CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Interruttori Ducato x230

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 378
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 23:38:56
Un po' alla volta, tempo permettendo, sto tirando i fili per la telecamera per centrare lo scarico delle nere. Il problema che ho, riguarda gli interruttori da usare per accendere e spegnere il tutto. Mi sono procurato un po' di coprifori per degli esperimenti con interruttori vari, ma quelli che trovo sono cosi' grossi che facendogli il foro poi saltano via le quattro linguette che li bloccano in posizione. Avete qualche suggerimento sul tipo di interruttore che potrei utilizzare? Mi piacerebbe poterne usare uno con un led che si accende quando si da corrente e non un anonimo pulsantino tondo con ghiera, che risulterebbe un pugno in un occhio. Cercando su ebay ho visto questi:

interruttori.jpg
Hanno piu' o meno le dimensioni degli interruttori originali, ma poi risulterebbero troppo incassati in fondo. Cosa potrei usare al posto di quelli originali o forando i coprifori che non risultino un pugno in un occhio? Suggerimenti?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 11:13:03
Ma non puoi fare una piastrina che chiude i vecchi fori e poi su quest’ultima ci metti in nuovi interruttori?
La incolli con una colla che puoi puoi togliere e ripristinare il tutto quando vuoi

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/04/2024 alle 11:13:46
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 11:20:04
In risposta al messaggio di Yanosh del 26/04/2024 alle 23:38:56

Un po' alla volta, tempo permettendo, sto tirando i fili per la telecamera per centrare lo scarico delle nere. Il problema che ho, riguarda gli interruttori da usare per accendere e spegnere il tutto. Mi sono procurato un
po' di coprifori per degli esperimenti con interruttori vari, ma quelli che trovo sono cosi' grossi che facendogli il foro poi saltano via le quattro linguette che li bloccano in posizione. Avete qualche suggerimento sul tipo di interruttore che potrei utilizzare? Mi piacerebbe poterne usare uno con un led che si accende quando si da corrente e non un anonimo pulsantino tondo con ghiera, che risulterebbe un pugno in un occhio. Cercando su ebay ho visto questi: Hanno piu' o meno le dimensioni degli interruttori originali, ma poi risulterebbero troppo incassati in fondo. Cosa potrei usare al posto di quelli originali o forando i coprifori che non risultino un pugno in un occhio? Suggerimenti?
...
Qualcosa del genere?

https://www.amazon.it/Interrutt...

Per piccole correnti dovrebbero andar bene
Andrea

Modificato da anasta il 27/04/2024 alle 11:20:54
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 378
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 22:06:56
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2024 alle 11:13:03

Ma non puoi fare una piastrina che chiude i vecchi fori e poi su quest’ultima ci metti in nuovi interruttori? La incolli con una colla che puoi puoi togliere e ripristinare il tutto quando vuoi  
Non saprei come fare per fare un lavoro pulito senza rovinare nulla.
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 378
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 22:16:40
In risposta al messaggio di anasta del 27/04/2024 alle 11:20:04

Qualcosa del genere? sr_1_9?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3RVNL46NWZB9K&dib=eyJ2IjoiMSJ9.9gnQm3RpB-qQ8nPW0S_nLeva5978GehT2hImHPbnocVS6tFU8WteE8eOTECDLyrkv_qJT5p2fpbhdtL_3hjek1T10NM9dZuS8lkIQZkuzKTFdQnxroJtIUynNoPu0EbwaHr1Fo8ezIL2P1R_bJBoq5oioMv_GJ0NymKN4iC9YMVXch-I4L4H_2iCvcapGZgDyCts9R8znRLxAsYC-1NlrcR257RbyF_Mk9u6u-Igh7V5lWxJ8-woAbglgMSetaAq4pM6ScpxScz3qPLES60Kr_WJ_J6K1k1VXvBnvEqh2uI.dnqlXlW5Q2bJ5sEUbnzfqaxMuFHQD7TdlkzgK4UPkGk&dib_tag=se&keywords=interruttori&qid=1714209509&sprefix=interruttori%2Caps%2C939&sr=8-9
Per piccole correnti dovrebbero andar bene Andrea
...
Ne ho gia' provato uno simile e forando il copriforo saltano via le 4 alette che lo bloccano in sede. Al momento, solo perche' lo avevo gia' in casa e per testare il funzionamento, sto usando questo interruttore:

20240428_145537.jpg

20240428_145616.jpg

Non e' della misura giusta e balla nella sede. Anche se usassi gli interruttori di cui ho postato la foto in precedenza, mi ritroverei con lo stesso problema... rimangono incassati rispetto agli interruttori originali. L'unica e' usare degli interruttori tondi senza led... ma risultano brutti da vedere. Mi scuso per la polvere, dovrei dargli una bella ripulita, ma continuando a fare lavori che fanno polvere dentro il camper, e' complicato.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 10:18:02
io ho usato quelli consigliati da Anasta e funzionano benissimo, il foro è tondo e quindi facile da fare

