolo61 dice che è ottimo, io prendo questa notizia per Bibbia. Secondo me accanto al radiatore dell'acqua si dovrebbe poter montare e secondo me dovrebbe riuscire a prendere anche aria da lì oltre a quella che gli si potrebbe fare arrivare da uno spoiler montato in basso, in modo che raccolga l'aria e la porti verso di esso (dal baso verso l'alto)...spero di essere stato il più chiaro possibile. Per le misure dell'intercooler vedrò di prenderle domani, nel frattempo, naturalmente, si accettano consigli. Buonanotte a tutti e a domani[|)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/05/2009 alle: 00:37:06
Come ho detto poco sopra, ho messo dei convogliatori anche a "corona" dello stesso intercooler, nel senso che ho cercato di chiusere tutti i passaggi di aria intorno per farla arrivare solo verso l'intercooler. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/05/2009 alle: 00:57:53
Come ho detto poco sopra, ho messo dei convogliatori anche a "corona" dello stesso intercooler, nel senso che ho cercato di chiusere tutti i passaggi di aria intorno per farla arrivare solo verso l'intercooler. Max. >
> [:D]sono ancor sveglio e ti rispondo...in base a com'era montato l'intercooler sulla focus, secondo mè il segreto potrebbe stare proprio su quello che hai fatto tu, ossia è importantissimo come riesci a fargli prendere l'aria...poi la posizione in cui si trova conta poco...a menochè non si riesce a metterlo tutto a portata d'aria(come nel caso di andreacalzoni), basterebbe creare una struttura, anche in plastica, che riesca a spingere l'aria da sotto e mandarla tutta sull'intercooler riuscendo a chiudere anche le dispersioni che ci potrebbero essere lateralmente ad esso...mamma mia quant'è difficile da spiegare quello che ho in mente di fare, speriamo di fare il lavoro così magari, postando qualche foto sarà diverso. Adesso vi dico buonanotte veramente[|)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/05/2009 alle: 01:01:15
Buona notte anche a te. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:21:41
L'intercooler è questo...dalla foto non si vede ma è molto profondo. Per le misure se ne parlerà quando avrò la possibilità di riaverlo davanti. Ciao, Gian Carlo.
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:57:49
A chi interessa questo è quello che ho montato io. Ciao Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:10:48
quote:Originally posted by pao43
A chi interessa questo è quello che ho montato io. Ciao Paolo >
> E la pompa dell'acqua? te la sei venduta?[:0][;)][:D] Mi piace l'insonorizzazione. Saluti Paolo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:58:07
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by pao43
A chi interessa questo è quello che ho montato io. Ciao Paolo >
> E la pompa dell'acqua? te la sei venduta?[:0][;)][:D] Mi piace l'insonorizzazione. Saluti Paolo
>
> Per sommi capi sembra molto simile a quello della focus che ho postato io.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/05/2009 alle: 08:13:16
Ragazzi (se mi posso permettere) alla fine dei conti oggi rivedo in queste foto l'intercooler e il posizionamento che ho realizzato io circa otto anni fa. Sono molto contento che anche altri scelgono quello che allora realizzai e che ad oggi non vedo altre alternative. Cordiali saluti. Max.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:04:57
Per gimar. Il problema che puoi trovare per l'intercooler (della mia ciofeca...) della Focus è per la direzione degli attacchi dei condotti, che essendo direzionati lateralmente non ti permettono il posizionamento delle tubazioni. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/05/2009 alle: 16:57:09
Per gimar. Il problema che puoi trovare per l'intercooler (della mia ciofeca...) della Focus è per la direzione degli attacchi dei condotti, che essendo direzionati lateralmente non ti permettono il posizionamento delle tubazioni. Max. >
> Si, in effetti ci pensavo anche io, speriamo di trovarlo lo stesso il sistema...altrimenti, pazienza...vorrà dire che dovrò cambiare l'intercooler
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link