S6300778.JPG

con quello tolgo alimentazione generale a retrocamera e monitor. Con la spia rossa non da fastidio nella guida notturna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 378
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 13:53:51
Il mio problema e' che non voglio forare il cruscotto, ma solo il tappo che chiude il foro dove non sono montati gli interruttori. Con tutti quelli che ho provato saltano via le 4 linguette che lo fissano al foro. 2 cm di diametro sono troppi... Mi serve qualcosa che si possa montare con un foro di 15mm esagerando. Oppure trovare un modo per montare gli interruttori a filo con gli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 14:23:39
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/04/2024 alle 13:53:51

Il mio problema e' che non voglio forare il cruscotto, ma solo il tappo che chiude il foro dove non sono montati gli interruttori. Con tutti quelli che ho provato saltano via le 4 linguette che lo fissano al foro. 2 cm di
diametro sono troppi... Mi serve qualcosa che si possa montare con un foro di 15mm esagerando. Oppure trovare un modo per montare gli interruttori a filo con gli altri.
...
condivido che sempre meglio non forare il cruscotto, ma solo parti intercambiabili (come ho fatto io forando la cornice e non il cruscotto).
Visto che per l uso che ne devi fare la spia non è poi così importante, per trovarne uno miniaturizzato che stia sul tappo, potresti guardarne uno con ON OFF che è piu facile trovarlo piccolo. Oppure .

Penso che si riesca a inserire nel tappo casomai sacrificando due delel alette ma lasciando le due laterali. Però, l unica e che fai una bella ricerca su amazon e vedi cosa trovi delle tue misure.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 16:08:19
Secondo me con questi riesci nello scopo, io li ho utilizzati nel mio Transit cui si adattano perfettamente, quello in alto e l’originale per i fendinebbia. 

IMG_0790.jpeg

Che mezzo hai?

Ciro. 

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 19:24:37
Provare da uno sfasciacarrozze se trovi gli interruttori originali??
Antonello
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 19:24:59
Ciro ha un Ducato X230, lo ha scritto nel titolo del topic 
Paolo DR
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 23:21:15
In risposta al messaggio di PDR del 29/04/2024 alle 19:24:59

Ciro ha un Ducato X230, lo ha scritto nel titolo del topic 
Hai ragione mi era sfuggito il modello.

Ad ogni modo gli interruttori rotondi si possono mettere tranquillamente e senza spendere molto, basta solo avere a disposizione degli "interruttori/pulsanti ciechi" e forarli al centro con una fresa da 22mm.

Spero possa servire:

IMG_0791.jpeg

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 29/04/2024 alle 23:25:07
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 378
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2024 alle: 22:41:51
In risposta al messaggio di Szopen del 29/04/2024 alle 23:21:15

Hai ragione mi era sfuggito il modello. Ad ogni modo gli interruttori rotondi si possono mettere tranquillamente e senza spendere molto, basta solo avere a disposizione degli interruttori/pulsanti ciechi e forarli al centro con una fresa da 22mm. Spero possa servire: Ciro.
Un pulsante rotondo e' stata la prima cosa che ho provato su uno dei tappi cavia.

20240430_070816.jpg

A sinistra ci sono i tappi sani come riferimento. Quello in basso e' stato forato con una fresa da 20 mm e sono state mangiate via i 4 incastri per fissarli al loro posto. Sembra piu' piccolo di quello sopra solo perche' l'altro ha ancora i suoi incastri. Il tappo sopra invece, ha perso 2 dei suoi incastri ed essendo stato mangiato cosi' tanto, ora e' moscio e i due incastri superstiti non arrivano nemmeno a toiccare i bordi dove dovrebbero incastrarsi.

20240430_071006.jpg

Il tappo ha una misura di 25 x 25, ma dentro c'e' molto meno spazio per montarci un interruttore che sia un minimo guardabile. Ieri ho trovato

questi

su Ebay e li ho presi... spero vadano bene.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2024 alle: 22:59:44
In risposta al messaggio di Yanosh del 30/04/2024 alle 22:41:51

Un pulsante rotondo e' stata la prima cosa che ho provato su uno dei tappi cavia. A sinistra ci sono i tappi sani come riferimento. Quello in basso e' stato forato con una fresa da 20 mm e sono state mangiate via i 4 incastri
per fissarli al loro posto. Sembra piu' piccolo di quello sopra solo perche' l'altro ha ancora i suoi incastri. Il tappo sopra invece, ha perso 2 dei suoi incastri ed essendo stato mangiato cosi' tanto, ora e' moscio e i due incastri superstiti non arrivano nemmeno a toiccare i bordi dove dovrebbero incastrarsi. Il tappo ha una misura di 25 x 25, ma dentro c'e' molto meno spazio per montarci un interruttore che sia un minimo guardabile. Ieri ho trovato questi su Ebay e li ho presi... spero vadano bene.  
...
Dovrebbe bastare un foro da 12mm, quindi potrebbero starci. Visto che la ghiera interna penso che non ci starà, farei il buco piu piccolo, allargandolo solo fino al punto che il filetto entra stretto (si avvita nella plastica) e quindi poi lo si blocca all interno con un po di colla a caldo.
Personalmente Non amo le cose cromate che sanno un po di vecchio, ma se non c'erano neri, pazienza

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link